Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Blog Fiction

(1 articolo)
  • Avviato 13 anni fa da Mamma78

Tag:

  1. Mamma78

    offline
    Membro

    Buonasera a tutti gli anonimi... ^_^

    Non so se è permesso promuovere una propria "creatura" qui sul forum, ma avendo visto alcuni topic dedicati a nuovi libri mi sono permessa di aprirne uno per invitarvi sul mio Blog Fiction "Tomò - tragicomiche avventure di un gruppo di amici". (www.tomo.splinder.com)

    Il Blog Fiction è un format di letteratura di intrattenimento ancora poco consciuto da noi, ma piuttosto diffuso nei paesi anglosassoni. In pratica è un blog, quindi un diario online, tenuto da un personaggio fittizio, il protagonista di un romanzo o cmq, una "creatura letteraria". Nel mio caso "Tomò" (=tomodachi. Amici in giapponese) è a metà tra una rubrica umoristica (un po’ “all’americana”, alla Laurie Notaro, per intenderci) e un blog vero e proprio.
    Il mio protagonista è AlexisV., scrittore italo-greco trentaduenne, che presenta ai lettori gli appunti dei suoi anni universitari che ha deciso di “condividere perché non restino sepolti nella polvere dei cassetti della mia scrivania.”. Lui presenta il suo lavoro come “un diario al passato, vita vera romanzata, semplicemente, la storia stramba di un gruppo di amici”. Il diario è piuttosto divertente e colorito, quindi adatto ad una lettura immediata e concisa come quella di internet per quanto, oltre alle avventure vere e proprie ci sia sempre spazio per qualche riga di riflessione dell’Alexis adulto.

    Spero che passiate a trovarmi e soprattutto spero che di strapparvi le classiche "due risate".

    Ovviamente non poteva mancare anche la fan page su Facebook:p
    http://www.facebook.com/pages/manage/updates.php?id=117544808286382&sent=1&e=0#!/pages/Tomo-Tragicomiche-avventure-di-un-gruppo-di-amici-Official-Page/117544808286382

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.