Sono contro l'isola pedonale nel centro di Latina.
L’amministrazione si deve rendere conto degli errori commessi negli ultimi anni. Il centro di Latina vive a singhiozzo e con l’isola pedonale diventerà ridicolo, surreale. Il tempo del giro di Peppe a Latina è finito da un pezzo. Andiamo tutti di fretta correndo dietro a mille impegni e scadenze e abbiamo bisogno di parcheggiare l’auto con facilità senza balzelli e perdite di tempo di sorta.
Io dico: 1) risolviamo il contratto con Urbania, troviamo il modo di farlo e torniamo allo stato pre-strisce blu. 2) A Latrina ci si preoccupa tanto del centro e troppo poco delle periferie, ci sono interi quartieri nel totale degrado, senza illuminazione, senza servizi, senza collegamenti, senza sicurezza, non sarebbe ora di pensare di più a queste situazioni? Non parliamo poi della situazione del lungomare d'inverno che è meglio...
E poi siamo stanchi di utopie varie, nel 2012 immaginare una città che si muove a piedi fa ridere i polli, forse i nostri amministratori vivono su Marte, altrimenti saprebbero che oggi l’auto è diventata indispensabile per cento motivi. Le maratone facciamole, ma a Villa Fogliano la domenica.
Voi cosa ne pensate?