﻿<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><!-- generator="bbPress" -->

<rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
>

<channel>
<title>Forum Anonimascrittori Discussione: in Memoriam Zacchei...</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/</link>
<description>Anonima Scrittori - La pagina bianca. Un'idea. La sfida.</description>
<language>en</language>
<pubDate>Tue, 23 Jun 2026 03:40:35 +0000</pubDate>

<item>
<title>zaphod su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5516</link>
<pubDate>Mer, 09 Giu 2010 22:38:50 +0000</pubDate>
<dc:creator>zaphod</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5516@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;m
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>urbano su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5489</link>
<pubDate>Mer, 09 Giu 2010 12:45:33 +0000</pubDate>
<dc:creator>urbano</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5489@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;c'è qualcosa che non funziona bene nella pagina
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5488</link>
<pubDate>Mer, 09 Giu 2010 12:04:50 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5488@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;c'è qualcosa di rotto qua
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5487</link>
<pubDate>Mer, 09 Giu 2010 12:04:13 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5487@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;passim
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>Torquemada su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5484</link>
<pubDate>Mar, 08 Giu 2010 16:18:03 +0000</pubDate>
<dc:creator>Torquemada</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5484@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Nun se vede piu' niente.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5480</link>
<pubDate>Mar, 08 Giu 2010 12:41:17 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5480@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Per Torq: ma tu li leggevi gli attacchi a questa amministrazione che io da mesi scrivevo ad esempio su fb? Quante volte ho scritto &#34;Zaccheo dimettiti&#34; o ho attaccato la politica (?) dei governanti cittadini? E ora tu dici che non volava una mosca?
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>Torquemada su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5479</link>
<pubDate>Mar, 08 Giu 2010 12:34:40 +0000</pubDate>
<dc:creator>Torquemada</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5479@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Intanto però sui fatti concreti - i locali dell'ex consorzio agrario dati a non si sa bene chi - nessuno dice niente. Lì sopra si vociferava ad anni ci fosse un finanziameto di due milioni di euro della Regione. Siamo i soliti, la colpa la diamo ad un'entità metafisica che chiamiamo 'i politici', senza badare che se fino ad oggi quelli hanno fatto quello che gli pare, è proprio a causa della nostra ignavia.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ha ragione Antonio. Troppo facile oggi fare le accuse a Zaccheo - le più infami, per giunta, si sono rivelate false -. Quando era al potere, non volava una mosca.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5478</link>
<pubDate>Mar, 08 Giu 2010 10:47:51 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5478@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;La pensionata da 500 euro al mese si mantiene la macchina e il resto attingendo dai risparmi di una vita. O facendosi aiutare dai figli, se li ha. Quando non ce la fa più, va dagli strozzini che a Latina sono in ogni angolo. Abbiamo avuto esempi finiti in denunce per usura proprio nelle scorse settimane.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Zaccheo fa parte del passato. Ora serve questo: i 40 consiglieri comunali dovrebbero avere il buon gusto di non ripresentarsi alle amministrative. Gli abbiamo dato fiducia, gli abbiamo portato voti, ma hanno fallito miseramente. Hanno passato metà del tempo a fare proclami e l'altra metà a litigare (il pd ne sa qualcosa). Servono 32 (tanti saranno con la nuova legge) volti nuovi. Donne, giovani, esponenti del mondo culturale della città. Gente che parli poco e faccia qualcosa. Non devono fare miracoli, ma fare qualcosa. Latina ormai è una città da terzo mondo e non gli si può chiedere di più.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5474</link>
<pubDate>Mar, 08 Giu 2010 02:21:43 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5474@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Lei è proprio irrecuperabile, il suo mondo è tutto tra le nuvole.&#60;br /&#62;
&#60;blockquote&#62;Prendi una pensionata, sai di quelle che campano con 500 euro al mese saltando le cene, e chiedigli cosa pensa delle strisce blu.&#60;/blockquote&#62;&#60;br /&#62;
Ma cosa cazzo vuole che gliene freghi a una pensionata da 500 euro al mese delle strisce blu? E mo' una pensionata da 500 euro al mese cià pure la macchina? E come cazzo fa a pagarsela? Ma vada a cagare, va'. Lei un pensionato, un operaio, un povero o un lavoratore vero non li ha mai visti in vita sua. Lei apre bocca e basta. (E io non ho mai detto che Zaccheo è stato un grande sindaco, o comunque meglio di Fazzone. Anzi, a me pare d'averlo attaccato molto più di lei, di leon e di urbano messi assieme, quando era a cavallo. Ma da questo a giustificare il &#34;modus&#34; in cui è stato eliminato è un altro paio di maniche. Quel &#34;modus&#34; infame è molto più grave di ogni eventuale e singola &#34;infamità&#34; zaccheiana, perchè tocca e mina nel profondo lo status, la forma e la sostanza del concetto di democrazia. Il &#34;luogo&#34; della democrazia in Occidente è l'aula degli eletti - in questo caso il Consiglio comunale, in cui non a caso è previsto uno spazio per accogliere tutti i liberi cittadini che vogliano assistere alle riunioni o ai dibattiti tra gli eletti, da loro delegati - non la camarilla d'un salotto di Fondi, il tavolino d'un bar, la cinepresa di Striscia o lo studio di un notaio. Le è chiara la questione (a lei e quell'altro genio di leon)? Ma la verità è che la questione non le (vi) può essere chiara perchè i primi a non avere chiaro cosa voglia dire democrazia siete proprio voi, altro che i &#34;latrinesi&#34;. Per voi Zaccheo era un cattivo sindaco (ma questo lo avete detto solo dopo che è caduto, mai prima) ed ogni modo per eliminarlo era comunque lecito e giustificato. Questo per lei è democrazia? E' stato di diritto? Ma andate un po' affanculo va', e io per primo che ci sto a perdere tempo. Che invece di ringraziarmi si mettono a fare pure le lagne: &#34;Ce l'ha con me, ce l'ha con me&#34;. Sì, ce l'ho con te. Mbe'?)
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5473</link>
<pubDate>Mar, 08 Giu 2010 00:19:25 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5473@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Tra l'altro - l'ho sempre sottolineato - mr B. non mi è mai stato sulle palle. Il problema è che non è un politico, ma un imprenditore. Si trova lì per un ribaltone della storia. Un Paese non è un'impresa e i risultati si vedono.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5472</link>
<pubDate>Mar, 08 Giu 2010 00:16:01 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5472@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Il malcontento della cittadinanza non è chiacchiera da bar, ma un moto dell'animo che lentamente si condensa e diventa azione. Un'azione che nel 2010 non sfocia certo nelle 5 giornate di Latrina,  ma nella classica &#34;pugnalata politica&#34; puntualmente sferrata.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Le strisce blu sono state l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Poi c'è chi ne ha approfittato, ma la politica è questo purtroppo: mors tua vita mea. Se Latina è rimasta uguale a 10 anni fa, praticamente un dormitorio, io non posso farci niente.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Per quanto riguarda Berlusconi, ho scritto &#34;gli italiani&#34;, non &#34;i latinensi&#34;. Vai a Roma a sentire cosa pensa la gente del popolo di Berlusconi. Il giorno dopo leggiti quei quotidiani che tutti conosciamo e poi dimmi se tutto fila.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Oggi Berlusconi governa solo perché non esiste un'alternativa.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>leon8oo3 su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5471</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 23:38:45 +0000</pubDate>
<dc:creator>leon8oo3</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5471@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Guardi Bassoli...io non vorrei deluderla ma i sodaggi che vedono un alto gradimento per Berlusconi, sono tristemente veri...lo stesso dicasi di Zaccheo, che di certo non è caduto per via del popolo in sommossa (ma che fa, si contraddice? prima dice che il popolo non fa le sommosse e poi mi promuove le chiacchere da bar ad istituto di ricerca??)&#60;br /&#62;
E mica solo perché Berlusconi mi sta sulle balle mi posso inventare le cose. Basti vedere quante preferenze ha preso il Pdl qui...se aveva ragione lei, se questi &#34;sguardi&#34; disperati, gesti malinconici e strali mortiferi erano così evidenti, allora ica governava lui...non confondiamo quello che ci piacerebbe da quello che è vero...
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5470</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 23:30:40 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5470@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;@ leon: l'insoddisfazione delle persone non si misura certo da sondaggi più o meno attendibili e/o da quello che scrivono i giornali asserviti al potere che li finanzia (secondo alcuni di essi, gli italiani sono contenti di Berlusconi ahahahahahahahahahahahahahahahahahah che spettacolo) ma dal malanimo che si legge in certi sguardi, gesti, strali.&#60;br /&#62;
Prendi una pensionata, sai di quelle che campano con 500 euro al mese saltando le cene, e chiedigli cosa pensa delle strisce blu. Oppure dei sondaggi.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>Torquemada su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5467</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 23:09:34 +0000</pubDate>
<dc:creator>Torquemada</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5467@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Ma lo sapevate che i locali dell'ex Consorzio Agrario, con delibera di giunta del 31 Marzo 2010, sono stati dati in gestione ad associazioni culturali e musicali di Latina? Chi sono? Quanto pagano? Hanno fatto qualche domanda?&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Anche questo, in memoriam zaccheii
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>leon8oo3 su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5466</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 22:48:48 +0000</pubDate>
<dc:creator>leon8oo3</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5466@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Strana tutta questa disillusione per il sindaco visto il fatto che dei recenti sondaggi lo davano &#34;popolarissmo&#34;. Ricordo anche che un giornale pubblicò &#34;Zac superstar&#34; in prima pagina...tutta questa insofferenza &#34;nell'urbe pontina&#34; non sembrava proprio palpabile...
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5465</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 21:18:00 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5465@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;P.s: poi mi creda, K, non sono più i tempi dei sommovimenti popolari. La gente è sfinita.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5464</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 21:14:12 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5464@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Lei forse mi dirà: &#34;Ma Fazzone è peggio&#34;. Sarà pure, ma la caduta di Zac non mi ha certo stupito. Zaccheo ha fatto oggettivamente il suo tempo. Non è un torto, semplicemente non è riuscito a realizzare i sogni che aveva in testa per Latina. Magari non è solo colpa sua.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5463</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 21:11:41 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5463@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Gentile sor K,&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;sul fatto che Latina non debba andare a Fazzone, meglio: che Latina non dovrebbe avere bisogno di un Fazzone e di chiunque altro non sia di Latina, sono pienamente d'accordo con Lei. Però va anche detto questo:&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;1) sono anni - anni, cazzo, non mesi o settimane - che scrivevo ovunque potessi, da facebook al mio blog fino ai quotidiani locali - che Latina era in piena crisi etc. etc. in uno stato di paralisi e conseguente emergenza criminalità bla bla bla. Questo significa che 'sta gestione Zaccheo non aveva certo fatto miracoli. Ora che faccio: mi rimangio tutto e scrivo che Zaccheo è un genio della politica?&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;2) sono anni - anni, cazzo, non mesi o settimane - che in ogni bar che frequento - e non parlo dei caffè del centro, ma di bar periferici - sento persone/cittadini/contribuenti/elettori lamentarsi dei politici che hanno amministrato questa città. Sa quante volte ho sentito la frase &#34;Tanto si fregano solo i soldi nostri...&#34; o simili?&#60;br /&#62;
Ma volete provare a portarvi un registratore nascosto in una tasca e registrare cosa dicono i latinesi su certe questioni? Ci sarebbe da ridere...&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;La cittadinanza non ci credeva più!&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Mettiamo da parte per un attimo l'irritualità dell'atto dal notaio, mettiamo da parte l'evidenza di una regia dietro tale operazione e rispondiamo tutti insieme, noi latinesi, ovvio, a questa domanda: come va valutata l'amministrazione di Latina degli ultimi anni?&#60;br /&#62;
Vogliamo provare a dare un voto da 0 a 10?&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ma lo sa che io gli do un bel 2?
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5440</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 01:07:40 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5440@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Latina? Ma lei è davvero scemo col botto, Bassoli, lei confonde la realtà con le fantasie dei suoi sogni. Ma le risulta per caso che la giunta Zaccheo sia caduta in seguito ad un sommovimento popolare - con tutta la gente che gli correva appresso a lui e ai suoi in ogni angolo della città, per gonfiarli di botte e poi dargli fuoco lì sul posto - o è caduta invece alla chetichella chetichellla, senza neanche lo straccio d'un dibattito in consiglio comunale, dopo che quello da Fondi gli ha detto: &#34;Andate dal notaio e dimettetevi&#34;?&#60;br /&#62;
Ma che è, lo studio del notaio il luogo della democrazia - per lei che avrebbe fatto studi giuridici - o non è invece il consiglio comunale la sede di rappresentanza della civitas?&#60;br /&#62;
Lo vuol capire, Fer, che se solo si potesse ripresentare, quello rifarebbe il pieno alle elezioni?&#60;br /&#62;
Ma di che cazzo parla ogni tanto, senza averci mai pensato sopra un minuto? Spara puttanate e via? Ma vada a fare in culo, va'.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>FernandoBassoli su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/3#post-5439</link>
<pubDate>Lun, 07 Giu 2010 00:11:22 +0000</pubDate>
<dc:creator>FernandoBassoli</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5439@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;E se Latina si fosse solo molto semplicemente rotta i coglioni?
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>sensi da trento su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5438</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 23:50:49 +0000</pubDate>
<dc:creator>sensi da trento</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5438@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;del casino che stava sulla via del mare ne sono sicurissimo: conosco anche il tipo (di sezze) che gestiva la cosa insieme al fratello del nostro. Si parla del 1970, ma le carte processuali ci sono ancora. Poi tutti e due tennero la bocca chiusa e uscirono di galera, così la cosa venne dimenticata.&#60;br /&#62;
per quanto riguarda l'appartamento che il fratello di zaccheo ha &#34;venduto&#34; (a prezzo di favore) alle nipoti ho letto su latina oggi; l'unico dubbio che ho è sul fatto dell'ascensore.&#60;br /&#62;
Notare però che nella vendita della casa romana sono coinvolte le figlie di zaccheo, ma la cosa non ha causato alcun danno di immagine al sindaco; devo quindi supporre che all'elettorato pontino, degli intrallazzi che zaccheo fa per le figlie non interessi nulla.&#60;br /&#62;
zaccheo è stato rovesciato dai suoi: latina gli ha voltato le spalle per quello, esattamente come aveva fatto con redi prima di lui.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>leon8oo3 su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5437</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 23:07:07 +0000</pubDate>
<dc:creator>leon8oo3</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5437@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Io mica ho capito chi è stato mandato a fanculo qui...ma qualcuno è statoeffettivamente mandato affanculo...
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5432</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 22:29:55 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5432@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Ecco, io mi ricordavo bene di avere deciso tempo fa di non perdermi più in chiacchiere con lei, però non mi ricordavo il perché e ci sono ricascato. Lei difatti scrive:&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;&#60;blockquote&#62;io invece la penso esattamente al contrario. A latina sappiamo tutti di quello &#34;scandaletto&#34; degli anni '70 in cui c'era un tipo che gestiva un bordello con mignotte minorenni frequentato da giudici e politici dell'epoca.&#60;br /&#62;
mi pare che l'immagine di chi venne coinvolto in quello scandalo non ne sia stata scalfita minimamente.&#60;br /&#62;
a dire il vero sappiamo pure che le famose figlie di zaccheo hanno comprato da un ente pubblico (in cui lavorava lo zio) case a prezzo di favore: agli elettori di latina non gliene è fregato niente neanche quella volta.&#60;br /&#62;
e mi pare di ricordare pure, tra le altre cose, che nella casa (inail) dove abita ora zaccheo ci fosse prima di lui una vecchietta che non ce la faceva a salire le scale e che fece domanda per farsi installare un ascensore. la vecchietta ha fatto in tempo a crepare e l'ascensore con i relativi permessi s'è visto (miracoli della burocrazia) due mesi dopo che zaccheo era entrato in quella casa. a latina tutti lo raccontavano, ma pure quella volta l'immagine non ne è risultata scalfita.&#60;/blockquote&#62;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ecco: lei è matematicamente sicuro di tutte le cose che ha scritto qui sopra o si è invece limitato a prendere per vere alcune chiacchiere che magari ha sentito in giro? Quel suo pastone infatti è un miscuglio tipico d'ogni calunnia in cui si mischiano ad arte mezze verità ad assolute bugie. E lei, come al solito, dall'alto della sua presunzione abbocca e risputa fango addosso a chi passa. Vada a fare in culo lei, Di Pietro, Mediaset, Berlusconi, Ciarrapico, Fazzone e Ricci. Mi ha proprio stufato.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>leon8oo3 su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5427</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 20:27:55 +0000</pubDate>
<dc:creator>leon8oo3</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5427@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Comunicato stampa di Mediaset:&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;&#34;Rispetto a ciò che è stato sostenuto da Zaccheo oggi durante la conferenza stampa, l'Ufficio stampa di Striscia la Notizia ribadisce quanto segue: &#60;/p&#62;
&#60;p&#62;1) Non c'è nessuna manipolazione sull'audio del filmato trasmesso da Striscia;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;2) I sottotitoli dei dialoghi sono stati realizzati dalla redazione stessa;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;3) La frase che senz'altro ha &#34;inguaiato&#34; Zaccheo è quella che si sente in maniera chiara e inequivocabile ed è: &#34;Soprattutto ti prego: Non appaltare più a Fazzone&#34;.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;La vera sostanza è quindi una questione di appalti e non certo di piccole raccomandazioni familiari o di consigli politici. Cosa ben chiara a tutti quelli che hanno visto le due puntate di Striscia la Notizia (trasmesse il 14 e 15 aprile 2010) dedicate al folkloristico dialogo tra Zaccheo e la Polverini.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;In merito alla vicenda, Antonio Ricci, ideatore e autore della trasmissione satirica di Canale 5, commenta ironicamente così: &#34;Sono due giorni che vengo importunato telefonicamente per questa panzana. Sto valutando insieme al Gabibbo di denunciare per stalking l'avvocato Giulia Bongiorno, legale di Zaccheo, che secondo alcune voci raccolte dal Tapiro d'oro&#34; - conclude Ricci - &#34;è la vera mandante di questo oscuro complotto&#34;. &#60;/p&#62;
&#60;p&#62;&#60;a href=&#34;http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2010/06/04/news_5930.shtml&#34; rel=&#34;nofollow&#34;&#62;http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2010/06/04/news_5930.shtml&#60;/a&#62;
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>leon8oo3 su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5422</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 14:01:08 +0000</pubDate>
<dc:creator>leon8oo3</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5422@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Sono due punti di vista agli antipodi, su questo non vi è dubbio. Mi rimane però un pensiero che non riesco a metterea fuoco. Davvero Striscia la Notizia si sarebbe esposta al punto da taoroccare un filmato in maniera così grossolana, che bastava una perizia fatta da chiunque per scoprire il falso? che consegunze potrebbe avere su chi, per anni, ci ha presentato un programma che si nutriva proprio dei tarocchi altrui. E come se si scoprisse domani, che Di Pietro andava nei centri benessere con Bertolaso, mentre intascava una mazzetta e truccava i bilanci di una sua società con sede alle isole Cayman. Sarebbe il colmo dei colmi che lo demolirebbe per sempre, perché i moralisti cadono da altezze maggiori e così, il tarocco in salsa pontina basterbbe da solo a distruggere la credibilità di un colosso di Mediaset dagli ascolti elevatissimi e dagli altissimi introiti pubblicitari. E per distribuire questo tarocco fatto in casa, Berlusconi, che avrà tutti i difetti del mondo ma sa badare al sodo, mette a repentaglio una delle frecce più puntute della sua faretra? e per fare cosa? per far saltare Zaccheo e dare una lezione ai finiani che tanto finiani non sono? perché, diciamoci la verità, qui, graviano ex An di differente pasta di quella di Fini. Qui è terra di Meloni, Matteoli, Gasparri e La Russa e chi più ne ha più ne metta (vi fermo subito. Non che siano nati qui, ma qui hanno molti iteressi). E muove più l'odorde dll'euro di questi tempi che un carro di buoi.L'unica cosa che mi viene in mente è che Berlusconi avesse in animo i demolire quel programma, di affossarlo perché non fa tutto quello che dice lui. Ma la premessa tradisce il contesto. E chi ha dato rilevanza nazionale alla vicenda? Il giornale che più di altri grandi giornali, si è esposto, a volte a costo del ridicolo, alla lotta aperta con il Cavaliere, Repubblica, mentre da noi, era Latina Oggi, che ha il dente avvelenato con Fazzone, e forse, non proprio per nobili motivi- da una prte e dall'altra è ovvio-. Questo dimostra che, nel bene o nel ale, senza dare ragione ad alcuno, la stampa ha interesse per una fine dell'inconro tra i due ben diversa d quello che è stato ilrisultato dopo il disastro di Zaccheo. Perché vogliam credere, come c'era scritto sul giornale Latina Oggi, ch la vera frase detta da Zac in quei pochi attimi fosse davvero: &#34;ricoradati degli impegni assunti per la provincia di Latina&#34;? E quando l'avrebbe fatto sto monologo. E perchè, maliziosamente a mio avviso, lo stesso giornale aggiungeva una prolina magica alla seconda affermazione, quela degli appalti: &#34;non appaltare più LA PROVINCIA a Fazzone&#34;. Che termine è &#34;appaltare&#34; se si arla di fiducia? appaltare è un termine molto specifico. Detto da solo vuol dre una cosa sola. Se ci aggiungi la parola &#34;Provincia&#34; allora il giudizo politico è evidente. Vedremo, anche perché preto, sembra, la verità verrà esposta a pubblico.&#60;br /&#62;
&#60;blockquote&#62;Quanto mi dai? Io non risolvo quiz aggratis alla stampa asservita a Fazzone.&#60;/blockquote&#62;&#60;br /&#62;
Riguardo a questo, se trovo un giornaista &#34;asservito&#34; a Faznone, e ce ne sono senz'altro- e vedesse che belle macchine hanno-, gli mando questo avviso. Ne farà tesoro.&#60;br /&#62;
Diciamoci la verità. Sia Fazzone che Zaccheo sono abbastanza chiaccherati. E' vero che la calunnia a volte- o sempre- è un venticello che pedura. Basti pensare alle cause vinte da Di Pietro- cito ancora lui- nei confronti de &#34;Il Giornale&#34; che ha dato il meglio di se sotto la direzione di Felri( che perse il suo ruolo di direttore la prima volta propri perché aveva dovuto cedere sul piano dei fatti a DI Pietro qualche tempo fa). Gli sono valse molti soldi sotto forma di risarcimento, ma ad ogni pié sospinto, arriva qualcuno a rinfacciarli le case, la Mercedes, i cento milioni. Figuriamoci se, con prove certe è ovvio, non lo avevano ghigliottinato da tempo. Ma hanno solo parole, Berlusconi però, che sa di comunciazione gli dice: &#34;Voi lanciate tranquillamente il sasso senza nascondere la mano che i cocci li pago io&#34;. E nel farlo dimostra quanto sia vero quello che dice K. In defnitiva, il quadro mi sembra più compless di quello che appare. Una volta tanto però, sono parzialmente d'accordo con il Sensi, del quale sono comunque un avido lettore. Alla gente non basta lo scandalo per defenstrare qualcuno, ci vuole la spinta politica...però temo che così, lei si da la zappa sui piedi perché il discorso non regge. Se lo sa lei, lo sano pure quelli della parte avversa che così si organizzano e magari mettono una trappolina pornta da far scattare, e questo, lei converrà, non è propio il massimo dell'eleganza.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>sensi da trento su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5420</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 12:14:16 +0000</pubDate>
<dc:creator>sensi da trento</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5420@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;&#60;blockquote&#62;Hai voglia a dire che la frase &#34;pesante&#34; fosse l'altra, quella del &#34;non dare appalti a Fazzone&#34; e non questa: &#34;Questa non contava niente&#34;. Falso. Niente di più falso. Alla gente, all'opinione pubblica, che stai in guerra con fazzone non gliene frega niente, lo sa , lo dà per scontato: non è per questo che ti giudica. La frase infamante, quella che lede la tua immagine davanti alla massa dei cittadini e ti disonora per sempre, è proprio l'altra: &#34;Ricordati delle mie figlie&#34;.&#60;/blockquote&#62;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;io invece la penso esattamente al contrario. A latina sappiamo tutti di quello &#34;scandaletto&#34; degli anni '70 in cui c'era un tipo che gestiva un bordello con  mignotte minorenni frequentato da giudici e politici dell'epoca.&#60;br /&#62;
mi pare che l'immagine di chi venne coinvolto in quello scandalo non ne sia stata scalfita minimamente.&#60;br /&#62;
a dire il vero sappiamo pure che le famose figlie di zaccheo hanno comprato da un ente pubblico (in cui lavorava lo zio) case a prezzo di favore: agli elettori di latina non gliene è fregato niente neanche quella volta.&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;e mi pare di ricordare pure, tra le altre cose, che nella casa (inail) dove abita ora zaccheo ci fosse prima di lui una vecchietta che non ce la faceva a salire le scale e che fece domanda per farsi installare un ascensore. la vecchietta ha fatto in tempo a crepare e l'ascensore con i relativi permessi s'è visto (miracoli della burocrazia) due mesi dopo che zaccheo era entrato in quella casa. a latina tutti lo raccontavano, ma pure quella volta l'immagine non ne è risultata scalfita.&#60;br /&#62;
Latina ha girato le spalle a zaccheo non per il fatto delle figlie, ma perchè i suoi, dentro alleanza nazionale un bel giorno gli hanno detto:&#60;br /&#62;
&#34;a vincè?? non conti più un cazzo!&#34; e se lo so inculato come a una mignotta minorenne.&#60;br /&#62;
la gente a zaccheo non gli ha perdonato la perdita di potere, così come prima di lui non l'hanno perdonata a redi, che a latina prendeva 30 mila voti e ora ne prende si e no 500.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5414</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 06:28:28 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5414@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;(Ma che cazzo vuoi che me ne freghi a me dei cazzi privati-personali di zaccheo o di fazzone? Politicamente oramai la questione sta come sta, e queste minchiate non spostano più niente: chi ha preso la coltellata è politicamente morto e l'assassino che l'ha inferta risulta a tuttoggi - più che mai - vincitore. Certo però che se fosse vero che non ha detto &#34;ricordati delle mie figlie&#34; ma &#34;ricordati di vede' Fini&#34;, il livello di infamia e infamità di questi berlusconiani raggiunge livelli che manco io avrei sospettato, così come tutta &#60;em&#62;Striscia la notizia&#60;/em&#62;, il suo capo Ricci e, diciamoci la verità, pure qualche mio amico lepino della stampa locale. Hai voglia a dire che la frase &#34;pesante&#34; fosse l'altra, quella del &#34;non dare appalti a Fazzone&#34; e non questa: &#34;Questa non contava niente&#34;. Falso. Niente di più falso. Alla gente, all'opinione pubblica, che stai in guerra con fazzone non gliene frega niente, lo sa , lo dà per scontato: non è per questo che ti giudica. La frase infamante, quella che lede la tua immagine davanti alla massa dei cittadini e ti disonora per sempre, è proprio l'altra: &#34;Ricordati delle mie figlie&#34;. E se non è vera e te la sei inventata tu, pur con tutti i distinguo, i se, i ma, ma intanto l'hai lanciata, hai lanciato la calunnia sapendo che era falsa ma sapendo pure che era un venticello - come dice la romanza - che appena si leva, poi s'alza e s'alza e non si ferma più, pure se tu dopo la smentisci, allora sei un figlio di puttana da tenere veramente alla larga. Preferisco uno che sulla pubblica piazza affronta l'avversario a viso aperto e gli dà un sacco di botte, piuttosto che un'infamia così. Roba solo da fare schifo a un essere umano. Ah, dimenticavo: ma voi siete liberali!)
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5413</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 06:11:34 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5413@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;Quanto mi dai? Io non risolvo quiz aggratis alla stampa asservita a Fazzone.
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>leon8oo3 su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5411</link>
<pubDate>Dom, 06 Giu 2010 04:11:31 +0000</pubDate>
<dc:creator>leon8oo3</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5411@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;&#60;blockquote&#62;ho letto che per domani alle 18 il PD ha organizzato un forum sulle politiche culturali &#60;/blockquote&#62;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;&#60;blockquote&#62;stocazzo &#60;/blockquote&#62;&#60;/p&#62;
&#60;p&#62;Ahhahah...recupero il contegno e mi accingo a risollevare questo argomento visti gli sviluppi degli ultimi giorni...e così, secondo una &#34;perizia giurata&#34; -anche detta di parte-, Zaccheo non avrebbe pronunciato le cruciali parole che lo accuserebbero di chiedere &#34;aiutini&#34; per le figlie. Mi domando però cosa ne pensano gli &#34;anonimi&#34; degli sviluppi di questi giorni? Se è lecito chiedere, ovviamente.   &lt;img src="http://www.anonimascrittori.it/forum/bb-plugins/bb-smilies/default/icon_confused.gif" title=":?" class="bb_smilies" /&gt; 
&#60;/p&#62;</description>
</item>
<item>
<title>k su "in Memoriam Zacchei..."</title>
<link>http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/in-memoriam-zaccheii/page/2#post-5120</link>
<pubDate>Mer, 19 Mag 2010 18:03:02 +0000</pubDate>
<dc:creator>k</dc:creator>
<guid isPermaLink="false">5120@http://www.anonimascrittori.it/forum/</guid>
<description>&#60;p&#62;stocazzo
&#60;/p&#62;</description>
</item>

</channel>
</rss>
