Poker
Corona 2
2498battute

-quante carte?
-due, insomma ti sei innamorato?
-tre per me, che cazzo dici?
-dai su ci racconti di questa che ama uno stronzo, più' lui fa lo stronzo più lei lo ama e tu ti incazzi perche' lei lo ama pur sapendo quanto è stronzo.
-per me una carta, giusto e poi se ne esce co 'sta teoria sulle donne che amano gli stronzi, perche' sono fondamentalmente pessimiste ma sono anche... come?
-previdenti. Sono previdenti. Sanno che alla fine della loro vita saranno piene di  rimorsi, rabbia, delusioni, rimpianti e allora meglio avere sotto mano qualcuno su cui scaricare la responsabilita' di tutto, e meglio di uno stronzo acclarato cosa si puo' pretendere. Quindi...
- quindi sei innamorato
- tu dici?
- tu sei il classico tipo che si innamorava della professoressa al liceo, figurati trovi una che secondo te soffre, parti lancia in resta come un lancillotto, quella non ti si fila e tu, per non dare capocciate al muro, tiri fuori 'ste teorie del cazzo.
-ma tu non ti sei mai innamorato?
-certo che si. Adesso fa il cinico ma io ricordo quante volte lo abbiamo raccolto per strada ubriaco e in lacrime che lei non lo voleva.
-già, ti sei ripulito completamente per lei e lei ti ha rigirato come un calzino!
-stronzi, lei ha tirato fuori il meglio di me
-e a noi ha lasciato il peggio! Meglio però che al naturale sei divertente ma quando stai con tua moglie sembra che hai una scopa nel culo tanto stai rigido.
- me la devo tenere stretta. Mica sono come te, con tutti i soldi che hai non hai problemi di amore.
-amore. Ci ho messo un po' a capire. Prima mi fidanzavo con una, la portavo almeno una volta al mese a parigi per un weekend, musei, ristoranti, teatro e poi la sera magari le girava male e neanche me la dava.  Meglio una mignotta d'alto bordo che spendo di meno e non ho neanche il problema del suo orgasmo.
-Romantico. Per me l'amore è come il poker più scommetti e più puoi vincere, ma il rischio c'è sempre: nessun punto che hai in mano ti garantisce che sicuramente vincerai.
-e se perdi?
-beh almeno hai giocato la partita
-sempre che lei non ti sostituisca tra il dopo primo tempo, come ha fatto mia moglie. Prima amore alla follia, appena sposati, è finita: divorzio.  I matrimoni avvelenano.
-ringrazia allora che non c'è la poligamia. E poi del tuo amore sei sicuro. Ma del suo?
-Lo senti quando qualcuno ti ama. Certo l'amore finisce come finisce ogni cosa , se sei fortunato ti finisce prima la vita dell'amore.
-Allegria.  E con questo argomento chiuso direi. Meglio tornare al poker. Io apro