Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Concorso per giovani scrittori

(47 articoli)
  1. Lllala ma ci siamo posti proprio male secondo te? Tanto per capire.

    Pubblicato 11 anni fa #
  2. llux

    offline
    Membro

    Io non mi intendo di editoria come il signor K, Wolt o Zaphod.
    Di una cosa però sono rimasta: non siete nati adesso, siete nati nel 2009, e questa è un'imprecisione importante, almeno per me.
    Intenzione di fare EAP l'avete avuta, anche se dite di non averne poi mai fatta in realtà, e vabbè. Ma la cosa che non condivido sono le motivazioni:

    i libri pubblicati a pagamento da persone che mai e poi mai avrebbero pubblicato perchè scelti dalle case editrici.
    Questa politica imprenditoriale non la condivido: si pubblica ciò che oggettivamente vale, non obbrobri perchè l'autore è disposto a pagare. Mutatis mutandi, che dobbiamo pensare, che il Trota ha fatto bene a comprarsi la laurea in Albania, tanto una capra come lui non avrebbe passato un esame che sia uno neanche al CEPU?
    Inoltre, credo converrai con me che queste posizioni sono in netta contraddizione con le vostre motivazioni "
    con il solo scopo di contribuire, nel nostro piccolo, ad un ritorno alla centralità della Cultura e della lettura come mezzo per emanciparsi e per essere liberi di pensare

    E' vero che la dignità non paga le bollette, però produce endorfine contro l'insonnia quando si mette la testa sul cuscino.

    Pubblicato 11 anni fa #
  3. Lllala

    offline
    Membro

    No. È che loro sono i puri. E se non sei più che puro pure tu. S'incazzano. Che loro ce l'hanno profumato. Ma poi pure tu. Se non te ce vojono. Mandali affanculo pure tu. Che so' quattro statali stressati. Ma pure tu. Ma che te lo devo dì io.

    Pubblicato 11 anni fa #
  4. llux

    offline
    Membro

    L'editoria, come la scuola o qualsiasi entità faccia cultura nella società come l'AnonimaScrittori ad esempio, hanno responsabilità enorme, generano coscienza, conoscenza e capacità critica, pertanto le posizioni che assumono devono essere chiare, se non specchiate.

    Pubblicato 11 anni fa #
  5. No Lux scusa:
    Nel 2009 abbiamo cercato di iniziare l'attività, ma poi per motivi di lavoro abbiamo dovuto rimandare ad oggi.
    Non abbiamo mai pubblicato libri a pagamento, mai.
    Il discorso che facevo è che molti che non sarebbero mai pubblicati, preferiscono pagare pur di esserlo, ma noi non lo abbiamo mai fatto. L'unica iniziativa del 2009 in cui c'era un pagamento era l'antologia. Ma li si trattava di un testo di quasi 1000 pagine, molto costoso e molto ambizioso. Il contributo che chiedevamo era di 50 euro ad autore, praticamente nulla rispetto al costo. Serviva solo a diminuire leggermente la spesa della stampa che era altissima. Infatti non si è più fatta e noi non abbiamo mai ricevuto un euro, proprio perchè il pagamento lo chiedevamo solo ad antologia completata. Quindi di che parliamo scusami? I Topi Editore non hanno mai ricevuto un centesimo da nessuno, mai. Se questa è editoria a pagamento, beh siamo degli incapaci
    Abbiamo pensato di ricominciare oggi con la casa editrice e l'iniziativa non è a pagamento, c'è scritto chiaro e tondo sul blog. Tutto è a carico nostro, quindi non capisco la polemica. Se vendiamo l'autore prende la sua percentuale e fino ad allora non avrà speso un centesimo. Quindi non capisco proprio.

    Pubblicato 11 anni fa #
  6. Lllala

    offline
    Membro

    L'editoria, come la scuola o qualsiasi entità faccia cultura nella società come l'AnonimaScrittori ad esempio, hanno responsabilità enorme, generano coscienza, conoscenza e capacità critica, pertanto le posizioni che assumono devono essere chiare, se non specchiate.

    Seee se

    Pubblicato 11 anni fa #
  7. ?

    Pubblicato 11 anni fa #
  8. llux

    offline
    Membro

    Un mega vaffanculo te lo meriti tu, Lllala, e questo è il primo mio su questo forum, pensa che onore che ti faccio...

    Pubblicato 11 anni fa #
  9. Lllala

    offline
    Membro

    Gli statali come al solito perdono le staffe. Quando gli si obietta l'irrilevanza della loro funzione. Del loro ruolo. Ventisettisti.

    Ma tra un po' ci pensa monti avvòi. Ventisettisti.

    Pubblicato 11 anni fa #
  10. k

    offline
    Membro

    Darcy, veda un po' d'andaffanculo.

    E passiamo ai Topi:

    Mister, se sei un ragazzo ti chiedo scusa. Io però t'avevo preso per un figlio di mignotta. Facciamo così, allora: quando mi incontri mi dici chi sei e ricominciamo da capo. Però cerca di capire che sei tu che ti sei posto male. A quell'amico nostro Woltaired tu hai dato, in poco più di sedici righe, del «tendenzioso», dell’«ignorante», dello «sputasentenze», del «polemizzatore» e pure del «poco serio» che si permette di scherzare su queste cose quando ci sono «problemi molto ma molto più seri in questo momento», ossia una specie di disfattista e traditore della Patria. Che altro gli volevi dire di più: lo volevi andare a menare sotto casa? E solo perché t’aveva chiesto: “Spiegami qua, poiché a me mi puzza, che cosa vuol dire quel tuo vecchio «Noi pubblichiamo anche dietro contributo degli autori»”.

    Mo’ però facciamola finita. Ciao e stai bene. E pure in bocca al lupo per le tue attività.

    Pubblicato 11 anni fa #
  11. k

    offline
    Membro

    Anzi, Darcy: si faccia assumere pure lei all'ater. E' solo invidia la sua. Ventisettista frustrato e latente.

    Pubblicato 11 anni fa #
  12. Lllala

    offline
    Membro

    A cappa ma veda dandà affanculo lei e lamici sua. Ma se avete capito male che ce vole a dì. Scusa. Viene un poràccio. ve dice ciao. evvòi tutti saccenti affaglie lanalisi der sangue. Ma chissei. Ma chevòi. Ma dendosei. Ma che voi i sordi. E io ho cominciato ne dumila quattro e tu solo nel dumila nove. Se me piace te pubblico inompeig. Ma quando il ridicolo vi sfiorerà? Leggermente.

    Ecchiè sto darci?

    Pubblicato 11 anni fa #
  13. Lllala

    offline
    Membro

    perché lindivia è 'na cosa brutta? a già che voi ciàvete i valori. eppoi allater ce vanno solo i sinistri come voi.

    Pubblicato 11 anni fa #
  14. Grazie per l'imbocca al lupo
    Non comunque non volevamo menare nessuno, siamo gente di lettura e scrittura che mai e poi mai userebbe le mani se non per mangiare, scrivere e accarezzare la propria moglie.
    Mi spiace ma ti assicuro che non volevo dare dell'ignorante a Walt o del poco serio, mi era sembrato che la sua domanda tendesse a dire che siamo dei cialtroni che dicono una cosa e ne fanno un altra. Questo non è vero, siamo estremamente onesti in quello che facciamo e diciamo. Tutto qui.
    Ciao a te

    Ho fatto anche il tifo per te durante la fase elettorale, quindi non me trattà male

    Pubblicato 11 anni fa #
  15. Lllala

    offline
    Membro

    mi era sembrato che la sua domanda tendesse a dire che siamo dei cialtroni che dicono una cosa e ne fanno un altra

    e quello quello voleva dì. solo ch'è amico di k e fa quel cazzo che gli pare. che tanto k gli para il culo.
    che siccome è amico suo non si tocca. non gli si può dì gnente. ch'è amico di don k. di korleone. e muto.

    Pubblicato 11 anni fa #
  16. k

    offline
    Membro

    Rivada in quel posto, io ciò da lavorà. Mica so' ventisettista io. Passo e chiudo.

    (Topi, mo' ho capito chi sei. Con Wolt, con Lux e con Zaph se la vede Darcy)

    Pubblicato 11 anni fa #
  17. llux

    offline
    Membro

    ...e noi che vogliamo mandarci Bassoli dall'esorcista! dovrebbe andarci Lllala/Darcy dalle personalità multiple e tutte disturbate, almeno Bassoli è uno, se lo conosci non ti uccide!

    Con Wolt, con Lux e con Zaph se la vede Darcy

    Con Zaphod specialmente, che se te pijia te la fa vedere lui il 2004 e la home page, il giro della chiglia te fa fa', altro che statale ventisettista!

    Pubblicato 11 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.