Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

I racconti del 2012

(62 articoli)
  • Avviato 12 anni fa da FernandoBassoli
  • Ultima replica da parte di llux
  1. zaphod

    offline
    Fondatore

    Se il sito è quello della parrocchia, capace pure che il Vaticano te lo chiude se scrivi puttana te sulla genesi...
    Comunque qua a denunce stiamo messi bene, gli avvocati ce li abbiamo, e un po' di pubblicità gratuita ci fa comodo. Posta senza paura.

    Pubblicato 12 anni fa #
  2. sensi da trento

    offline
    Membro

    giusto per curiosità, quante ne avete?

    certo però che bassoli (che è avvocato) una mano ve la potrebbe pure dare....

    Pubblicato 12 anni fa #
  3. k

    offline
    Membro

    Posta, posta! Poi però, se so' brutti, li cancellamo noi.

    Pubblicato 12 anni fa #
  4. llux

    offline
    Membro

    "La gente vuole il 2012? E che se lo prenda"

    e a Davide Rossi e tutto il SISA che gli facciamo prendere? Io direi zampate fino alla fine dei loro giorni, qualunque sia la data

    Non scherziamo: le parole sono pietre, buttate lì per caso pesano per sempre.

    http://www.orizzontescuola.it/node/22944

    "Gentile ministro,

    il SISA, pur ritenendo prive di fondamento le tesi connesse con la fine del mondo, prevista, secondo svariate tesi, non solo meso - americane, per il 21 dicembre 2012 (vedasi al proposito le nostre preoccupazioni per il collasso dell’eco-sistema nel comunicato del 21.3.12), ritiene che molto probabilmente l’avvicinarsi di tale data genererà fenomeni di massa, quali allontanamento dai centri cittadini verso la campagna e accaparramento di generi di prima necessità, non solo alimentari.

    Dal punto di vista didattico è prevedibile una forte riduzione della frequenza scolastica dei discenti. Ci domandiamo allora se, nell’esclusivo interesse del successo dell’azione educativa, non valga la pena anticipare l’inizio delle vacanze natalizie, stabilendo nel 19 dicembre 2012 l’ultimo giorno di scuola del corrente anno solare, per tutto il territorio nazionale. Si permetterebbe così, a chi lo ritiene necessario, di potersi allontanare dalla propria abituale dimora nel corso della giornata del 20 dicembre 2012. Rispetteremmo così la libertà delle persone, anche quando fondate su tesi discutibili, e nel contempo garantiremmo alle scuole il loro regolare funzionamento, evitando di tenerle aperte in giornate in cui è prevedibile presupporre molte assenze.

    Salutandola con la più viva cordialità.

    Davide Rossi
    Segretario generale"

    Pubblicato 12 anni fa #
  5. llux

    offline
    Membro

    per i meno addentrati, SISA è un sindacato indipendente dei lavoratori della scuola. La lettera è vera ed è una lettera aperta indirizzata al Ministro Profumo (che ancora sta a ride... )

    Pubblicato 12 anni fa #
  6. k

    offline
    Membro

    Eh no, llux! Tu ci devi mettere pure l'indirizzo di questo SISA, che così Genesis e bassoli ce se vanno a iscrive pure loro. Ma che stiamo a scherzare? Il 21 c'è la fine del mondo e tu mi vuoi mandare a scuola fino a tutto il 20? Almeno famme anticipà le vacanze al 19, eccheccazzo.

    Anzi, e la tredicesima? Perché nze fanno anticipà pure lo stipendio e la tredicesima? Sai che inculata se tu lavori fino a tutto il 20 senza piglià i soldi, poi viene la fine del mondo e tu quei soldi non li vedi più? Hai lavorato aggratis per tutto il mese di dicembre? Tu pensa che rodimento di culo, mentre con tua moglie te stai a guardà la fine del mondo in diretta e lei te dice: "Brutto stronzo, manco la tredicesima te sei fatto dà".

    llux, fattela dà almeno tu la tredicesima in anticipo. E anche se sei sposato, non gli dire un cazzo a tua moglie, dille solo che vai a cena con gli amici la sera del 20. E invece vattela a spende tutta co' na mignotta d'alto bordo che così il giorno dopo te la godi meglio la fine del mondo: "Almeno una volta nella vita me so' levato lo sfizio". Mori più contento llux, dai retta a me.

    Pubblicato 12 anni fa #
  7. zanoni

    offline
    Membro

    (se non ricordo male, la tredicesima agli insegnanti e ai dipendenti pubblici arriva gia' a meta' dicembre. comunque trovo questa lettera da ANTOLOGIA: una sorta di raffinatissima supercazzola...)

    Pubblicato 12 anni fa #
  8. Woltaired

    offline
    Membro

    Ho appena ricevuto una pietra scolpita da un editore Maya, me l'ha consegnata un pony express dall'aria strana sceso da un furgone conico con dei lampeggianti blu a una ruota sola(sul portello laterale).
    Non mi ha detto nulla, ma io l'ho sentito parlare, poi ha estratto dalla sua minigonna in jeans un blocchetto di carta di termiti, ha scavato con le sue sette dita in un borsello di Giugiaro e mi ha fatto firmare la ricevuta su cui, poi, ha spalmato senape di porri e se l'è ingoiata.
    Non so come sia riuscito a decifrare le incisioni, ma ce l'ho fatta. Il messaggio è questo:
    "Caro Woltaren, siamo lieti di annunciar... gromp, strond, truck...(disturbi acustici nella scalpellatura)(fantastico!) ...che pubblicheremo il suo libro il 21.12.2012.
    Sarà la fine del mondo.
    Poi, in piccolo, sul retro, ho scoperto un pesce. ('sti cazzo di Maya non ne azzeccano una, oggi è solo il 29 marzo).

    Pubblicato 12 anni fa #
  9. A.

    offline
    Moderatore

    Propongo di mettere il fantastico commento di K, e la lettera originale in Bacheca. lo trovo esilarante e geniale.

    Pubblicato 12 anni fa #
  10. Bella Voltaren!

    Pubblicato 12 anni fa #
  11. Per cortesia ditemi che quella lettera l'avete scritta voi!
    Non può essere vera!

    Pubblicato 12 anni fa #
  12. k

    offline
    Membro

    Stronzo! Quella di inizio topic l'hai scritta tu e Genesis!

    Pubblicato 12 anni fa #
  13. Sì K, ma leggete bene:

    "Un po’ per curiosità, UN PO' PER SDRAMMATIZZARE, ho chiesto a Francesca Lulleri, appassionata di queste tematiche distintasi per articoli pubblicati nei siti web dedicati al 2012, di scrivere “a quattro mani” un libro di narrativa FANTASCIENTIFICA."

    Pubblicato 12 anni fa #
  14. Insomma una cosa è la realtà, un'altra la fantascienza.

    Pubblicato 12 anni fa #
  15. rindindin

    offline
    Membro

    salve ragazzi, qui vedo che nulla è cambiato, il morale è a mille e il vocabolario diretto e chiaro:). io ho preso una pausa da voi, involontaria, dato che sto rilavorando col marito per salvare l'orticello prima che i maja me lo polverizzino.

    Pubblicato 12 anni fa #
  16. Tieni duro Rindi, è un periodo terribile per tutti, come vedi i Maya avevano visto giusto sigh

    Pubblicato 12 anni fa #
  17. A.

    offline
    Moderatore

    Che poi, a dirla tutta, ne sapevano molto più gli Atztechi che i Maya. Ma oggi vanno di moda loro. Comunque avete visto? 130 miliardi di evasione fiscale, e un popolo delle partite Iva e aziende sull'orlo della povertà, paradossalmente più poveri di noi che abbiamo la ritenuta alla fonte e paghiamo TUTTO. Ora, delle due l'una: o non facciamo un cazzo, e allora è giusto che paghiamo molto , perché essi producono, e senza produzione non c'è sviluppo e bla bla bla... Oppure, le tasse sono troppe e loro devono per forza dichiarare meno. La terza ipotesi sarebbe che rubano, ma non vorrei essere provocatorio.

    Comunque l'alto tasso di evasione c'era anche in Grecia, ed è finita come sappiamo. Poi dice che gli Atztechi facevano sacrifici umani al dio Alzechoatl... Primitivi...

    Pubblicato 12 anni fa #
  18. rindindin

    offline
    Membro

    oggi si mandano pacchi bomba alla gerit...

    Pubblicato 12 anni fa #
  19. Woltaired

    offline
    Membro

    noi che abbiamo la ritenuta alla fonte e paghiamo TUTTO

    Questa affermazione sta proprio bene in mezzo ai Maya.
    Sarà anche vero per qualcuno, ma pochi, pochi, pochi.
    Un piccolo elenco?
    Secondo lavoro (in nero); piccoli servizi (in nero); "No sciùr dutur, non mi faccia la fattura che io sono dipendente mica la scarico la Iva", buoni pasto, cancelleria, "Uè Gino, ta me'l timbrèt ti el cartelìn? Dopo arrivo".
    Non basta sventolare la dipendenza per essere onesti contribuenti, ci vuole un cervello sociale.
    (Che io non ho, ma vivo insieme a uno di questi e ogni giorno mi stupisce.)

    Pubblicato 12 anni fa #
  20. llux

    offline
    Membro

    “Per cortesia ditemi che quella lettera l'avete scritta voi!”
    Acc…! @FernandoBassoli,m’hai tanato!!! L’ho scritta io, avevi dubbi? Perché dopo una giornata passata a smadonnare contro: la riforma di Letizia e Meristarre che in una scuola non ci hanno mai messo piede e vengono a dire a me adesso ti spiego cosa è meglio, il numero degli alunni per classe portato a 30, i tagli selvaggi al sostegno, computer che se ricordano Noè e il Diluvio Universale, le tessere per le fotocopie e tutto il materiale che mi pago da me, il gesso che non c’è, la carta igienica nemmeno, la palestra che cade a pezzi, la dirigenza che farnetica di non si capisce mai bene cosa ma mai di problemi reali, Brunetta o lo stronzo di turno che dall’alto della sua poltrona dice che siamo una massa di fannulloni (giusto @A.! , la prima che hai detto ), appena torno a casa la mia prima preoccupazione, il mio pensiero preminente, la mia priorità assoluta è “ e mo’ basta! Adesso piglio carta e penna e scrivo al Ministro Profumo! C’è la fine del mondo , l’hanno detto i Maya: anticipiamo la chiusura per le vacanze di Natale!E poi, se vado a scuola fino al 21, manco posso andare a razziare il supermarket prima della catastrofe, proprio da sfigati! (…che ce faranno poi co’ tutta ‘sta roba da mangiare l’ultimo giorno di vita? Ci si faranno seppellire insieme come i Faraoni?)” Queste cose possono venire in mente a me,mica a un sindacato di fighetti, sai questi di questi snob che fanno vanno a fare la rivoluzione con le Tod’s ai piedi, la sciarpina di cachemire al collo e il dentista a Londra, questi che si sono appropriati della denominazione di sinistra, che fanno i tenutari della verità assoluta, che sono completamente scollati dalla realtà e dalle persone che dovrebbero rappresentare e che so’ simpatici quanto un dito pieno di sabbia ti lascio immaginare dove.

    Proprio perché “una cosa è la realtà, un’altra è la fantascienza” io non discuto l’ebook e ci mancherebbe altro. E’ il panem (finché c’è) et circenses ( <<vogliono il 2012? E che se lo prendano!>> <<volete due giorni di vacanza in più? Affare fatto! E mo’ smettetela di rompere i coglioni almeno fino a settembre prossimo però>> <<volete l’ immissioni in ruolo degli insegnanti di religione cattolica? Donne, oggi mi voglio rovinare! Ve ne immetto quindicimila con una botta sola! Però nun rompete le palle co’ la Riforma! La blindiamo in una legge delega, così ve lavate pure la faccia davanti agli insegnati “…ma noi…che potevamo fare…era tutto blindato…non ne sapevamo nulla…non ci hanno fatto vedere niente…” –Riforma Moratti 2003, che nell’interludio del governo Prodi si son guardati bene dal cancellare, venduta per 15mila posti IRC dalla CISL, il sindacato più forte nella scuola, riforma da cui deriva quella di Meristar e dell’animaccia dei neutrini suoi->> e chi più ne ha, più ne metta), è il panem et circenses e chi lo propaga, dicevo, che urta nel profondo il mio cervello sociale ( cit. @Woltaired). E manco poco.

    @Signor K, le persone del mio stesso sesso non mi hanno mai suscitato pulsioni, ma il suo consiglio sull’ assoldare una mignotta d’alto bordo lo archivio per buono per un’eventuale ultima notte sulla Terra: Maya dire Maya, o no?

    Pubblicato 12 anni fa #
  21. sensi da trento

    offline
    Membro

    la riforma di Letizia e Meristarre che in una scuola non ci hanno mai messo piede e

    scusa la domanda, ma la riforma berlinguer te la sei dimenticata di proposito oppure è stata davvero una dimenticanza?

    Pubblicato 12 anni fa #
  22. llux

    offline
    Membro

    Il primo amore non si scorda mai, ma nemmeno le corna che t'ha messo: il sentimento lo custodisci intatto per sempre, il fedifrago diventa il bastardo, altrettanto nei secoli dei secoli amen.

    Pubblicato 12 anni fa #
  23. A.

    offline
    Moderatore

    Si ma se non te ne distacchi, muori dentro. Dai retta Lucia.

    Pubblicato 12 anni fa #
  24. k

    offline
    Membro

    Chiedo scusa per l'equivoco e per l'evidente e inconscio maschilismo da cui è stato determinato. Ma ciò che conta è lo spirito: si prenda quello che le pare, di qualunque sesso esso sia, purché le faccia passare una splendida ultima notte prima di fine di mondo. Non se la scorderà mai più.

    Pubblicato 12 anni fa #
  25. Per la cronaca, stasera su Rai2 in programma il film "2012".

    Pubblicato 12 anni fa #
  26. llux

    offline
    Membro

    L’unico cruccio, signor K, sarebbe quello di non aver tempo a sufficienza dopo, per poterlo raccontare a tutte le amiche…

    A., se parliamo di idee le mie stanno sempre lì, a sinistra, non so pensare in termini diversi e neanche lo vorrei. Sono loro che hanno tradito me e tutti quelli che ci hanno creduto, diventando affaristi e tangentari della peggior risma, fighetti o persone che vivono in un sovramondo non scalfito dalla realtà. Io sono viva dentro, benché incazzata, sono loro che sono morti, benché ricchi e potenti.
    Se parliamo di uomini, io sono dell’idea che dopo le tempeste quello che ti rimane dentro è l’amore che hai dato,perché quello nessuno può portartelo via. E’ ciò che rimane, è giusto che resti lì. Gli uomini che appartengono alla categoria dei bastardi si archiviano e basta, dimenticati nell'archivio senza rancore.

    Pubblicato 12 anni fa #
  27. k

    offline
    Membro

    "...dimenticati nell'archivio senza rancore".

    Beata lei che ci riesce. Io non ci riesco ancora. E invece quello è l'unico e vero modo di veramente amare. Me lo ha spiegato un mio amico pochi giorni fa. Amare è un atto che si fa per sé stessi, e deve essere totale e totalizzante, senza pretesa di ritorno alcuno: "Io ti amo perché mi va di amarti, a prescindere da quello che tu sei. Sei un fijo de na mignotta? E che mi frega a me? Io t'amo, t'ho amato e t'amerò per sempre. Tu no? E chissenefrega. Peggio per te".
    E' così che bisognerebbe fare. Una sorta d'atarassia. Io però non ci riesco ancora. E ancora sto incazzato come una bestia contro tutti quelli/e che hanno tradito il mio amore. Beata lei, llux, che invece se li conserva tutti intatti quegli amori in archivio senza più alcun rancore.

    Ma lei chi è, llux: la figlia di Buddha? (e il primo che dice "Buddhana" lo faccio bannare dal Torque).

    Pubblicato 12 anni fa #
  28. Ieri ho buttato la serata a vedere sto filmaccio. Una delusione assoluta, "2012".
    Buffo, male montato, un film maldestro, con effetti speciali che vorrebbero essere drammatici e invece fanno ridere, per una storia che non sta in piedi. Un disastro. Non vedetelo.

    Pubblicato 12 anni fa #
  29. zaphod

    offline
    Fondatore

    ... e che ti aspettavi da un'opera che nel titolo porta la data 2012?

    Pubblicato 12 anni fa #
  30. Già, una catastrofe annunciata

    Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.