Ho in riserva 3 bottiglie di Château Kirwan 1979, un vino rosso francese, che ho comprato 10 anni fa a un’asta per stapparle in un’occasione davvero speciale. Ho deciso di riservare l’ultima bottiglia alla celebrazione del mio martirio, e gustarla con due prostitute di alta classe che ingaggerò prima della missione. La mia interpretazione di come essere un «perfetto cavaliere» non include il celibato, anche se alcuni cavalieri templari potrebbero non essere d’accordo... I maschi sono imperfetti per via dei loro bisogni fisiologici, e tuttavia spassarsela al di fuori del matrimonio è un peccato relativamente piccolo se confrontato con l’immensa quantità di grazia che io sto per generare con la mia missione di martire.
Anders Breivik
Ma questo farlo a fette e darlo in pasto ai cani no? Anzi, manco ai cani, mangiarselo proprio tipo cannibalismo rituale (altro che la jena del Circeo).
Seriamente parlando, sto con Hanna Arendt: pena di morte per i criminali contro l'umanità. A chi non convenisse sul fatto che Breivik è un criminale contro l'umanità, richiamerò alla mente quanto è scritto nella definizione Onu: Costituiscono genocidio, secondo la definizione adottata dall'ONU, "gli atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso". (cfr.qui). Ora mi sembra che il bastardo volesse sterminare l'intera generazione dei giovani labouristi norvegesi. Se non è tentativo di genocidio questo...
Ps. Se io fossi Bersani, ma anche Vendola, andrei in Norvegia ai funerali di stato.