﻿<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><!-- generator="bbPress" -->

<rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
>

<channel>
<title>Forum Anonimascrittori Discussione: Futuro e libertà la Casalecchio 2</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/</link>
<description>Anonima Scrittori - La pagina bianca. Un'idea. La sfida.</description>
<language>en</language>
<pubDate>Wed, 24 Jun 2026 04:48:10 +0000</pubDate>

<item>
<title>FernandoBassoli su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7451</link>
<pubDate>Mar, 03 Ago 2010 00:00:37 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7451@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Vero. E' sempre stato... un massone.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>zaphod su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7450</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 23:26:21 +0000</pubDate>
<dc:creator>zaphod</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7450@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Berlusconi, ciccio... se ti basta la coerenza...
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7449</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 22:49:24 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7449@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;dimmi uno coerente (a parte Gelli), e ti aprirò le porte del paradiso
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>zaphod su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7448</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 22:45:56 +0000</pubDate>
<dc:creator>zaphod</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7448@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Vendola stava in Rifondazione Comunista. E'stato fatto un congresso per decidere la linea politica del partito. A sorpresa la mozione proposta da Ferrero ha battuto quella di Vendola. Per un quarto d'ora si sono mantenute le promesse fatte fino a qualche secondo prima del voto:&#34;Chi vince vince, si continua a lavorare insieme per la causa e per il partito&#34;.&#60;br /&#62;
Poi Vendola e i Vendoliani - armi e bagagli - se ne sono andati a fondare un altro partito. Scissione.&#60;br /&#62;
Uno così può lavorare per l'unità della sinistra?&#60;br /&#62;
Posso essere legittimamente portato a sospettare che un altro scherzetto me lo possa ricombinare alla prima occasione?
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7441</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 13:40:26 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7441@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;First they ignore you,&#60;br /&#62;
then they laugh at you,&#60;br /&#62;
then they fight you,&#60;br /&#62;
then you win.&#60;br /&#62;
Mohandas Gandhi&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;&#60;a href=&#34;http://www.youtube.com/watch?v=mqnvfpj72Qg&#34; rel=&#34;nofollow&#34;&#62;http://www.youtube.com/watch?v=mqnvfpj72Qg&#60;/a&#62;
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>sensi da trento su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7437</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 13:25:27 +0000</pubDate>
<dc:creator>sensi da trento</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7437@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;boh, dopo silvio voteremo tremonti o quel che passerà il convento.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;io anzi mi terrei pure un paio di pentiti di riserva, per qualche inchiesta pre elettorale, quando sarà  momento: sai lo sguub !!&#60;br /&#62;
&#34;tremonti baciava il culo a riinaaaa !! l'ho visto ioooooooo !! &#34;
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>big one su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7436</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 13:20:07 +0000</pubDate>
<dc:creator>big one</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7436@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;vedrai quando pure Bossi s'accorgerà che Silvietto se sta a fa' i cazzi suoi!&#60;br /&#62;
anzi no, umbertino già se n'era accorto nel '94 solo che poi nun se n'è accorto più!
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>sensi da trento su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7434</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 13:14:46 +0000</pubDate>
<dc:creator>sensi da trento</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7434@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;&#60;blockquote&#62;Per A: ma Prodi mica è di sinistra. &#60;/blockquote&#62;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;è vero.&#60;br /&#62;
nel 1978 era ministro nel governo andreotti.&#60;br /&#62;
a proposito: andreotti nel 1978 era mafioso, vero??&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;strano che prodi non se ne fosse accorto...
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>Mr Darcy su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7430</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 12:51:05 +0000</pubDate>
<dc:creator>Mr Darcy</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7430@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;stacce tu co flores noi votamo d'alema e stracquadanio.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7428</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 12:16:55 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7428@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Per A: ma Prodi mica è di sinistra.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7427</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 11:20:42 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7427@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;&#34;Dice&#34;:  Ma Prodi l'ha fatto cadere Bertinotti.&#60;br /&#62;
Sì, ma Vendola non è Bertinotti.&#60;br /&#62;
- Ma con Sinistra e libertà ce stanno i bertinottiani?&#60;br /&#62;
- No, ce stanno pure gli ex mussiani (democratici di sinistra, che non volevano fare il partito unico con la margherita e mandare a puttane la  storia del pci-pds-ds).&#60;br /&#62;
-Ma bisognava fare il partito unico, sennò non avremmo mai vinto, e poi lo voleva pure Prodi, te ricordi, al cinema &#34;Supercinema&#34; nel 93? c'eri anche tu, professò.&#60;br /&#62;
- Sì, e adesso abbiamo imitato B. e quello è meglio di noi a comunicare. Se la gente deve votare la copia, tanto vale votare l'originale.&#60;br /&#62;
- dici &#34;gente&#34;! sei un fighetto, sei un fighetto!&#60;br /&#62;
- I cittadini!&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;(...) et sic in vaffaculum ...
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7426</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 11:14:39 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7426@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Vabbè,  mi spiego. Ma poi non me menate.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Con Veltroni?  amo perso&#60;br /&#62;
Con Rutelli?   amo perso&#60;br /&#62;
Con Ochetto? amo perso&#60;br /&#62;
Con Dalema?  'amo perso (alle regionali)&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Gli unici due vincenti sono stati PRODI (2 volte)&#60;br /&#62;
e Vendola (alle regionali in puglia 2 volte)&#60;br /&#62;
Ma bisogna che il centro sinistra si coaguli o con Prodi, o con Vendola.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ps. non considero Vendola una sinistra &#34;fighetta&#34; come dice il K. Semmai lo è Flores D'arcais, questo sì. Io sarei addirittura più vicino a Flores D'arcais [quello che in germania nell'800 si chiamava &#34;socialismo da cattedra&#34;. Ma perchè in fondo io sono &#34;nel mio piccolo&#34; un &#34;socialista da cattedra&#34; (di liceo).]
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>Torquemada su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7425</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 10:07:58 +0000</pubDate>
<dc:creator>Torquemada</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7425@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Spiega spiega, professò
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7424</link>
<pubDate>Lun, 02 Ago 2010 09:18:41 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7424@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Dissento. Ma non mi va di spiegare perchè, vorrei evitare inutili parole in libertà.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>zaphod su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7423</link>
<pubDate>Dom, 01 Ago 2010 23:23:07 +0000</pubDate>
<dc:creator>zaphod</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7423@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;No, Vendola no, appoggio Sensi soprattutto quando sottolinea che con Futuro e libertà lo mettono in quel posto proprio a sinistra e libertà.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7418</link>
<pubDate>Dom, 01 Ago 2010 12:37:34 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7418@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Già, un vero celerino doc.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;--&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Oggi questa cosa mi ha fatto ridere:&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;‎&#34;Berlusconi si lamenta che tutti i giudici sono di sinistra, che la stampa è di sinistra... ma se fosse di sinistra anche il Pd cosa farebbe?&#34;.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;(Roberto Benigni)
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>tcd su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7408</link>
<pubDate>Sab, 31 Lug 2010 18:43:40 +0000</pubDate>
<dc:creator>tcd</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7408@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Se si suicida io voto o Vendola o Fini. Ché mio padre si incazza se voto per il &#34;celerino&#34;.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>frenkriberi su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7407</link>
<pubDate>Sab, 31 Lug 2010 18:34:33 +0000</pubDate>
<dc:creator>frenkriberi</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7407@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;si suicida si suicida
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>tcd su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7406</link>
<pubDate>Sab, 31 Lug 2010 18:33:08 +0000</pubDate>
<dc:creator>tcd</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7406@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Finalmente!&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Forse così ora la sinistra (nella fattispecie il pd) si suicida più rapidamente o si dà una svegliata vera coi fiocchi e controfiocchi.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7389</link>
<pubDate>Sab, 31 Lug 2010 09:47:48 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7389@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Zaphod ma perchè dici &#34;Grande Sensi&#34;? Sei d'accordo con lui? Su tutto?&#60;br /&#62;
Io su molto, ma soprattutto quando non veste la maschera del pasdaran silvista.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7388</link>
<pubDate>Sab, 31 Lug 2010 09:16:30 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7388@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Nel pontino, darà come in sicilia, che ci sono due cdl, si accordano e come prima. Ma Zaccheo sapete se sta ancora con Fini?
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>leon8oo3 su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7387</link>
<pubDate>Sab, 31 Lug 2010 02:26:59 +0000</pubDate>
<dc:creator>leon8oo3</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7387@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Bè,ormai la Libertà la mettono un po' ovunque. Secondo voi quali ripercussioni avrà questo nel nostro piccolo giardino pontino?
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>zaphod su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7379</link>
<pubDate>Ven, 30 Lug 2010 23:00:29 +0000</pubDate>
<dc:creator>zaphod</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7379@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Grande Sensi... la voglio presidente della Camera ad interim...
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>sensi da trento su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7374</link>
<pubDate>Ven, 30 Lug 2010 22:42:07 +0000</pubDate>
<dc:creator>sensi da trento</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7374@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;&#60;blockquote&#62;Se Fini ha fondato un nuovo gruppo parlamentare chiamato Futuro e Libertà cosa significa, &#60;/blockquote&#62;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;significa che vi sta prendendo per il culo e si è fregato pure il vostro &#34;Sinistra e Libertà&#34;.&#60;br /&#62;
spero che il logo della falce e martello sia registrato, ché Fini è capace di metterlo nel simbolo del suo partito e poi chiedervi pure i danni per averlo usato senza sua autorizzazione per 50 anni.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>A su "Futuro e libertà la Casalecchio 2"</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/futuro-e-liberta#post-7373</link>
<pubDate>Ven, 30 Lug 2010 20:58:19 +0000</pubDate>
<dc:creator>A</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">7373@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Ieri il Gran Consiglio del Berlusconismo ha votato, con l'ordine del giorno Bondi le dimissioni unilaterali di Fini, dimostrando così la grande liberalità di esso partito.&#60;br /&#62;
Il Piccolo Padre poi, in una rassegna stampa, a stretto giro di posta chiedeva le dimissioni di Fini, terza carica dello Stato. Facendo questo si sarebbe aperto, praticamente, un vulnus istituzionale della madonna. (Checchè ne diranno, a stretto giro di posta, i vari Sensi etc, la Costituzione è ciò su cui il Piccolo padre ha giurato, e , con l'invito-comando padronale di caccciare Fini in quanto Presidente della Camera, avrebbe t r a d i to non la supposta &#34;fiducia degli italiani&#34;, ma la stessa COSTITUZIONE!)&#60;br /&#62;
per questo non resterebbe a Napolitano che dimettere di forza il Piccolo Padre.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ma lasciamo stare per ora, e chiediamoci.&#60;br /&#62;
Se Fini ha fondato un nuovo gruppo parlamentare chiamato &#60;a href=&#34;http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2010/07/30/AMWVlruD-liberta_berlusconi_illiberale.shtml&#34;&#62;Futuro e Libertà&#60;/a&#62;&#60;br /&#62;
cosa significa, che quello dove stava prima era &#60;strong&#62;Passato e Schiavitù&#60;/strong&#62;?&#60;br /&#62;
Chi vuol intendere intenda. Gli altri prendano ascolto dal compagno Sensi da Trento, che invito a prendere la parola.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;(Dirà che l'antifascimo è finito, che Bersani tifa Fini, e che Fini è un traditore)&#60;br /&#62;
________________________________________________________________________&#60;br /&#62;
&#60;strong&#62;L'intervento integrale del presidente della Camera dopo l' &#34;espulsione&#34; dal Pdl&#60;br /&#62;
Futuro e libertà&#60;/strong&#62;&#60;br /&#62;
per la nostra Italia&#60;br /&#62;
di Gianfranco Fini Ieri sera in due ore, senza poter esprimere le mie ragioni, sono stato di fatto espulso dal partito che ho contribuito a fondare perché ritenuto colpevole di, e leggo il documento che é stato approvato ieri sera, &#34;stillicido di distinguo o contarietà nei confronti del governo, critica demolitoria alle decisioni del partito, attacco sistematico al ruolo e alla figura del premier&#34;, inoltre avrei &#34;costantemente formulato orientamenti&#34; perfino, pensate che misfatto, &#34;proposte di legge che confliggono con il programma elettorale&#34;.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;La concezione non propriamente liberale della democrazia che l'onorevole Berlusconi dimostra di avere, emerge anche dall'invito a dimettermi perché, sempre parole del documento, &#34;allo stato è venuta meno la fiducia del Pdl nei confronti del ruolo di garanzia di presidente della Camera indicato dalla maggioranza che ha vinto le elezioni&#34;.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ovviamente non darò le dimissioni perché è a tutti noto che il presidente deve garantire il rispetto del regolamento e la imparziale conduzione della attività della Camera, non deve certo garantire la maggioranza che lo ha eletto. Sostenerlo dimostra una logica aziendale, modello &#34;amministratore delegato-consiglio di amministrazione&#34;, che di certo non ha nulla a che vedere con le nostre istituzioni democratiche.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ringrazio i tantissimi cittadini che in queste ore, comunque difficili, mi hanno manifestato la loro solidarietà e mi hanno invitato a continuare nella difesa di valori irrinunciabili quali l'amor di patria, la coesione nazionale, la giustizia sociale, la legalità. Legalità intesa nel senso più pieno del termine, cioè lotta al crimine, come meritoriamente sta facendo il governo, ma anche legalità intesa come etica pubblica, senso dello Stato, rispetto delle regole. È un impegno che avverto come preciso dovere, anche per onorare il patto con quei milioni di elettori del Pdl, onesti, grati alla magistratura e alle forze dell'ordine che non capiscono perché nel nostro partito il garantismo, principio sacrosanto, significhi troppo spesso pretesa di impunità.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Infine ringrazio, dal più profondo del cuore, i parlamentari del Pdl che nelle prossime ore daranno vita ad iniziative per esprimere la loro protesta per quanto deciso ieri dal vertice del partito. Sono donne e uomini liberi che sosterranno lealmente il governo ogni qualvolta agirà davvero nel solco del programma elettorale. E che non esiteranno a contrastare scelte dell'esecutivo ritenute ingiuste o lesive dell'interesse generale.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ieri è stata scritta una brutta pagina per il centrodestra e più in generale per la politica italiana. Ciò tuttavia non ci impedirà di preservare i valori autenticamente liberali e riformisti del Pdl e di continuare a costruire un futuro di libertà per la nostra Italia.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;30 luglio 2010
&#60;/p&#62;</description>
</item>

</channel>
</rss>
