Quella maledetta foto
Dr. Frank Ripper
2499 battute

"Allora, si può sapere chi è questa qui?" Carla lanciò rabbiosa la foto al suo non più caro amore.  
"È una vecchia amica" balbettò lui.
"Come si chiama?"
"Sara".
"Da quanto la conosci?"
"Senti, non ci vediamo ormai da un paio d'anni, cosa importa che."
Troppo tardi si accorse dell'errore commesso.
"Se non la vedi da un paio d'anni, perché tieni ancora la sua foto nel  comodino?"
Lui rimase paralizzato, di ghiaccio. Non disse nulla. Maledì la sorte. Ma perché Carla si era messa a rovistare tra i cassetti del suo comodino?
Si mostrò imbarazzato e colpevole: per recuperare ancora quel vecchio legame con la sua lei, almeno.
"Quella foto non la voglio più vedere" sibilò Carla. "O la strappi e dimentichi quella tua vecchia amica per sempre, oppure non mi vedrai più. Scegli".
"Lo sai quello che mi stai chiedendo? Io."
"O lei o me".
Sbatté la porta furiosa. Lui rimase solo in camera, in piedi, con la foto in mano, a combattere contro i suoi stessi fantasmi.
Quella maledetta foto.
 
Fu una dura battaglia. Lui dovette rivivere uno dei periodi più bui e orribili della sua vita. Aveva cercato di conoscere quella ragazza in tutti i modi, aveva sacrificato tutto per lei. C'era stato anche un inizio di storia d'amore, ma tutto era finito in un paio di giorni. Aveva rinunciato praticamente a vivere per lei.
Ma l'aveva amata, eccome se l'aveva amata. Altrimenti non avrebbe fatto tutti quei sacrifici per lei. Carla era la sua attuale ragazza, bellissima, intelligente, la sua anima gemella. ma poteva reggere il confronto col suo unico vero amore di un tempo?
Sentì che il peggio dello scontro doveva ancora venire.
 
Erano passate un paio d'ore da quando Carla era andata via. Ora era accanto al suo amore, o almeno a quello che ne rimaneva.
Senza una parola, lui si alzò in piedi e prese la foto in mano. Lei lo guardò. Lui sospirò forte. Sapeva quanto gli costasse quel gesto. In un attimo, come in una rincorsa, strappò quel malefico ricordo e buttò i pezzi sul pavimento. S'accanì anche contro la foto. In un attimo non ne rimase più nulla.
"Hai fatto la cosa giusta" disse Carla. E tornò a riabbracciare il suo vecchio amore.
Lui sospirò.
Naturalmente Carla non poteva sapere che esistessero altre copie di quella foto. Le aveva fatte non appena aveva capito che quella storia avrebbe avuto fine. Un'ottima idea, dopotutto. Era sicuro che Carla non sarebbe mai riuscita a trovarle. Sorrise dentro di sé. Un autentico amore, si disse, non si scorda mai. Per questo non si può cancellare. Almeno per ora.