Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

I racconti del 2012

(62 articoli)
  • Avviato 12 anni fa da FernandoBassoli
  • Ultima replica da parte di llux
  1. Nel corso dell’anno passato si è parlato moltissimo della profezia dei Maya che prevede la fine del mondo nel 2012, menzionando addirittura una data precisa: quella del 21 dicembre.
    Un po’ per curiosità, un po’ per sdrammatizzare, ho chiesto a Francesca Lulleri, appassionata di queste tematiche distintasi per articoli pubblicati nei siti web dedicati al 2012, di scrivere “a quattro mani” un libro di narrativa fantascientifica, per dimostrare che verità storica e fantasia possono interagire producendo interpretazioni inedite.
    Il risultato finale è l’opera letteraria “I Racconti del 2012”, che si divide in tre parti:
    “Lucifero, il Signore della luce (L’altra verità”), “Il mondo di Thebel” e “Le origini di Garlen”.
    “Erroneamente si pensa che la brusca fine del calendario Maya debba essere interpretata con la fine del mondo attuale – spiega Lulleri -. Questo è enfatizzato dal fatto che alcuni credono di avere riconosciuto nella fatidica data del 21/12/2012 il ritorno degli Dei, di quegli esseri cioè presumibilmente extraterrestri che, con il loro arrivo, potrebbero decidere le sorti del nostro pianeta: una sorta di giudizio universale. Alcuni pensano che l’avvicinarsi del loro pianeta d’origine al nostro sistema solare produrrà effetti catastrofici dovuti all’enorme forza di gravità accentuata anche dall’allineamento dei pianeti in atto (vedasi Teoria Anunnaki, Nibiru), altri sostengono che avremo a che fare con un pianeta non necessariamente abitato, ma costituito da una stella di neutroni dall’enorme attrazione gravitazionale, che provocherà danni irreparabili (Teoria pianeta X). Altri ancora pensano a una fortissima tempesta solare e a un enorme flare (si tratta di esplosioni che avvengono sulla corona solare e consistono in forti eruzioni plasmatiche che rilasciano grandi quantità di radiazioni e materia) che arriverà sulla terra proprio durante quei mesi, provocando la distruzione delle centrali elettriche, satellitari e telefoniche e riportandoci ad una condizione precaria che avrebbe effetti devastanti su tutta la popolazione mondiale. Altri parlano della risonanza di Schumann, i cui valori nel 2012 diverrebbero tali da invertire i poli magnetici terresti. I più estremisti ipotizzano una forte inclinazione dell’asse terrestre dovuta a eventi catastrofici e uno stop della rotazione della Terra che si protrarrebbe per tre giorni, per poi ricominciare a ruotare in senso inverso”. Cosa accadrà davvero nel 2012?

    http://www.compraebook.com/565/I-racconti-del-2012

    Pubblicato 12 anni fa #
  2. k

    offline
    Membro

    Ma andate a fare in culo a voi e sticazzo de credulono-menagrami che non siete altro.

    Pubblicato 12 anni fa #
  3. Genesis

    offline
    Membro

    Se sapesse leggere invece di fare il personaggio ogni volta che non si parla di lei, capirebbe che è un'antologia di racconti di fantasia.

    E comunque io con queste cavolate nel 2009 arrivavo ad avere anche 50.000 visitatori unici al giorno! Veda lei... senza contare che i miei articoli hanno dato vita ad una mostra di Pittura e poesia dal titolo "Genesi" a Porto Alegre, in Brasile, con opere di pittura dell'artista Daniele Berga e poesie, ispirate alle opere, di poeti Brasiliani e Italiani...
    Il testo di presentazione della mostra è mio e di Fernando, e siamo piaciuti così tanto che ci hanno proposto di diventare i teorici del Collettivo Artistico 2Mondi e di scrivere tutte le presentazioni delle mostre future.

    Visto cosa ci ha regalato il 2012?

    Mica tutti devono sempre e solo parlare del fascio-comunista!

    Mi perdoni i toni ma quando ce vo' ce vo'!

    Pubblicato 12 anni fa #
  4. sensi da trento

    offline
    Membro

    mo' che c'entra il fasciocomunismo?

    il sor K ti fa solo osservare (educatamente e pacatamente) che a forza di dire fregnacce, prima o poi quelle fregnacce diventano verità per il popolino.

    è un po' quello che è successo a dell'utri, che a forza di farsi dire da ciancimino jr. che era mafioso, alla fine ha trovato qualche magistrato credulone che si è bevuto tutte quelle corbellerie.
    nulla di grave, per carità, a parte l'unico problema (tra l'altro trascurabile e insignificante, visto che in questo paese non c'è la reale volontà di combattere la mafia) che nel frattempo ci si è dimenticati di combattere la mafia e si è addirittura messo alla vicepresidenza del CSM l'uomo che trattava con la mafia.

    mutatis mutandis, io non vorrei che a forza di parlare di maya e teorie apocalittiche varie (tra l'altro, da quando sono nato, questa sarà già la quarta volta almeno che mi annunciano la fine del mondo) qualcuno alla fine ci credesse e magari elaborasse qualche nuova teoria scientifica priva di fondamento mescolando realtà e paranoie mentali.

    di questo periodo c'è la corsa per catturare la cosiddetta particella di Dio, il frocione di higgs. vuoi vedere che con queste teorie maya....

    Pubblicato 12 anni fa #
  5. sensi da trento

    offline
    Membro

    ho scritto frocione di higgs.
    intendevo dire naturalmente bosone di higgs.

    questa mescolanza di dialetto trentino con l'italiano mi sta rovinando. quasi più nefasto di quel che ha fatto ciancimino jr con le inchieste per mafia.

    Pubblicato 12 anni fa #
  6. Genesis

    offline
    Membro

    Sì, ma non si può, ogni volta che si propone qualcosa di nuovo, sempre bocciarla a priori! Sono un po' stufa di essere sempre mandata "gentilmente" a quel paese.
    Nel nostro ebook sono presenti solo racconti di fantasia basati su un tema attuale!
    Raga' parliamoci chiaro! Qui (in italia) nessuno legge, le cose che vanno a ruba sono schifezze (a parte ovviamente quelle di k e di qualche altro) siamo invasi da libri inutili. La gente vuole il 2012? E che se lo prenda, che me ne importa? Noi abbiamo fatto un ottimo lavoro, i racconti sono bellissimi e sono "ripeto" di fantasia. Più chiara di così.

    Pubblicato 12 anni fa #
  7. sensi da trento

    offline
    Membro

    CHE COSAAAAAAA ?????
    ah no cazzo, e adesso bannatemi pure per turpiloquio!!

    questa proprio non intendo mandarla giù, neanche se me lo chiede re silvio in persona!

    come sarebbe a dire

    La gente vuole il 2012? E che se lo prenda

    il lettore va educato e questo è il compito principale (se non unico) degli intellettuali.
    mai sentito parlare di verità scomode? beh, quello è il mestiere tuo, quello che ti sei scelta.

    oppure la figura dello scrittore scomodo vi sta bene solo quando dovete perseguitare il povero berlusconi?

    Pubblicato 12 anni fa #
  8. Genesis

    offline
    Membro

    Guarda, più scomodi di come siamo io e Fer non c'è nessuno. Siamo sempre contro corrente... anche in questo ebook...

    Quello attuale è il tema...

    Se pensi che il sito dove lavoravo è stato chiuso per alcuni post sulla mia interpretazione della Genesi Biblica ti renderai conto che sia io che Fer siamo scomodi e anticonformisti.

    Compra l'ebook e te ne accorgerai...

    Pubblicato 12 anni fa #
  9. "Chi gà mia antadùr i se anta de per lùr"
    "Chi non ha estimatori, si vanta da sè"
    - Antico proverbio bresciano

    Pubblicato 12 anni fa #
  10. Genesis

    offline
    Membro

    Ma qui ti sbagli, io non mi sto vantando... sto semplicemente riferendo le cose come stanno. Qui invece ho notato che spesso e volentieri giudicate a priori.

    Casualmente però ho trovato questa citazione:

    "Si odia chi si teme".

    Quinto Ennio

    Mah... ci sarà del vero?

    Pubblicato 12 anni fa #
  11. sensi da trento

    offline
    Membro

    a sorè?? ma chi ti odia?

    tu ci hai chiesto un'opinione e noi te la stiamo dando.

    non le fate le domande, se poi non siete in grado di accettare le risposte!

    Pubblicato 12 anni fa #
  12. Genesis

    offline
    Membro

    Ma non è vero che non accetto le vostre risposte, a leggervi mi diverto un mondo!
    Però ho notato che spesso e volentieri (e con chi volete voi) avete la tendenza a giudicare i libri e gli autori senza leggerli. E non solo, li mandate pure affanculo!

    Messaggio subliminale: comprate l'ebook!

    Pubblicato 12 anni fa #
  13. sensi da trento

    offline
    Membro

    ok lo compro.
    ma dopo mi dai il tuo numero di cell.?
    almeno mi tolgo la soddisfazione di mandarti affanculo con cognizione di causa

    Pubblicato 12 anni fa #
  14. Genesis

    offline
    Membro

    Prima compralo, leggilo e poi vediamo!

    Pubblicato 12 anni fa #
  15. Non stavo affatto giudicando il vostro libro, ma il tuo atteggiamento.

    Vedi, giusto per mettere i puntini sulle "i", tu entri qui e sventoli il tuo ruolino, per carità bene credere in quello che si fa ma non è esattamente il curriculum di Stephen King, dici "i racconti sono bellissimissimi e io sono più anticonformista dei sex pistols!". Beh, questo è un atteggiamento che mi fa pensare a quel proverbio.

    Odiarti? E perchè mai? Ho altro per la testa che te.
    Temerti? Perchè, saresti una minaccia?

    Rifletti, comunque, sul fatto che tu ti comporti così e, secondo quanto scrivi di te stessa sei "sognatrice di professione, scrittrice per passione", Kappa non mi pare abbia mai sventolato il premio strega di qui e il fasciocomunista di là, sono gli altri a parlarne. Beh, ecco, quello è uno scrittore di professione e il cazzo che pare a lui per passione, perchè sono i suoi scritti a parlare per lui e i soldi di chi li legge a portargli il pane in tavola.
    Il libro lo comprerò pure, magari, e se lo farò solo allora lo giudicherò, mentre il tuo atteggiamento lo posso valutare pure ora, con un antico proverbio bresciano.

    Pubblicato 12 anni fa #
  16. sensi da trento

    offline
    Membro

    scusa francè
    ho andato al link che mi hai detto e.... a me di raccontare i fatti miei su internet e far sapere chi sono, cosa leggo e tutto il resto proprio non mi va.

    se mi dai la tua carta posta pay (in privato) ci metto sopra i tre caffè del link e tu mi mandi l'ebook.

    se invece il signor zuckenberg o chi per lui vuole tracciare il mio profilo e poi andarsi a rivendere i miei dati... beh, per poco che valgono mi chiama e me li paga

    Pubblicato 12 anni fa #
  17. Non ha torto il sensi, ti offro pure la pizza piuttosto che dar via i dati.

    Pubblicato 12 anni fa #
  18. zanoni

    offline
    Membro

    posso chiedere a genesis qual e' il sito chiuso 'per alcuni post sull'interpretazione della Genesi Biblica' e se e' possibile leggere questi post altrove?

    Pubblicato 12 anni fa #
  19. Genesis

    offline
    Membro

    Per Faust e Sensi:
    Non avete tutti i torti, scusate l'atteggiamento ma qui ogni volta mi mandate a quel paese ... forse sono stata troppo impulsiva .
    Comunque se volete davvero comprare l'Ebook datemi la vostra e.mail così vi spedisco tutto

    Per Zanoni:
    Il sito si chiamava "Alla Scoperta" e online i post incriminati non li trovi da nessuna parte ormai... (ma ovviamente li ho io!)

    Pubblicato 12 anni fa #
  20. faust(at)anonimascrittori.it

    Pubblicato 12 anni fa #
  21. sensi da trento

    offline
    Membro

    io invece ti ho scritto alla casella su gmail.
    è quella che ho trovato sul tuo blog.
    a presto

    Pubblicato 12 anni fa #
  22. Genesis

    offline
    Membro

    Inviato tutto

    Pubblicato 12 anni fa #
  23. zanoni

    offline
    Membro

    se me li vuoi mandare, i post (o almeno qualche assaggio), io li leggo volentieri...

    Pubblicato 12 anni fa #
  24. Genesis

    offline
    Membro

    Grazie ,
    appena ho un po' di tempo per cercarli ti mando qualcosa...

    Pubblicato 12 anni fa #
  25. k

    offline
    Membro

    Sono stato fuori un po' di giorni e mi scuso quindi per non averti potuto rispondere subito. Lo so che ci tenevi.
    Vaffanculo, va'.

    Pubblicato 12 anni fa #
  26. k

    offline
    Membro

    Quei cosi sulla Genesi Biblica invece puoi postarli direttamente qua, sul nostro forum. Giuro che li leggo.

    Pubblicato 12 anni fa #
  27. zanoni

    offline
    Membro

    (ho chiesto i post di Genesis sulla Genesi in via riservata solo perche' temo che, se li pubblica qui, il sito ce lo fanno chiudere anche a noi)

    Pubblicato 12 anni fa #
  28. sensi da trento

    offline
    Membro

    eccone un altro che fa l'intellettuale scomodo solo quando il bersaglio è facile.

    Pubblicato 12 anni fa #
  29. sensi da trento

    offline
    Membro

    zanò?? ma te pare che il vaticano fa chiudere un sito solo perchè spaventato dai post di genesis??

    ma affanculo stavolta ti ci mando io.
    e portati dietro pure genesis.

    Pubblicato 12 anni fa #
  30. zanoni

    offline
    Membro

    sensi, come ti posso contattare in privato? adesso provo con la tua vecchia mail magari funziona ancora (pero' i c'ero affezionato ai messagi privati)...

    Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.