L'importante è finire
Naiima
2499 battute

Lui e Lei hanno una storia da un pò... un paio d'anni... nessuno dei due ricorda esattamente da quando.
 
Lui e Lei si frequentano saltuariamente: Lui vive una situazione particolare e Lei dev'essere comprensiva. Lo è.
 
Lei pensa che tra loro non ci sia dialogo, che si vedano soprattutto per il sesso. Lui pensa che tra loro si parli fin troppo, vorrebbe più sesso e spesso si guarda intorno fantasticando di altre occasioni.
 
Lei non è una donna sdolcinata o appiccicosa ma vorrebbe da parte di Lui un pò più di dolcezza.
Lui è soddisfatto dalla qualità del sesso che fa con Lei, per questo si trattiene dal cercarne altro, ma non sopporta quando Lei gli dimostra o gli chiede affetto, la lascerebbe lì su due piedi e si getterebbe volentieri tra le braccia, o meglio le gambe, di qualcun'altra: ha già di queste seccature e non è quello che cercava da Lei. o almeno crede. Ci sono state occasioni in cui pensava di amarla. lo aveva pensato sul serio! Fare del buon sesso può farti confondere.
 
Lei vorrebbe amare ed essere amata. Lui si chiede quanto potrà durare ancora la sua attrazione per Lei. Si stupisce che si frequentino già da così tanto tempo e che il desiderio, invece di diminuire, sia aumentato. se ne vergogna un pò... teme possa significare qualcosa a cui non vuol pensare.
 
Lei fantastica spesso. ha fantasie di ogni genere e quindi anche fantasie romantiche su di Lui: queste la spingono, di tanto in tanto, a fare il confronto con la storia che vivono nella realtà.: non corrispondono molto. neanche un pò. Proprio per niente.
Di una cosa Lei è certa: quando una situazione non ti soddisfa bisogna voltare pagina. Tagliare i rami secchi.
 
Non lo sopporta più. vorrebbe lasciarlo e glielo dice. Lui sembra impazzire: dice che non vuole perderla, la segue ovunque, la chiama di continuo, le dà il tormento: le scenate di gelosia al telefono sono all'ordine del giorno. Una volta, un comportamento del genere da parte di Lui le avrebbe fatto pensare: mi ama! Ora capisce che è solo profondo egoismo. Non lo ama davvero più. Lei non sa come uscirne. poi ha un'idea! Dovrà rinunciare un pò al proprio orgoglio ma ne vale la pena.
 
Accetta finalmente di vederlo. Lui appare nervoso, stanco. Per nulla attraente. Lei decide allora di mettere una volta per tutte la parola fine alla loro storia e, sguardo fragile da cerbiatta, gli dice: <TI AMO>.
 
Non lo rivedrà più.
 
E' curioso come talvolta, proprio la frase più bella che un amante possa sentirsi dire, diventi invece  il miglior mezzo per farsi lasciare.