Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Fakebook...

(60 articoli)
  1. tcd

    offline
    Membro

    Riporto un messaggio che ho ricevuto in 'sto coso chevatantodimoda, Facebook, in relazione ad un commento che avevo fatto al link all'intervista dell'Elkann a sor K...

    Lei ha scritto "A me piace tanto la spiegazione del basco"....credo che invece si debba pensare qualcos'altro: si è mai visto un Pennacchi senza pennacchio? I ricchi come l'Editore Mondatori si sono rimessi i pennacchi chirurgicamente chi lo imita si accontenta del basco e plaude alla figura del Grande Capo (il Mussolini del Canale), che si dimentica (nel libro) di parlarne come lo stratega assoluto perchè così si fa piacere all'Editore....va tutto bene!!! Siamo felici che sia stato vinto da uno di Latina il premio strega ma non si dica che parla della storia di Littoria/Latina, egli parla solo delle sue paranoie o fantasie familiari.......punto....in ossequio sempre al rapporto con il Capo carimsatico......(Mussolini/Berlusconi)..........

    Col che non avevo ancora finito di far colazione gli ho risposto:

    Lei è libero di pensarla come le pare, ma, invece di dire a me queste sue considerazioni, perché non va sul forum http://www.anonimascrittori.it/ a dirlo in faccia all'autore stesso medesimo?

    E ho pure rifiutato la sua richiesta d'amicizia (!) tiè.

    'sto Facebook rasenta i limiti dell'assurdo, và.

    (peraltro pure 'sto forum mi formatta come pare a lui i messaggi)

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. A

    offline
    Membro

    Chi ha scritto quel commento mi sembra del tutto ignaro 1) del libro 2) dell'autore 3) del mondo editoriale italiano.
    Ieri su Farehnheit radiotre ho sentito Giorgio Ficara, docente di Letteratura italiana a Torino, insinuare che "dietro la vittoria di Pennacchi allo Strega si nascond[a] un 'operazione di Marketing" (sic). La conduttrice non ha risposto (non era lo stesso che aveva intervistato AP). Io avrei chiamato in trasmissione per baccagliare ma ero in macchina. E poi credo che non ti facciano parlare per baccagliare.
    Certo se questo è quanto passa il convento del dibattito culturale italiano, siamo messi bene.

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. Beh, l'invidia è una gran brutta cosa.

    A me uno, sempre su FakeBook, m'ha accusato di essere lacché (di K) e imperdonabilmente fesso perché non mi rendevo conto di essere lacché. "Ciai ragione" gli ho risposto. Il fatto: sosteneva che K avesse fatto il comizio davanti alla Prefettura, durante lo sciopero dei lavoratori Nexans, per vendere più copie del suo libro. Ipotesi assurda che nella sua capoccia, nonostante tutto, doveva una qualche consistenza. Mi domando ora questo tizio cosa stia pensando del Premio Strega e della vittoria di Canale Mussolini e di Antonio Pennacchi. Inevitabile che pensi ad un complotto ordito dalle truppe berlusconiane ai danni dei poveri angeli rappresentate da tutte le altre case editrici. Non conta lo scrittore, non conta il libro, contano solo i giochi. Ormai è lo sport più diffuso in Italia, il complottismo. Tranne quando ci riguarda personalmente.

    Mi sono andato a rileggere 'Questioni anonime', un piccolo saggetto scritto dallo stesso K a Maggio, ben prima della cinquina. Avevo preparato una piccola risposta sul fatto che Antonio avesse 'ampliato l'orizzonte d'attesa' mio e di tutta l'Anonima. Lo devo finire ma lo posterò quanto prima.

    Lacché già me l'hanno detto e, come si sa, "no bis in idem".

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. ... NE bis in idem.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. tcd

    offline
    Membro

    M'ha risposto lagnandosi dell'iconcina del mio profilo, del nome del vostro sito, ecc. ecc. e mi ha accusato di volermi sottrarre ad un confronto di opinioni con lui.

    Da quando in qua scambiare opinioni/pareri e' diventato un obbligo? E se non c'avessi proprio voglia? Mi multi? Mi insegui? Mi vieni a rompere le scatole pure al cesso?

    O ma che je pija alla genne? Sara' mica il caldo afoso?

    Va be', ho mandato pure lui a quel paese (Sezze).

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. ciai ragione Fernà, "ne bis in idem". Lacché ero, lacché rimarrò.

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. tcd

    offline
    Membro

    Ah dimenticavo, Il tizio in questione ha detto che si sarebbe iscritto. Chissà se lo fa per davvero.

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. Digli di venire che ho un paio di mosse da provare.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. tcd

    offline
    Membro

    Ma vacce tu a dirglielo. Io l'ho bloccato via, che se continuava me mandava a male il latte

    E' arrivato.

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. la lavandaia

    offline
    Membro

    ecchecazz devo lavorà e me fate distrarre

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. tcd

    offline
    Membro

    Ma tu ci riesci a lavorare con 'sta afa che permea ogni poro della pelle peggio di una crema idratante andata a male?

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. la lavandaia

    offline
    Membro

    Lo confesso!! sto in ufficio più che altro per l'aria condizionata, mentre Sua Bassezza il direttore urla, io me magno un magnum al cioccolato con granella de mandorle e ... morì ammazzata l'avarizia

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. Mamma78

    offline
    Membro

    E' il tizio dell'altro post? Quando uno "vince" attira l'invidia di un sacco di gente che ha tempo da perdere in polemiche e tanta voglia di farsi notare. Da quello che leggo nel commento riportato da TCD (tra l'altro... ho capito bene, siamo colleghe mamme?)sembra che il tizio non abbia proprio letto il libro e che non conosca per niente l'oggetto delle sue critiche. Mah...

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. cameriere

    offline
    Membro

    Col che non avevo ancora finito di far colazione gli ho risposto:

    invece di dire a me queste sue considerazioni, perché non va sul forum http://www.anonimascrittori.it/ a dirlo in faccia all'autore stesso medesimo?

    lei non ha la più pallida idea di cosa ha combinato.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. tcd

    offline
    Membro

    lei non ha la più pallida idea di cosa ha combinato.

    Visto che a cliccare su "info" nella pagina di K su fakebook si trova comunque l'indirizzo web di 'sto sito qua, ci sarebbe arrivato comunque di suo, prima o poi.

    Comunque sentiamo: cosa avrei combinato?

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. la lavandaia

    offline
    Membro

    in effetti il silenzio delle paturnie e l'urlo dei cazzari sarebbe adatto a certi personaggi. Peccato che non si tratti del Dr.House

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. tcd

    offline
    Membro

    In effetti, il Dr. House andrebbe in brodo di giuggiole (naturalmente senza darlo troppo a vedere)

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. tcd

    offline
    Membro

    X mamma78: sì e sì

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. zanoni

    offline
    Membro

    io pero' al neurocannibale un altro paio di giorni per sfogarsi gliel'avrei dati. ero troppo curioso di scoprire se il canale l'ha letto o no... e soprattutto in che prestigiosi istituti fa ricerca e tutto il resto (secondo me e' un gran fregnacciaro)...

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. se pure lo ha letto deve aver girato il libro a culo in su...

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. tcd

    offline
    Membro

    zanoni, secondo me Torque ha fatto bene a bannarlo e a chiudere la discussione. Non stavamo approdando da nessuna parte.

    Poi se vuoi capire se c'era o ci faceva o ci stava coglionando, posso informarmi presso qualcuno dell'istituto per cui lavoro. Ma non è che ne abbia tanta tantissima voglia.

    Per me i titoli ce li aveva per davvero, era il cervello che non gli fungeva bene :/

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. zanoni

    offline
    Membro

    zanoni, secondo me Torque ha fatto bene a bannarlo e a chiudere la discussione. Non stavamo approdando da nessuna parte.

    ah, ma ha fatto benissimo a bannarlo anche per me! solo ero curioso di scoprire qualcosa in piu' su quest'individuo: perche' il suo modo di comportarsi e' quantomeno sospetto.

    e cioe', secondo te e' mai possibile che un autentico ricercatore dotato d'impeccabili credenziali si metta a fare il matto su facebook e su forum come il nostro? la cosa mi puzza. tanto piu' che sul suo sito non ci sono informazioni puntuali riguardo le sue attivita', ma frasi ambigue ottime per gettare fumo neglio occhi (soprattutto degli sprovveduti). del tipo:

    Attualmente insegna in scuole di psicoterapia ed effettua supervisioni in gruppi di studio in diverse città italiane.

    magari ha fatto sul serio ricerca im ambito accademico: ma da quello che scrive, adesso non la fa piu'. perche'? magari perche' e' stato cacciato via? dato il modo di porsi, la cosa non mi sorprenderebbe affatto.

    ma ormai... chissenefrega

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. A

    offline
    Membro

    Ragazzi, basta parlarne. Torque ha fatto bene, anche a tutela nostra.

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. Roberta Lepri

    offline
    Membro

    Salve. Io sono nuova qui. Ci sono arrivata dopo essere stata contattata dal pazzo con la scusa di parlare di Canale Mussolini ( lo avevo recensito e più volte consigliato sul mio profilo), poi maltrattata e offesa ( ed essermi incazzata a modino), sempre a opera del dannato bannato di cui sopra, su fb.
    Comunque adesso eccomi. Ciao a tutti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. Benvenuta Roberta.

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. puta

    offline
    Membro

    anche a me, idem come roberta. i pazzi portano fortuna: grazie a lui ho scoperto l'anonima scrittori. un saluto a tutti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. Benvenute tra noi Roberta e Puta. Voi di dove siete?

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. puta

    offline
    Membro

    sono nato e vivo (per ora) a bologna: madre dell'appennino, terra di sassi, padre friulano, terra di pannocchie.

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. Bologna la Dotta terra di sassi? Sicuro che non sei di Matera?

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. puta

    offline
    Membro

    ho scritto dell'appennino, fernando (sì, bologna la dotta e la turrita e la grassa e la bizzarra e la rossa-così-rossa-che-adesso-è-bianca-con-la-bava-alla-bocca).

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.