Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

falso allarme

(38 articoli)
  1. big one

    offline
    Membro

    avevo aperto una nuova discussione con un appello.
    l'allarme è rientrato ma la discussione non posso cancellarla.
    eccola tramutata in quello che poi si è dimostrata:
    solo un falso allarme.

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. sensi da trento

    offline
    Membro

    beh, visto che era un falso allarme e che ormai il topic è aperto, approfitto di questo spazio per raccontare una barzelletta.
    potrebbe essere un' esperienza utile nel caso un giorno volessi diventare premier....

    Una dittatura mascherata da Repubblica con il tricolore verde bianco e
    rosso.
    Un potere politico fortemente influenzato e spesso comandato da quello
    religioso.
    Un Capo del Governo populista sempre in giacca e sorridente che
    continua a ripetere che tutto va bene nonostante i numerosissimi
    nemici politici.
    Una politica internazionale disastrosa.
    Una opposizione imbavagliata con un accesso limitatissimo ai mezzi di
    comunicazione.
    Un paese allo sbando che non tiene il passo con il progresso economico
    e tecnologico.

    L'Iran.....

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. sensi da trento

    offline
    Membro

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. k

    offline
    Membro

    Sì, vabbe', se però ci raccontate un po' meglio cosa è successo, può essere che riusciamo a farci qualche risata pure noi, alle spalle vostre.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. big one

    offline
    Membro

    non è successo niente di più di quello che c'è scritto.
    purtroppo se apri una discussione e poi ci ripensi
    non puoi più annullarla, ti è permesso solo apportare modifiche
    perciò l'ho rinominata per quello che era: un allarme che nel
    frattempo era rientrato.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. rindindin

    offline
    Membro

    il forum dell'anonima non perdona...

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. k

    offline
    Membro

    O Big, ma chi vuoi pigliare per il culo? E dicci qual era sto falso allarme, no?

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. rindindin

    offline
    Membro

    nn tenerci sulle spine...già ce le abbiamo in fronte...

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    O rindi, ma mo' cominci pure tu con ste nn? E vffncl pr t, v.

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. rindindin

    offline
    Membro

    mi è scappata la o

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. big one

    offline
    Membro

    visto che insisti te lo spiego però poi non dire che non ti avevo avvertito che non c'era niente di interessante.

    avevo letto un post di rindindin e il giorno dopo l'ho cercato per commentarlo. non ricordavo di quale argomento facesse parte e non l'ho trovato. ho quindi aperto un nuovo topic dal titolo 'sogni rimossi' dove chiedevo se quel post era un mio sogno - e allora si che c'era da allarmarsi - o se era stato rimosso.
    curiosando fra i vari argomenti l'ho poi ritrovato in una pagina precedente e ho cercato di cancellare il mio nuovo topic. questo sito non te lo permette ma ti fa fare tutte le modifiche che vuoi.
    da qui nasce 'falso allarme'
    interessante, vero?

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. la lavandaia

    offline
    Membro

    interessantissimo... una tal notizia la si potrebbe inviare al buon Assange

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. rindindin

    offline
    Membro

    beh allora adesso commentalo

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. big one

    offline
    Membro

    Ora non ha più senso, mancherebbe di freschezza.
    e poi dovrei cambiare di nuovo il titolo all'argomento.
    Non più falso allarme ma "spiegazioni forzate"

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. Io ho sognato la Rindi sull'Enterprise che faceva la figlia di Spack.
    Era la Rindi però con le orecchie a punta. Solo che non era razionale come il padre, ma tutta sturm und drang. Il padre si vergognava di lei, ma non poteva darlo a vedere perché essendo vulcaniano doveva salvare la faccia.
    Chi mi sa interpretare questo sogno?

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. la Rindi sull'Enterprise che faceva la figlia di Spack

    Spock, mannaggia la miseria: Spock.

    Sennò si pensa a Hello Spank, ma quella è tutta un'altra cosa.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. la lavandaia

    offline
    Membro

    ahahahaha, torq sei un mito!

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. rindindin

    offline
    Membro

    sull'Enterprice che figata! e avevo pure la tutina aderente color oro?

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. No rosso natalizio coi bordini neri. Aderente. Molto aderente.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. In realtà su Spock o Spack ci sono varie correnti di pensiero.
    Io, nella mia ignoranza della lingua inglese ho sempre pensato che si scrivesse Spack e leggesse Spock.

    Es.

    http://www.dvdessential.it/serie-tv/star-trek-the-original-series-t12148.html

    Vado un pò a rilento (19/29) e quindi x adesso rimando l'acquisto di TOS 2 e TOS 3. D'altronde le uscite scaglionate (un mese basta se uno non ha nient'altro da vedere) dei vari Cofanetti di Star Trek sono fatte apposta x dare all'appassionato il tempo di vederlo e quindi comprare il successivo.

    Ma andiamo alle considerazioni.

    1) Le scenografie IMHO sono quanto di + EMOZIONANTE mi possa capitare di vedere anche oggi nel 2004, ovviamente proprio x la loro MERAVIGLIOSA spartanità, senza contare che x una serie andata in onda 37 anni fa molte cose sono persino troppo innovative
    2) Stai in famiglia con il Capitano Kirk, il Signor Spack il Signor Sulu e ti rilassi alla grande dei 48 minuti di ogni singolo episodio, tra l'altro col prj in 4/3 godono ancora di un video buono anche se non è certo il massimo
    3) Le trame sono ACCATTIVANTI (gli universi tangenti e viaggi temporali sono in media 1 a disco), anzi l'intera sceneggiatura della serie è accattivante, ti fa viaggiare anche con la fantasia....che non sia solo quella?

    qualcosina di stonato? (ma non x forza è "logica" questo aggettivo):

    4) Gli episodi sono ordinati un pò a random (mi ha detto secondo l'uscita americana del '67, ricordiamo che da noi andò in onda 12 anni dopo) e questo un pò rompe
    5) i doppiaggi sono anch'essi random (Leonard Nimoy riesce nell'impresa di CAMBIARE VOCE all'interno del singolo episodio (Arena sul disco 5 ndr)) e le pronunce sono variabili: a volte ENTERPRAIS (+ spesso x fortuna) a volte INTERPRAIS
    6) Ancora x i 19 episodi che ho visto io (912 minuti) Spock è Spack...[b]ma mi sembra di ricordare che cambierà...

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. Enterprise invece pare si scriva proprio Enterprise e non Enterprice.
    Comunque la Rindi cercava di convincere Kirk a organizzare un'edizione di Palchinparco sull'astronave, chiamando a raccolta tutti gli artisti della galassia, e il padre Spack/Spock la odiava con tutte le sue forze, ma essendo vulcaniano non poteva esternarlo e così le orecchie cominciavano a crescergli... crescergli... fino a raggiungere il soffitto...

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. Fernà, Spock. Sei andato a beccare i risultati di una discussione su un forum per sostenere la tua tesi. Quando ci sono 12.870.000 occorrenze per Spock. E come se qualcuno dovesse scrivere un libro di storia politica e si basasse sulle tante cazzate che ci sfuggono, di tanto in tanto.

    Comunque l'idea di un Palchinparco fatto sull'Enterprise non dev'essere male. Basta non far bere i Klingon.

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. rindindin

    offline
    Membro

    Comunque la Rindi cercava di convincere Kirk a organizzare un'edizione di Palchinparco sull'astronave, chiamando a raccolta tutti gli artisti della galassia, e il padre Spack/Spock la odiava con tutte le sue forze, ma essendo vulcaniano non poteva esternarlo e così le orecchie cominciavano a crescergli... crescergli... fino a raggiungere il soffitto...

    orecchie d'asino...? grazie fer, i tuoi sogni sono per me molto chiari. i vulcaniani invece di far crescere le orecchie...partecipassero alla fatica! io sto cercando di fare la seconda edizione, ho ottenuto il patrocinio di aprilia ma non basta. per accogliere gli artisti a luglio servono soldi e partecipazione. sulla prima richiesta faccio acqua perchè nn sono "politicizzata"...

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. Per Torq:
    Se ci sono 12.870.000 fregni che ti dicono una cosa, e 1 che te ne dice un'altra, è il caso di approfondire su quell'1, perché forse ragiona con la testa sua.
    Io infatti ricordo che all'inizio Kirk lo chiamava Spack (probabilmente i 19 episodi di cui sopra), poi cominciò a chiamarlo Spock.
    Poco cambia. Sempre quello con le recchie a punta è.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. Ecco, ho trovato.
    Qui http://www.fablibrary.com/startrek.htm spiegano che nella serie mandata su Telemontecarlo (esiste ancora?) Spock veniva chiamato Spack, chissà perché. Io evidentemente vedevo quella serie. Si chiamava "Destinazione Cosmo", chi se lo ricordava più...
    Ce ne sono diversi di link che parlano di Spack su Google. La prossima volta cerca meglio Torq.

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. Fornà, chiamalo come ti pare. Lui si chiama Spock e tu lo chiami Spack perché qualche fregno s'è sentito il doppiaggio. Mr. Spock è il personaggio nella serie americana. Ma che ti devo fare, Fornà?

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. Ancora? Mi sono visto una serie intera su Telemontecarlo dove si chiamava Spack e tu scrivi che lo dico perché "qualche fregno s'è sentito il messaggio"? Non ti pare interessante il fatto che il nome di un personaggio oppure il titolo del telefilm sia stato cambiato ad un certo punto? Tu ricordavi che questa serie si chiamava "Dimensione Cosmo"?

    Ammetti piuttosto che non lo hai neanche cercato su google, che fai più bella figura.

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. Fernando, ma quello a cui tu fai riferimento è un problema di traduzione. Come se Canale Mussolini venisse tradotto in inglese e il personaggio di Pericle si chiamasse, ma solo per 1000 delle 10000 copie previste, Poricle. L'opera originale, cioè quella che è stata pensata negli States, prevede un vulcaniano di nome Spock, che è soltanto l'umanizzazione del suo nome perché riprodurre un suono vulcaniano sarebbe quasi impossibile.

    Citiamo, infatti, le fonti ufficiali: http://www.startrek.com/database_article/spock

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. E chi ti dice niente.

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. A.

    offline
    Moderatore

    Io non capisco perchè siate appassionati di fantascienza. Tutti. Da Zafod, a Torque, a Bassoli, a K, e forse anche a Sensi. Faust no. Non je toccà i fumetti

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.