Foto start per il progetto ‘FotoTerapia’ valida fino al 31 gennaio 2009
Titolo: No Tav; Autore: Stefano Snaidero

Dopo un tre anni e tanti, tanti racconti Modica Quantità, uno dei progetti più importanti e seguiti di AnonimaScrittori, si congeda.
L’ultima somministrazione, terminata il 30 settembre con le Pillole Libere, lascerà il posto a un nuovo progetto pensato come una evoluzione in senso qualitativo.
Modica Quantità ha voluto essere un’esplorazione del racconto di genere e al tempo stesso un impegnativo esercizio con la propria scadenza bimestrale e soprattutto con il vincolo alla creazione di racconti di 2500 battute.

Foto-Terapia, questo è il nome del nuovo progetto, vuole aumentare lo spazio di manovra concesso in termini di spazio, tempo e libertà creativa. Non si tratterà più di scrivere un racconto di 2500 battute spazi inclusi ogni due mesi, ma di narrare liberamente ispirandosi a una fotografia fornitaci da LibLab, associazione di artisti milanesi attivi nei campi della fotografia e del videomaking. Le battute a disposizione saranno 3500 e i mesi di tempo saranno tre.

L’attenuamento dei vincoli è stato pensato per dare maggior spazio di manovra agli autori per creare i racconti che andranno a integrare il materiale a disposizione dei reading di AnonimaScrittori.

All’invio dei racconti è sottointesa la volontà di partecipare al progetto e l’autorizzazione nei confronti di AnonimaScrittori all’utilizzo degli stessi sul proprio sito e durante i propri reading.

In sintesi : per partecipare a Foto-Terapia basta inviare una email a racconti@anonimascrittori.it con in allegato un racconto di 3500 battute che abbia come fonte d’ispirazione la fotografia che di trimestre in trimestre verrà proposta sul forum di Anonimascrittori.

Si prega di inviare i file in formato .doc (word 97-03) e di nominare il progetto Foto-Terapia nell’oggetto.

Non è un concorso e non si vincono premi.