RIMINI RUSH,
ovvero cronaca di un imbarazzante segmento di un viaggio verso una nota località di villeggiatura
Faust Cornelius Mob
2474 battute

Ore 2.30: sveglia con pacchiana suoneria del cellulare

Ore 3.00: arrivo dei due soggetti G. e M.

Ore 3.30: Termine raccomandazioni materne e partenza.

Ore 3.34: Apparizione improvvisa di enorme globo luminoso proveniente da direzione denominata lunotto posteriore. Tale globo risulta essere trasportato da auto appartenente al corpo d’arma denominato “Carabinieri”. Breve ispezione documenti. Risposta negativa alla domanda pronunciata con poca velata sicumera: “ Avete paste, coca, cannette…”:

  - Guarda che se l’avevo te lo dicevo anche (risposta brevemente vagliata ma non espressa)

  - Ma no, siamo bravi ragazzi noi (risposta data e non si sa fino a che punto ritenuta vera dagli interlocutori)

Ore 3.40: Termine verifica da parte dei militi e ri-partenza, inizio conversazione riguardante, in rigoroso ordine sparso e a ricorrenza ciclica i seguenti argomenti:

  - Epiche sbronze
  - Film
  - Figa
  - Amicizia

Ore 4.30: Prime luci del giorno, calo di tono della conversazione con conseguente ascolto della musica del cantante pop di notevole successo commerciale conosciuto come “Vasco Rossi” con conseguente ricorso da parte del soggetto S., redigente la presente cronaca, a misure d’emergenza consistenti l’immergersi in uno dei fumetti facenti parte del kit di prima emergenza completato da:

  - n. 1 lettore CD di marca non riproducibile in questa sede
  - n.1 CD del gruppo rock denominato “Jethro Tull”, nella fattispecie l’album che risponde al nome di “Aqualung”

Perdita cognizione del tempo, interruzione lettura fumetti da contatto indice destro soggetto G.-spalla soggetto S. ripetuto n. 3 volte. A cenno di ricezione messaggio segue la domanda: “Ma te che sei quello colto del gruppo, ci sono gli stambecchi a Rimini?”. A risposta negativa seguita da mimica facciale esprimente perplessità segue replica: “Allora abbiamo preso per Firenze”. Segue duratura sequela di insulti rivolti a vari gradi di parentela del soggetto G., navigatore designato. Fermata in autogrill per svolgimento delle normali funzioni biologiche nonché acquisto congiunto di:

  - n.3 caffè corretti con grappa marca “Nardini”
  - n.3 bottiglie in vetro da 33 cl. di birra danese marca “Ceres”

Approdo a casello autostradale in prossimità della città di Firenze. Tentativo di interazione con manovale locale che in tal modo si esprime a seguito di breve resoconto: “Certo che il vostro amico qua l’è proprio stronzo!”.

Informazione inutile ai fini della prosecuzione del viaggio, andata per altro a buon fine.