Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Guerra agli spammer

(46 articoli)
  1. SCa

    offline
    Membro

    Alla fine l'offensiva di terra contro l'esercito di spammer che ci ha invaso è iniziata, ieri alle 12:00 zulu.

    La prima azione è stata quella di impedire ulteriori registrazioni. Purtroppo, come temevo, qualcuno è riuscito a registrarsi anche senza pagina di registrazione (per ora solo 4, tutti disattivati) sfruttando, evidentemente, falle esistenti in questa versione del software che dovranno, in futuro, essere chiuse.

    Ho disattivato circa 50 mila utenti (oltre a quelli chiaramente spammer, tutti i cinesi di ShenZhen che, tra l'altro, ho scoperto essere gemellata con Brescia. Che gli avete fatto a Faust?). Ne restando ancora più di 6 mila più difficili da individuare in maniera automatica.
    Gli utenti disattivati possono ancora aggirarsi per il forum, ma non possono (o potrebbero) scrivere niente.

    C'erano più di 800 'keymaster' (cioè super amministratori) e li ho declassati a semplici membri. Ora c'è un keynmaster, tre amministratori e un moderatore.

    Una volta bloccata la creazione di post da parte degli spammer, procederò alla loro cancellazione.

    Dovrò anche capire come mai alcuni forum, tipo Foto Terapia, risultino senza post.

    Vi terrò informati sull'andamento delle operazioni.

    Pubblicato 9 anni fa #
  2. k

    offline
    Membro

    Bravo Beria.

    Pubblicato 9 anni fa #
  3. SCa

    offline
    Membro

    Beria?

    Pubblicato 9 anni fa #
  4. zaphod

    offline
    Fondatore

    Lavrentij Pavlovič Berija. Capo della polizia segreta di Stalin, secondo Wikipedia.

    Pubblicato 9 anni fa #
  5. SCa

    offline
    Membro

    Lo sapevo. L'anima nera di Stalin. Questi ci stanno tutti.
    Ma k sta per caso scrivendo qualcosa a riguardo? Stalin, Berija...

    Pubblicato 9 anni fa #
  6. Potresti postare il video delle singole decapitazioni dato che van di moda?

    Pubblicato 9 anni fa #
  7. A.

    offline
    Moderatore

    Ottimo lavoro

    Pubblicato 9 anni fa #
  8. A.

    offline
    Moderatore

    Su foto terapia, temo di aver cancellato io i post per errore, in un fase di cancellazione di centinaia di topic spammer. Spero si possano ritrovare. chiedo scusa.

    Pubblicato 9 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    Si chiamano errori della storia. A chi tocca, tocca.

    Pubblicato 9 anni fa #
  10. SCa

    offline
    Membro

    O anche danni collaterali.
    Comunque non ti preoccupare A., ci sono ancora tutti, si recuperano.

    Pubblicato 9 anni fa #
  11. Woltaired

    offline
    Membro

    Evvai di gulag!

    Pubblicato 9 anni fa #
  12. zaphod

    offline
    Fondatore

    Arcipelago Gulag.

    Pubblicato 9 anni fa #
  13. SCa

    offline
    Membro

    Niente più gulag: adesso eliminazioni fisiche. Di massa.

    Pubblicato 9 anni fa #
  14. A.

    offline
    Moderatore

    Stamo a diventá tutti stalinisti me sa.

    Pubblicato 9 anni fa #
  15. k

    offline
    Membro

    Ah, io c'ero già da un pezzo. Quarantacinque anni esatti.

    Pubblicato 9 anni fa #
  16. SCa

    offline
    Membro

    Scusate, ma questa mattina ho lanciato una cancellazione piuttosto pesante che ha reso il sito inaccessibile fino ad ora.

    Pubblicato 9 anni fa #
  17. A.

    offline
    Moderatore

    La offensiva del Têt

    Pubblicato 9 anni fa #
  18. k

    offline
    Membro

    Vai Sca, che in meno d'una settimana prendiamo Kiev.

    Pubblicato 9 anni fa #
  19. SCa

    offline
    Membro

    Non s'era detto in due giorni Riga e Varsavia?

    Pubblicato 9 anni fa #
  20. A.

    offline
    Moderatore

    Ma lo sapete che lux ha vinto il concorso ? Grandissima complimenti ....

    Pubblicato 9 anni fa #
  21. k

    offline
    Membro

    E brava la vincitora!

    Pubblicato 9 anni fa #
  22. Ma dai

    Pubblicato 9 anni fa #
  23. llux

    offline
    Membro

    Grazie

    Pubblicato 9 anni fa #
  24. llux

    offline
    Membro

    Tutto vero Fer, giuro!

    Pubblicato 9 anni fa #
  25. SCa

    offline
    Membro

    Brava llux. Come si fa a leggere il tuo racconto?

    Pubblicato 9 anni fa #
  26. zaphod

    offline
    Fondatore

    Domani col Torque saremo a Farfa a presentare il fumetto del Canale e intavoleremo una trattativa con i responsabili della manifestazione Liberi sulla carta per averlo in home.
    Inizieremo con una congrua offerta economica e poi li minacceremo fisicamente. Non è che ci siamo guadagnati l'appellativo di "teppisti della letteratura" per dispute formali sulla posizione degli accenti, noi.

    Pubblicato 9 anni fa #
  27. k

    offline
    Membro

    Eh, invece di lavorare, cazzeggi qua?

    Pubblicato 9 anni fa #
  28. llux

    offline
    Membro

    Senza mena', dai, che poi dicono che siamo proprio de' Latina, eccetera eccetera e tocca menaje sul serio...a Farfa poi, fa un caldo pazzesco, umidità del 98%, da portare la spigola al guinzaglio, ti passa la voglia di fare a botte con quel clima marqueziano. Io penso che adesso qui posso metterlo no? Doveva essere inedito prima del concorso.

    Pubblicato 9 anni fa #
  29. A.

    offline
    Moderatore

    che poi "ora zùlu" vuol dire ora del meridiano di Greenwich , che è per convenzione longitudine pari a zero, che nell'alfabeto internazionale si pronuncia zùlu appunto. L'esercito americano utilizza questa cronometria per sincronizzare le sue azioni nel mondo, ma anche perché in USA esistono vari meridiani e ci si incasinerebbe se non si fosse sincronizzati su un parametro "quello".
    rispetto a UTC (altro modo di chiamarlo) noi siamo +1. quindi ora zùlu 12.00 ora Roma 13.00 etc. tranne quando c'è ora legale.

    buon autunno

    *messaggio per K = io curioso come scimmia di leggere l'addendum alle iene esteso, di cui mi parlano gran bene, per usare un trentinismo

    Pubblicato 9 anni fa #
  30. SCa

    offline
    Membro

    La fase offensiva della guerra agli spammer è terminata e ora il forum è ripulito da loro e dalle loro discussioni e post.

    E' ancora in corso quella difensiva, perché nonostante non ci si possa più registrare in modo normale, gli spammer riescono a farlo ugualmente e non ho ancora chiaro come lo fanno. La loro offensiva è ripartita alla grande (in poche ore si sono registrati 280 utenti che però adesso sono registrati come inattivi).

    Insomma, la guerra continua.

    Pubblicato 9 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.