La soluzione al problema
Dr Frank Ripper
2482 battute

 
Provò ancora un'ultima volta, con la segreta speranza che ciò che stava accadendo fosse soltanto un brutto sogno. Ma era la realtà: lui era a letto assieme alla ragazza e non riusciva a eccitarsi. Era inutile: a nulla valevano i suoi ripetuti sforzi.
Che peccato. E dire che non era andato al lavoro proprio per poter trascorrere un'intera mattina solo con lei. Erano soltanto le nove in punto, ora. Che poi non era stanco o stressato, non aveva preoccupazioni per la testa; entrambi poi erano giovani: qual era dunque la causa del problema?
Reprimendo a stento la vergogna lui ne parlò con lei. Forse era la giornata, forse lui aveva qualche segreta preoccupazione per la testa; oppure, semplicemente, lei non gli piaceva più.
-         Non dire sciocchezze - ribatté lui. - Certo che mi piaci ancora. Forse anche più della prima volta che ci siamo visti.
Ma lei era più che convinta delle proprie opinioni.
-         No, è altro, è altro - disse allora lui, e la conversazione continuò, senza approdare a nessuna conclusione.
La giornata era andata al diavolo. E il tempo trascorse con quel problema che rimaneva insoluto. Qualche volta lui provò a ritentare se riusciva a fare all'amore con la sua ragazza ma ancora una volta tutto fu inutile. Di consulti con psicologi o terapeuti, naturalmente, neanche a parlarne.
Ben presto la situazione degenerò in tal modo che lei, dopo qualche rassicurazione sulla relativa gravità del problema, gli dette un ultimatum: o risolveva immediatamente quel problema o lui non la vedeva più. Lui fu costretto a darle ragione: e da quel momento in poi fu assolutamente convinto di dover trovare una soluzione.
Un giorno di primavera lui invitò lei a trascorrere il pomeriggio al mare. Lei accettò. Dopo un viaggio abbastanza lungo e silenzioso, finalmente si ritrovarono in mezzo alla spiaggia, soli di fronte al mare. Intorno a loro neanche un'anima viva.
Dopo una passeggiata sulla spiaggia, lunga e silenziosa, a lui venne voglia di un bagno. Si tolse scarpe, pantaloni e maglietta e si precipitò in acqua. Lei lo seguì. Trascorsero dei bei momenti felici, non vissuti da chissà quanto.
All'improvviso i loro sguardi luccicarono. Dopo qualche istante entrambi uscirono all'acqua e in un attimo si ritrovarono riversi sulla spiaggia. Lui provò: e subito vide che riusciva ad eccitarsi, senza difficoltà. Aveva risolto il problema. Ce l'aveva fatta. Tale fu la sua gioia che fecero l'amore un paio di volte: e alla fine lui ringraziò la spiaggia per averlo salvato.