Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

128 BATTUTE

(29 articoli)
  1. GabSan

    offline
    Membro

    Carino questo...

    http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/128battute.html

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. Sinceramente mi sembra una cazzata...

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. GabSan

    offline
    Membro

    Potrebbe...ma spiegami/ci perchè.

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. Woltaired

    offline
    Membro

    concordo con Faust.

    è un'impressione a pelle.
    ho letto alcuni dei proto aforismi inviati, banalità pesanti e spesso nemmeno dell'autore.

    un po' la differenza tra una polluzione e una bella, prolungata, esperta, virile, fantasiosa, calda stretta di mano.

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. GabSan

    offline
    Membro

    Non lo so, a me piaceva pure giocare alla "tedesca" quando ero piccolo. Passaggi al volo e tiri in porta. Non è che facevamo sempre la partita undici contro 11, le porte l'arbitro e tutto il resto. Eppure anche alla "tedesca" chi era bravo faceva belle cose. Tacchi, tacchetti, stoppettiro, testa e gol...

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. Woltaired

    offline
    Membro

    io, a qualunque tipo di calcio, venivo scelto dopo l'ultima femmina e solo perché non ci veniva permesso di usare animali in campo...
    (son circa 150, se posson servire...)

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. Io non ho mai capito il fascino della "tedesca". Era così semplice mettere un pollo in porta e tirare fino a sterminarlo. Boh...

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. (pollo nel senso di uomo inadatto all'attività fisica)

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. zaphod

    offline
    Fondatore

    madonna è vero, "il calcio tedesco" lo chiamavamo noi, e lo giocavamo - guarda caso - in via Germania. Non mi ricordo più le regole, c'erano dei punteggi a seconda di come segnavi, se non mi sbaglio. E il gol di culo era quello che ti faceva vincere subito. E non si parlava di fortuna, ma proprio del buttarla dentro di chiappe.
    Scatenavamo delle risse fenomenali davanti al cancello di casa mia che faceva da porta e la mischia era la scusa per lanciare zampate micidiali a chiunque capitasse a tiro.
    E' lì che ho affinato il mio famigerato istinto da terzino killer.
    Peccato aver appeso le scarpette al chiodo.

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. big one

    offline
    Membro

    E' lì che ho affinato il mio famigerato istinto da terzino killer.
    Peccato aver appeso le scarpette al chiodo.

    qualcuno sarà stato felice!

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. Io non ho mai capito il fascino della "tedesca". Era così semplice mettere un pollo in porta e tirare fino a sterminarlo. Boh...

    A me questa affermazione mi fa venire due dubbi:

    a) non ci hai mai giocato;
    b) non ti ricordi;

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. Purtroppo per la miliardesima volta non capisci quello che scrivo. Non è colpa tua. Parliamo due lingue diverse dall'inizio (non è una colpa di nessuno, è solo la pura realtà, Torq).

    Cercherò di essere più chiaro:

    Io non ho mai capito il fascino della "tedesca". Era così semplice (GIOCARE IN UN MODO PIU' ELEMENTARE, CIOE') mettere un pollo in porta e tirare fino a sterminarlo. Boh...

    Tornando alla "tedesca" (non si parla di donna germanica, ma di un modo di giocare al calcio a punteggi) il punto è che, dovendo colpire sempre al volo, metteva (anzi, mette) a nudo impietosamente i limiti tecnici dei singoli. Alla "tedesca", più uno è scarso coi piedi, più si nota. Una volta stavo in piscina dentro un parco in Austria o forse a Bolzano, che è la stessa cosa. Ero circondato da gruppetti di ragazzi che giocavano a 'sto gioco. Avevano a disposizione molto spazio e invece di farsi 'na bella partita 8 contro 8, 11 contro 11, si so' messi a fare la tedesca! E si divertivano come matti! Abbiamo fatto proprio bene a batterli a casa loro, a Berlino 2006, così la smettono e cominciano a giocare al calcio sul serio

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. rindindin

    offline
    Membro

    meno male che non ho mai giocato a calcio tedesco...

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. GabSan

    offline
    Membro

    E' bello parlare del concorso con voi! grazie ragazzi!

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. Io non ho mai capito il fascino della "tedesca". Era così semplice (GIOCARE IN UN MODO PIU' ELEMENTARE, CIOE') mettere un pollo in porta e tirare fino a sterminarlo. Boh...

    Allora, invece di "così" usa "più". La domanda indiretta viene meglio. In questo caso, magari, la forma interrogativa diretta avrebbe reso meglio l'idea.

    "Io non ho mai capito il fascino della tedesca. Era più semplice mettere un pollo in porta e tirare fino a sterminarlo"

    oppure

    "Io non ho mai capito il fascino della tedesca. Non era più semplice mettere un pollo in porta e tirare fino a sterminarlo?".

    Comunque, perché non provi a mandarla alla Feltrinelli? Dovrebbero essere meno di 128 battute.

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. Ottima idea.

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. Comunque, mi pare una cazzata perchè è pochina come iniziativa, i "racconti" non sono racconti ma, al massimo, aforismi per come sono richiesti. Non c'entrano, a mio avviso, molte delle cose che sono proprie della scrittura, c'entra al limite un colpo fortunato nel mettere insieme una frasetta.

    A me, oltretutto, giocare a palla non è mai piaciuto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  18. k

    offline
    Membro

    No Faust, la maggior parte - se non quasi tutti - non sono affatto aforismi, ma banalissime cazzate.
    Gab, vuoi concorrere? Concorri e non ci rompere i coglioni. Ma dove sta scritto che ti dobbiamo dare l'autorizzazione noi? E mo' il giorno che decidi d'andarlo a pigliare nel culo, ci dobbiamo venire per forza pure noi insieme a te? Ma vaffanculovà, e vacci in 128 battute.

    Pubblicato 14 anni fa #
  19. rindindin

    offline
    Membro

    perchè se ci si riesce in 14, spazi esclusi?

    Pubblicato 14 anni fa #
  20. rindindin

    offline
    Membro

    comunque non piace neanche a me questo concorso.

    Pubblicato 14 anni fa #
  21. cameriere

    offline
    Membro

    ho un gran mal di denti, pensò davanti allo specchio preoccupato Steven Douglas, l’ultimo dentista sopravvissuto sulla terra.

    Pubblicato 14 anni fa #
  22. rindindin

    offline
    Membro

    chi fa da sè fa per tre!

    Pubblicato 14 anni fa #
  23. GabSan

    offline
    Membro

    "MAMMAAAAA! Faust e K non vogliono giocà con me alla Tedesca! e K m'ha detto pure la parolaccia! ha detto vapuntinipuntininculo!...glie strilli?!"

    Pubblicato 14 anni fa #
  24. 'spetta, mostramela questa tedesca che vedo se ci gioco o no.

    Te, casomai, guardi.

    Pubblicato 14 anni fa #
  25. rindindin

    offline
    Membro

    egoista!

    Pubblicato 14 anni fa #
  26. Spiacente, troppe palle in campo...

    Pubblicato 14 anni fa #
  27. GabSan

    offline
    Membro

    E te l'ho detto! alla tedesca bisogna esse bravi! anche nel destreggiarsi in mezzo a tante palle...

    Pubblicato 14 anni fa #
  28. big one

    offline
    Membro

    forza ragazzi! mancano solo 120 battute...

    Pubblicato 14 anni fa #
  29. rindindin

    offline
    Membro

    http://tragliscaffali.periodicoitaliano.info/?p=4181

    citata l'Anonima dal Fer.

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.