Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Troppi matti a piede libero

(73 articoli)
  • Avviato 14 anni fa da FernandoBassoli
  • Ultima replica da parte di Torquemada
  1. A mio parere, l'incredibile vicenda Tartaglia vs Berlusca dice soprattutto due cose:
    1) è troppo facile attentare all'incolumità di certi personaggi a rischio, nei sistemi di sicurezza ci sono evidenti falle di cui qualcuno, il questore di Milano? Il ministro dell'interno?, dovrebbe prendersi la responsabilità.
    2) ci sono troppe teste matte in giro, persone che hanno evidentissimi disturbi psichici per cui questo stato non fa nulla o quasi. Entrate in un vagone della Metro e guardatevi intorno: su 100 persone almeno 15-20 denotano segni di un profondo disagio mentale (moltissimi, ad esempio, parlano da soli) che tutti fingono di non vedere.
    Queste persone prima o poi fanno delle grosse stronzate e non si fa mai prevenzione.

    C'è chi si suicida, chi si schianta con l'auto, chi tira oggetti a Berlusconi, chi accoltella la moglie, chi lancia bombe carta negli stadi e mille altre cose che tutti sappiamo.
    Io dico: riapriamo i manicomi. E curiamo seriamente queste persone. I disturbi mentali sono malattie come le altre che devono essere curate per assicurare il diritto alla salute previsto dalla costituzione.
    Perché questo episodio non deve essere strumentalizzato: qui la politica non c'entra assolutamente niente.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. A te Morelli ti fa una sega in quanto a banalità...

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. La vera banalità è fare finta di non vedere queste situazioni ogni giorno. Del resto girare la testa dall'altra parte è sempre la cosa più semplice.

    ps: chi è Morelli?
    ps: a te ti non si dice.

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. GabSan

    offline
    Membro

    Su una cosa Fer ha ragione: questo episodio non deve essere strumentalizzato, LA POLITICA NON C'ENTRA NIENTE (laddove per episodio si intenda 15 anni di governo Berlusconi).
    Non ho nessuna intenzione di esprimere la mia solidarietà a berlusconi, tantomeno di prendere le sue difese. Ci potevano pensare quelli della scorta, stavano lì apposta. Anzi, mi auguro che non siano come me stagionali, a progetto, inserimento comunque precari, altrimenti rischiano il rinnovo del contratto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. Bassoli, la banalità è fare interventi come il tuo che non aggiungono alcun valore alla discussione e sanno tanto di chiacchiera da bar.

    Solitamente qui il livello della discussione è più alto.

    Gab, purtroppo lo stanno già strumentalizzando, quest'episodio...

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. cameriere

    offline
    Membro

    fer ha scritto

    Entrate in un vagone della Metro e guardatevi intorno: su 100 persone almeno 15-20 denotano segni di un profondo disagio mentale moltissimi, ad esempio, parlano da soli
    .

    fer, ci caschi sempre,
    quello non era un vagone della metro,
    ma il negozio di specchi.

    ma non ti proccupare fer,
    ci parliamo noi con te.
    perché a te ti vogliamo bene.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. sensi da trento

    offline
    Membro

    Su una cosa Fer ha ragione: questo episodio non deve essere strumentalizzato,


    immagino che non vada strumentalizzato perchè state con la coscienza sporca.

    dimme un po' sor dottò !! volemo parla del giudice mesiano e di canale 5 che lo pedinava?
    su quell'episodio mi pare che ci avete piantato su una pippa non da poco.
    o sbaglio?

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. Sensi, vuoi giustificare il fatto asserendo che a canale 5 sono tutti squilibrati? Gli spettatori, forse...

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. tataka

    offline
    Membro

    Mi sfugge il collegamento fra Mesiano e la botta in testa di Berlusconi. Mah...

    Sottoscrivo in toto quello che dice Gab.

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. mjolneer

    offline
    Membro

    Scusa Fer, ma di quale Metro parli? Io la prendo tutti i giorni la metropolitana a Roma, ma a parte me, tutte queste persone disturbate non ne vedo, certo il 99% (più me che fanno 100), decisamente incazzati per il fatto che la Metro non passa mai e che per salire e scendere ci vogliono i buttafuori, come sul treno e sui bus del Cotral... quando passano...

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. La metro è ovviamente una metafera - ops metafora - dato che sono ben poche le città che la hanno. Tu poi devi prenderla in orari d'ufficio. Secondo te la ragazza che piantò un ombrello nell'occhio della coetanea a Termini (ammazzandola) stava bene di testa?

    Avrei potuto dire autobus, la curva di uno stadio, una discoteca, un qualsiasi luogo di aggregazione, un forum su internet. La sostanza non cambia. Osserva con più attenzione. Ma non alle 8 di mattina, quando è uscito di casa chi va a lavorare o comunque chi ha un posto dove sbattere le chiappe.

    Voglio dire: il sistema sapeva benissimo dell'esistenza di Tartaglia. E dei suoi problemi. Cosa è stato fatto per aiutarlo? Un cazzo forse.

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. Voglio dire: ora si scaricherà tutta la responsabilità su un individuo - il Tartaglia -, ma... non vi sembra invece che vi siano delle responsabilità collettive? Mi spiego?

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. sensi da trento

    offline
    Membro

    Mi sfugge il collegamento fra Mesiano e la botta in testa di Berlusconi. Mah...

    te lo spiego subito.
    non più tardi di un mese fa, dopo che canale 5 ha pedinato il giudice mesiano, te e i tuoi compagni i sbronze avete occupato tutti i giornali urlando (con la bava alla bocca) "è UN ATTO ANTIDEMOCRATICOOOO !! BERLUSCONEEEEE ! BERLUSCONAAAAAA!! L'ANTIFASCISMOOOO!! LA RESISTENZAAAAAA !! " e idiozie varie.

    bene, caro sor takata! due fresconi armati di telecamera me li avete spacciati per pericolosi terroristi, mentre uno che attenta alla vita del premier (ripeto: uno che attenta alla vita del premier ) invece me lo spacci per un burlone.

    io, caro takata, non ce l'ho con te perchè parli con la lingua biforcuta e usi la calunnia come arma politica.
    io ce l'ho con te perchè, quando ti beccano con le mani nel sacco hai la faccia tosta di venirmi pure a prendere per il culo.

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. big one

    offline
    Membro

    io tutti i matti che vede in giro il Fer non li ho mai notati.
    piuttosto mi ha stupito la civiltà di questo paese che nonostante l'arroganza della sua classe dirigente che ogni giorno si scaglia contro giudici, avversari politici, alleati di partito e tutto quello che si interpone a ostacolare ogni mira personale, non ha mai permesso atti come quello di ieri.
    e quando questo è accaduto è successo "solo" per mano di un folle patentato.

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. sensi da trento

    offline
    Membro

    Voglio dire: ora si scaricherà tutta la responsabilità su un individuo - il Tartaglia -, ma... non vi sembra invece che vi siano delle responsabilità collettive? Mi spiego?

    si, ti spieghi benissimo.
    stiamo parlando di giuseppe d'vanzo, scalfari, bersani e di pietro.

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. Genesis

    offline
    Membro

    e infatti è matto, se fosse successo a qualche altra persona non ci sarebbe tutta questa polemica, adesso ci marceranno per mesi, tra l'altro su facebook ti iscrivono anche a gruppi di solidarietà verso berlusconi senza che se ne faccia una esplicita richiesta. e nonostante io condanni l'atto di violenza nessuno può iscrivermi in un gruppo senza il mio consenso. stanno manipolando anche il web adesso, non basta tutto il resto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. Per Big one: non è civiltà, purtroppo, ma da un lato complicità, dall'altro rassegnazione. Immagina un Berlusconi negli anni '70... secondo te sarebbe durato 15 anni?

    Pubblicato 14 anni fa #
  18. La libertà del web va difesa con le unghie e coi denti, sennò è veramente l'inizio della fine. Provate a immaginare questa società senza internet: terribile!

    Pubblicato 14 anni fa #
  19. Genesis

    offline
    Membro

    hanno detto che il problema dei gruppi di solidarietà per berlusconi su fb è dato dal fatto che ad alcuni gruppi è stato cambiato il nome, ma solitamente, ed è sempre stato così, quando il nome di un gruppo viene modificato si riceve una notifica, ed io non l'ho ricevuta. qual'è il gruppo che è stato modificato? siamo sicuri che è così, o stanno facendo il gioco di comprare consensi che, in realtà, non hanno ?

    Pubblicato 14 anni fa #
  20. Pare fosse il gruppo che dava solidarietà ai terremotati d'Abruzzo. No comment.

    Pubblicato 14 anni fa #
  21. Genesis

    offline
    Membro

    sicuro? dai commenti nel gruppo nessuno sembrava molto contento di esserci... si è trasformato in un gruppo di insulti.

    Pubblicato 14 anni fa #
  22. Genesis

    offline
    Membro

    questo è il link del gruppo in cui mi sono ritrovata iscritta http://www.facebook.com/group.php?gid=115888737814

    Pubblicato 14 anni fa #
  23. sensi da trento

    offline
    Membro

    il gruppo era

    "Aboliamo il Superenalotto e diamo i soldi ai terremotati dell'abruzzo"

    http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_14/facebook_twitter_berlusconi_reazioni_7d0aee10-e8a1-11de-b930-00144f02aabc.shtml

    Pubblicato 14 anni fa #
  24. Genesis

    offline
    Membro

    ok. nessuno ha manipolato niente. ammetto l'errore di giudizio

    Pubblicato 14 anni fa #
  25. sensi da trento

    offline
    Membro

    quello che si interpone a ostacolare ogni mira personale, non ha mai permesso atti come quello di ieri.
    e quando questo è accaduto è successo "solo" per mano di un folle patentato.

    ihihihihihihi e scommetto che pretendi pure che io ci caschi, nevvero??

    senti: lo sai che cosa hanno in comune bersani, bindi, di pietro e caino?

    te lo spiega la genesi, al capitolo 4,13:

    Allora Caino disse all'Eterno: «Il mio castigo è troppo grande perché io lo possa sopportare. 14 Ecco, tu mi scacci oggi dalla faccia di questo suolo e sarò nascosto dalla tua faccia; e sarò vagabondo e fuggiasco per la terra, e avverrà che chiunque mi troverà mi ucciderà».

    caino si rende conto di averla fatta grossa. ma essendo appunto caino (cioè un figlio di... eva) mica si preoccupa del fratello morto; si preoccupa per sè. "adesso- dice lui- il patto di sangue che mi lega ai miei simili non esiste più, e chiunque potrà ammazzarmi come un cane bastardo."

    ecco, caro big one.
    tu dici che quanto è successo a berlusconi non ha precedenti.
    evidentemente menti sapendo di mentire, perchè un fatto analogo è già successo. Precisamente davanti all'hotel raphael nel 1993.
    questa di tartaglia è stata in realtà la prova generale per vedere se è possibile far fare a berlusconi la fine di craxi.
    quella volta il popolo solidarizzò con gli squadristi di rutelli; oggi invece il popolo solidarizza con berlusconi. L'effetto di sollevazione che vi aspettavate non ci è stato.
    e adesso ti spieghi perchè caino bersani si sta cagando sotto: "hai visto mai che ora che il patto democratico è rotto, qualcuno mi viene ad ammazzare come il cane bastardo che sono? " si domanda il nostro.
    e allora tutti a correre a sdrammatizzare, per evitare che la democrazia difenda se stessa eliminando il cancro che la sta minando. "bah, un povero pazzo... non venite a rompermi il culo, per pietà"

    la mano di cui parli te, caro takata, non è quella di un folle, ma quella di un paraculo: mi pare evidente che dietro tartaglia ci sia un secondo livello politico.

    Pubblicato 14 anni fa #
  26. zaphod

    offline
    Fondatore

    bè... se è vera questa tua tesi complottista... chiedendosi un semplice cui prodest si arriva a solo due possibili mandanti... visto che l'unico effetto politico dell'attentato è la dissoluzione di quel minimo residuo di appeal che poteva avere il partito democratico o berlusconi ha assoldato tartaglia e questi - in un eccesso di zelo - è andato oltre il pattuito, o lo ha assoldato Fini per portare a termine quella sorta di "golpe morbido" a cui sta mirando con sempre più determinazione e porsi a capo di una specie di governo di unità nazionale tra le ali plaudenti della folla di sinistra...

    Pubblicato 14 anni fa #
  27. Genesis

    offline
    Membro

    Una battuta carina sull'affermazione di Berlusconi dopo il gesto folle di Tartaglia:

    Berlusconi: “Sono un miracolato”. Già, potevi finire in galera. (Eddie Settembrini)

    Pubblicato 14 anni fa #
  28. big one

    offline
    Membro

    questa di tartaglia è stata in realtà la prova generale per vedere se è possibile far fare a berlusconi la fine di craxi.

    mi pare evidente che dietro tartaglia ci sia un secondo livello politico.

    io mi limito ad analizzare fatti e non mi azzardo a prevedere il futuro come fai tu con fantasia illimitata.
    quello del raphael è stato l'esercizio propedeutico che ha fatto crescere gli italiani: a niente servono manifestazioni di rabbia come quella, anzi qualcuno cià pure rimesso qualche migliaio di lire in monetine.
    è da lì che nasce una sorta di rassegnazione mascherata da civiltà, la presa di coscienza di essere totalmente impotenti.
    ergo a cosa serve far passare uno da martire? al massimo a farlo morire di morte naturale in un esilio volontario e dorato.
    solo un pazzo isolato poteva fare quel gesto.
    per colpa della mania dei bagni di folla e di una scorta distratta.
    mi dispiace, nessun complotto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  29. E comunque, per parafrasare un gruppo di FB, se fosse stato in carcere non gli sarebbe successo nulla.

    Pubblicato 14 anni fa #
  30. sensi da trento

    offline
    Membro

    e chi ti dice che sia un pazzo isolato? io di pazzi ne conto almeno tre: pietro ricca ("fatti processare, buffone!", poi assolto dai giudici amici del padre), il tipo del cavalletto e ora tartaglia.

    in più ce ne erano altri 300 mila una settimana fa al bo b day.

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.