Come muore la razza umana
Stefano Meglioraldi
2473 battute

Franco estrasse l'ultima ricarica. La infilò con lenta meticolosità nell'alloggiamento della pistola, la sua Brown 415, che scottava come non mai per lo sforzo ripetuto al quale era stata sottoposta nelle ultime ore. Il processore interno Fenitro doveva essere in procinto di collassare. E anche loro non stavano meglio.
Mentre le tacche iniziarono a segnalare il crescente flusso energetico, a Franco non rimase altro che riflettere su quella assurda situazione. Erano la Squadra E-356, Corpo Aerospaziale dell'Eclettico, gli ultimi rimasti.
E l'onore toccava a loro: quattro uomini di origine italiana, dall'antica tradizione. Niente Americani, niente Nuovi Terraformati, nessuno di alcuna colonia sparsa per il sistema solare... Quattro italiani. Come se questo significasse ancora qualcosa.
Lentamente il display luminoso accelerava il battito, come un cuore che  riprende a pulsare. "Durano molto, più di mille scariche" aveva spiegato orgoglioso l'addetto militare agli armamenti. "Con queste non avrete più timore di restare a secco" aveva aggiunto ghignando. L'unico difetto, pensò Franco, era il tempo di ricarica, un tempo dannatamente lungo per una pistola così piccola.
Approfittò dell'attimo di tregua per stendere le gambe. Un piede gli pestò l'indice della mano sinistra. - Stai attento! - urlò istintivamente a Marco, mentre dolore e rabbia cedevano subito posto al pentimento. Ma questi non lo udì neppure, intento a rispondere al fuoco nemico.
Un'altra tacca. Tra poco sarebbe potuto tornare a sparare. Sparare a quegli esseri che volevano sterminarli... e che ci erano riusciti dannatamente bene. Dannatamente bene. Valeva ancora la pena combattere?, si chiese Franco. Erano già morti. La razza umana era già morta. Che assurdità, anche se loro quattro fossero sopravvissuti, come avrebbero portato avanti la razza umana? Non c'erano più donne! Anche con tutta l'immaginazione possibile, né Giorgio, né Marco o Stefano avrebbero rappresentato un'alternativa possibile... erano solo quattro uomini, quattro vecchi.
Quei bastardi l'avevano capito subito. Quei bastardi avevano deliberatamente sterilizzato tutta la razza umana con un semplice virus femmineo. Niente più figli, nessuna nuova generazione. A loro non era bastato che aspettare...
Fino ad oggi.
La pistola emise un bip che fu più simile ad un lamento, che al segnale di pistola carica. Era ora! Franco si alzò in piedi e si girò verso il nemico. Era ora, ora di far vedere come muore la razza umana!