Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

EMULARE - estratto da "La Divina Cmmedia Di Maw"

(3 articoli)
  1. maw

    offline
    Membro

    con un po' di invidia per i filologi ed i critici, la provocazione di MAW, un pigro fantasioso, fantastico, fantasmatico e fantasmantico... estratti dal racconto filosofico "L'Aragosta Mekkanika Doveva Andare Così".
    ESTRATTO 1: "e che tutta la storia dell'arte e delle religioni insomma, nonché, ancora oggi, l'industria massmediologica: che tutte queste cose non siano altro che il destino prescelto dall'uomo, quello cioè di reiterare il più possibile la identificazione col proprio stesso corpo [per essere cioè, all'occorrenza, un Icaro o un'Arianna, o un Cristo, un Rinaldo, un Principe di Macchiavelli, un Otello, o un Paolo o una Francesca; per essere piuttosto una Diana o un Uomo Ragno, un Che Guevara, o un Bruce Willis o un Allan Steward Konigsberg, un Marly Manson magari, o più semplicemente una Madonna: piuttosto che pelosi e cornuti, e musuti come siamo!:] questa è la mia intuizione! Ditemelo voi adesso, se non riuscirei a dimostrarla scientificamente questa mia tesi, se mi facessi una bibliografia come si deve, e se poi me li leggessi a citare, quelle decine e decine di testi da me rispolverati, soltanto per venire a quello scopo lì?
    ma io sono battuto come una visiera di specchio, sono tutto rosa, ho come due sfere al posto delle gote, due orecchie un po' pizzute, un grosso naso cilindrico bucato da forellini rossastri sull'estrema superficie circolare, e un buio sorriso vuoto, tutto pietrificatosi sotto: io sono un porco, e questa è la mia giornata..."
    ESTRATTO 2: "la volontà è l'ormai necessario ricorso di un'esperienza impropria dunque, per farci tutti schiavi del dolore, del rimorso, dell'insoddisfazione: la volontà è sempre di quello che ti dice sii te stesso! Per non dirti cosa sei, lo fa... La volontà è di chi ti vuole sempre un poco male - perché è giusto, perché è bene così, perché è romantico, fortifica, perché è salutare [il dolore].
    e adesso finalmente lo capisco cos'è una libreria. La libreria è un luogo dove non si capisce, un luogo che non è fatto per contenere, però per indiziare, per confondere, propriamente per s-viare. E' tutta psicologia, una libreria, in essa ci sono soltanto corpi finti infatti, buoni da imitare...
    la libreria dovrebbe essere un culo invece.
    purtroppo è soltanto un buon Dio.
    meno[ma sempre]male"

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. A

    offline
    Membro

    Ottimo, grazie maw
    ciao da ale

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. A

    offline
    Membro

    Maw, ho cercato il tuo libro on line, viene segnalato, ma non è visibile.
    Magari potresti darci il link. E anche presentarlo. Credo che un testo come il tuo, di 700 e rotte pagine vada comunque presentato. E non ti preoccupare del fatto che nessuno abbia risposto.
    comunque a questo link ho trovato qualcosa:

    puntoacapo Editrice

    Collana Passi

    Giuseppe Bonafede , Maw (narrativa)

    Due tomi per complessive pp. 728

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.