BANG! UN SOGNO CHE NON E' MAI STATO RACCONTATO
Rita Porretto
2491 battute

BANG!
Cos'è stato? Dove sono? E' buio.
TLANK.
Cos'avevo in mano? Era freddo, metallico, devo trovarlo e devo trovare la luce.
Tasto il pavimento e le mie mani la toccano, è una pistola, qualcuno ha sparato, Cristo che diavolo mi è successo, chi c'è qui,CHI C'E' QUI?
Mi rannicchio su me stesso, tremo, ho paura, la camicia è bagnata, sarà la pioggia sì, fuori piove vero?E' VERO? Sto sudando ma ho le dita intrise di qualcosa, eppure.
Non ricordo  nulla devo alzarmi, devo scappare da qui, devo andarmene e anche in fretta. Aspetta, ragiona, la pistola, potrebbe esserci qualcuno qui e forse anche un cadavere e oddio, forse ho assistito a tutto e l'assassino vuole farmi del male, sì sarà così, ecco, sì.
PERCHE' NON RICORDO NULLA?
Mi alzo in piedi a fatica, la testa gira, il tizio mi avrà stordito e mi avrà lasciato la pistola, sì ho capito tutto, non vuole uccidermi, vuole che accusino me dell'omicidio ma dov'è il cadavere?
CRISTO DOVE SONO, COSA MI E'SUCCESSO? Ok, stai calmo,pensa. Mi fa male la testa non posso! La sento pulsare, è come se  fossi in alto mare e non riuscissi a trovare alcun appoggio e, oddio cos'è? Un rumore? No, è solo il mio respiro, sono io, sono solo, devo trovare  un'uscita, una porta, devo riuscire a trovare la luce e, cos'è? E'...davanti a me, ha anche lui una pistola!
Spara, Cristo spara prima che lo faccia lui, SPARA!
BANG!
Sento lo sparo e il vetro infrangersi, le schegge mi cadono addosso, tento di  evitarle ma sento il dolore, l'angoscia, la rabbia.
NO!
Ero solo io,soltanto io,sono sempre stato solo io.
COLPEVOLE VOSTRO ONORE! Colpevole di aver sprecato la mia vita.
Devo trovare la luce, sì, so dov'è ora ricordo, so dove sono.
ECCO.
Ora vedo la mia immagine attraverso quel che rimane di uno specchio, pochi pezzi irregolari che si ostinano a rimanere su, mi ricordano la  mia vita, tanti tasselli che non combaciano eppure esistono. Volevo farla finita,sono solo un fallito e anche adesso non sono nemmeno riuscito a  suicidarmi e.
ASPETTA!
Cos'è quella macchia sulla camicia? E' sangue, il MIO SANGUE!
Quel rumore, lo sparo, sono stato io, IO HO SPARATO AL CUORE!
CE L'HO FATTA!
Volevo uccidermi e ce l'ho fatta!
Perché sono ancora in piedi? Non.Capisco.Io.Io.
Che cosa accade quando la vita lascia spazio alla morte?C'è chi afferma che negli ultimi istanti, quando il cuore ancora batte, si riviva tutta la vita trascorsa, come in un film, altri invece dicono si viva un sogno che non è né passato, né presente, né futuro.Un sogno che non sarà mai raccontato.