Ciao,
vi volevo segnalare il concorso per aspiranti scrittori indetto dalla nostra casa editrice appena nata "I Topi Editore".
L'oggetto del conscorso è scrivere un libro di ricette (solo i primi piatti) declinato in chiave noir.
Sul nostro blog c'è la news http://itopieditore.com
I manoscritti vanno consegnati entro il 30 Settembre 2012.
Grazie e scusate il post improvviso, ma volevamo segnalarvi questo contest.
Buona serata
Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori
Concorso per giovani scrittori
(47 articoli)-
Pubblicato 12 anni fa #
-
Piatto ricco, mi ci ficco!
Vado a leggere la newsPubblicato 12 anni fa # -
ok, guarda la pagina concorsi.
Pubblicato 12 anni fa # -
Letto, mi piace l'idea.
Ma ho letto anche il vostro statuto: garantisci che non sia EAP? Perdona la schiettezza, qui siamo tutti un po' allergici all'EAP...Pubblicato 12 anni fa # -
No non siamo una casa editrice a pagamento, e la partecipazione è totalmente gratuita.
Certo non sappiamo quanto resisteremo e quando andremo a mangiare alla mansa dei poveri, ma per ora ce la possiamo fare. Quindi niente EAP solo EAG (in romano è: editoria 'a gratise)Pubblicato 12 anni fa # -
Certo non sappiamo quanto resisteremo e quando andremo a mangiare alla mansa dei poveri
...perlomeno, vi state garantendo un buon numero di ricette!
EAG mi piace e il solo fatto che nun te sei dato alla prima domanda depone a vostro favore: sapessi come fuggono, quelli che vengono qui a fare gli splendidi...
Pubblicato 12 anni fa # -
Immagino che fuggano
No noi non chiediamo soldi ma qualità, se c'è quella per noi va benissimo. Poi spetterà a noi cercare di far tornare i conti sia per noi che per l'autore.
Spero che tu manderai il tuo manoscritto naturalmente(cosi te potemo chiede i sordi) :))))))
Pubblicato 12 anni fa # -
CERTO che ve lo mando!
Voi prima lo pubblicate a spese vostre e poi, "trentatré, trentatré e trentatré" (cit.)Pubblicato 12 anni fa # -
certo eheheheheh
Pubblicato 12 anni fa # -
Sarei interessato a sapere le motivazioni, cioè, quale è stato il percorso che in tre anni vi ha portato a cambiare rotta?
Inviato: Mer Set 09, 2009 2:18 pm Oggetto: Presentazione de I Topi Editore
-------------------------------------------------------------------------Buongiorno a tutti,
siamo una casa editrice appena nata (I topi Editore) e stiamo cercando materiale inedito per la nostra prima antologia.
Noi pubblichiamo anche dietro contributo degli autori e nel caso dell'Antologia, trattandosi di opera collettiva, chiediamo una partecipazione economica minima da dividere tra tutti e la casa editrice, in modo da garantire la migliore distribuzione/promozione, e farci conoscere.Se vuoi fare parte di questa pubblicazione, invia un racconto breve (max 10 cartelle in formato Word o PDF), sul tema "Quoziente d'ignoranza: l'ignoranza nella società dell'informazione" all'indirizzo info@itopieditore.com, allegando una scheda contenente i tuoi dati anagrafici, il titolo ed una breve presentazione del racconto.
In attesa di vostri contributi/commenti
vi salutiamo
www.itopieditore.comFonte qui
Pubblicato 12 anni fa # -
Il motivo è estremamente semplice: prima non avevamo i denari per poter fare l'intera antologia che costava molto. Inoltre anche in quel caso la corezione delle bozze l'avremmo sostenuta noi.
Il contributo che chiedevamo era esattamente di Euro 50 che copriva solo la metà della stampa.
Capisco che il mondo è pieno di bufale, ma continuo a vedere che non si riesce proprio ad accettare che ci siano persone serie che cercano di fare questo lavoro. Come dicevo ieri a LLUX chi verrà scelto per la collana Noir non pagherà un euro. Se anche cosi non va bene.....
Inoltre il contributo chiesto per l'antologia pari a 50 euro era veramente ridicolo e ti sei scomodoato a riportare qui con tanto di fonte
Va bene comunque se ti va di partecipare ci fa piacere, anzi speriamo che tu voglia partecipare a questo contest.
GraziePubblicato 12 anni fa # -
Ah mi sono dimenticato di rispondere alla prima cosa e cioè:"Noi pubblichiamo anche dietro contributo degli autori".
Questo perchè ci sono molte persone che anche dopo il rifiuto di pubblicazione, preferiscono pagare pur di farsi pubblicare un libro. Molti infatti sono i libri pubblicati a pagamento da persone che mai e poi mai avrebbero pubblicato perchè scelti dalle case editrici.
Noi comunque non abbiamo neanche mai pubblicato niente a pagamento. Abbiamo avuto proposte di pubblicazione di libri su temi vegani etc e non abbiamo fatto comunque nulla. Quindi nessuno può al momento, fino ad ora intendo, dire che I Topi hanno preso un centesimo per pubblicare qualcosa o anche solo per tentare di pubblicare qualcosa.
In un paese come il nostro andiamo a fare il pelo ai Topi Editore:)
Noi Italiani siamo i migliori, veramente
Pubblicato 12 anni fa # -
Manvepotevatescejeunnomeunpo'piùmejo?
Pubblicato 12 anni fa # -
A noi ce piace che te devo da di. Ce piace proprio...
Pubblicato 12 anni fa # -
Sarei interessato a sapere le motivazioni, cioè, quale è stato il percorso che in tre anni vi ha portato a cambiare rotta?
Era una domanda, perché la leggi come un attacco?
ti sei scomodoato a riportare qui con tanto di fonte
Sì, sono abituato a riportare le fonti. Ti pare poco corretto?
la corezione delle bozze
Freud, questo, lo chiamerebbe lapsus...
No noi non chiediamo soldi ma qualità, se c'è quella per noi va benissimo. Poi spetterà a noi cercare di far tornare i conti sia per noi che per l'autore.
Questa risposta ha suscitato la curiosità della mia domanda di cui sopra, speravo ci fosse dietro una storia imprenditoriale, anche minima, che avesse portato al cambiamento e mi avrebbe fatto piacere conoscerla.
In un paese come il nostro andiamo a fare il pelo ai Topi Editore
Noi Italiani siamo i migliori, veramente
Il qualunquismo lo puoi risparmiare o, se vuoi, giocarlo nel topic sul calcio.
Buona fortuna.
Pubblicato 12 anni fa # -
No la tua non era una semplice domanda, era una domanda tendenziosa.
Riportare le fonti mi sembra correttissimo, ma non trovo altrettanto corretto citarle in modo strumentale.
Freud, se lo avessi almeno letto, parla di lapsus e non di refusi, il mio era chiaramente un refuso e non un chiaro sintomo di ignoranza.
Noi la storia imprenditoriale ce l'abbiamo e ripeto come scritto sopra nel messaggio, che il discorso economico era solo per una antologia di quasi 1000 pagine che in uel momento era per noi troppo costosa.
Io non sono qualunquista, ma rispondo a qualcuno che sputa sentenze mascherate da curiosità.
Io non mi rivolgo mai in modo tendenzioso se non conosco almeno i miei interlocutori.
Inoltre, sempre non conoscendo i miei interlocutori, non dico di andare a parlare di calcio in senso dispregiativo.Se non sei interessato al contest non fa nulla, se vuoi solo polemizzare non ci interessa proprio. Ci sono problemi molto ma molto più seri in questo momento, cerca di capirlo.
Pubblicato 12 anni fa # -
Ahò, ma cerca un po' di capire tu che non siamo venuti noi a cercarti a casa tua, ma sei venuto tu a casa nostra. Datti quindi una regolata e cerca di moderare i toni e i termini. Anzi, vedi proprio d'andaffanculo, pezzo di maleducato ignorante coda di paglia. Che c'è, t'aveva proprio punto sul vivo il Wolt?
Pubblicato 12 anni fa # -
Signori è stato un piacere conoscervi, vi saluto e buona estate.
Pubblicato 12 anni fa # -
Buona estate lo dici a tua sorella. Amen.
Pubblicato 12 anni fa # -
K, mi stai proprio trattando male e non capisco neanche il perchè...
Pubblicato 12 anni fa # -
Rileggiti a mente fredda la tua risposta a Woltaired e poi lo capisci.
Anch'io, come lui, non ho mai avuto molta simpatia (è un eufemismo!) per gli editori più o meno a pagamento. Tu dici di non esserlo, o almeno di non esserlo più o di non esserlo più diventato. Mi sta bene. Ma tu permetti che la gente abbia pure il diritto - una volta che tu ti presenti qui perfetto sconosciuto - di chiederti ragione di quei tuoi non beneauguranti primieri intendimenti ("Noi pubblichiamo anche dietro contributo degli autori")? E tu invece che fai? Invece di dare pacate e convicenti rassicurazioni, prendi cappello e t'incazzi? "Come ti permetti?", chiedi tu a Wolt? Ma allora vaffanculo, no? Che altro ti dovremmo dire? Sono gli editori che debbono pagare gli autori.
E poi ti presenti a casa nostra e vuoi sempre avere tu l'ultima parola? Eccheccazzo! Almeno a casa mia, l'ultima parola è la mia.
Pubblicato 12 anni fa # -
K guarda non mi sembra di essere stato maleducato con Walt, ho solo dato delle rispsote.
Poi comunque tu conosci la mia famiglia e sai che almeno dal punto di vista dell'onestà professionale e intellettuale nessuno può dire nulla ( poi non so se con Papà andavi d'accordo visto il suo carattere un po ruvido :)) e io continuo nel solco tracciato da mio padre. Ora non è né il luogo né il momento per spiegare, tanto ci incrociamo di tanto in tanto in città e sono sicuro che anche tu converrai che il discorso di Walt fatto a me non c'entra nulla né con la mia persona, né con la storia mia e degli altri colleghi de I Topi.
Questo discorso della casa editrice lo stiamo facendo, con passione e sacrifici senza alcun supporto economico esterno, con il solo scopo di contribuire, nel nostro piccolo, ad un ritorno alla centralità della Cultura e della lettura come mezzo per emanciparsi e per essere liberi di pensare. Siamo molto delusi e dispiaciuti che da più parti gli unici discorsi che ci sentiamo fare sono commenti tendenziosi, come se noi fossimo qui a voler fregare qualcuno. Per chi come noi, che nella propria vita non ha mai fregato nessuno, sentirsi attaccati in questo modo su temi che non ci riguardano è molto offensivo, sopratutto perchè totalmente in contrasto con la vita condotta fino a questo momento.
Comunque non intendevamo con il nostro post creare tutta questa discussione.
Spero che ci si possa prendere un caffè insieme un giorno di questi, cosi magari capirai che il discorso di Walt non c'entra con i nostri comportamenti e il nostro stile di vita.
A prestoPubblicato 12 anni fa # -
Sono convinto che se vi parlate vis a vis, questo screzio iniziale possa comporsi.
In questo forum vi sono delle regole non scritte, ad esempio quando si presenta uno nuovo, in genere, è meglio che si adegui a prendersi qualche rimbrotto. E' un modo per conoscersi più che altro. Ed una sua cifra dialogica.
Magari potresti dilungarti più oltre sui vostri progetti e la vostra idea di editoria.Pubblicato 12 anni fa # -
Rileggiti a mente fredda la tua risposta a Woltaired e poi lo capisci.
Caro Topo,
prima di smiciare per un caffè sarà meglio che impari a leggere e seguire i consigli.Addio.
Pubblicato 12 anni fa # -
Forti con i deboli ...
Pubblicato 12 anni fa # -
Ah... Topo, come te posso dì? Qua noi i sacrifici e la passione ce li mettiamo dal 2004. E pure qualche lira di tasca nostra. La gente che partecipa ai nostri progetti lo fa perché condivide questa passione. Wolt è uno di questi.
Non è che il fatto che tu sia amico di famiglia di k implica automaticamente il fatto che devi essere simpatico per forza.
Hai una storia professionale e imprenditoriale interessante? Raccontacela.
Se è valida e scritta bene te la pubblico in home-page.
Gratis.Pubblicato 12 anni fa # -
Oh comunque mi avete proprio preso di mira di brutto
non so veramente cosa ho fatto di cosi grave. Precisazione: non ho scritto che sono amico di famiglia di K, ho detto che K conosce la mia famiglia in particolare mio padre (che non c'è più).
Ripeto che non capisco però il protrarsi di questi attacchi e i motivi.
Siamo venuti nel vostro forum solo per presentarci e dirvi di questa inziativa GRATUITA, tutto qui. Siete un forum di scrittori e per questo ci siamo iscritti per informarvi del fatto che siamo una piccola casa editrice che vuole pubblicare delle cose.
SIamo un gruppo di persone che ci mette la passione e i soldi propri, che male facciamo?Pubblicato 12 anni fa # -
Accidenti che casino...
Forti con i deboli ...
Chi è forte e chi debole, scusa?Pubblicato 12 anni fa # -
eh ma...Lux non so non mi pareva che fossimo stati maleducati con nessuno..abbiamo solo risposto e non in maniera scortese, almeno cosi ci è parso, Ma visto tutto quello che è successo evidentemente abbiamo sbagliato qualcosa
Pubblicato 12 anni fa # -
Chi è forte e chi debole, scusa?
Eddài che l'hai capito ... siete dei gradassi.
Pubblicato 12 anni fa #
Feed RSS per questa discussione
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.