Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Bando per Sceneggiature_premio Sonego_Lff

(3 articoli)
  • Avviato 13 anni fa da lagofilmfest
  • Ultima replica da parte di rindindin
  1. Con piacere vi annunciamo che è aperto il bando di concorso per le iscrizioni alla 7^ edizione del Lago Film Fest, festival indipendente ed internazionale che da spazio ai nuovi registi e che sta già aspettando i Vostri Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature!

    Lago Film Fest
    7^ Edizione
    Lago (TV) dal 22 al 30 luglio 2011

    ISCRIZIONE AL CONCORSO: Deadline 30/03/2011

    SEZIONI DEL FESTIVAL

    1) Concorso internazionale cortometraggi
    2) Concorso internazionale documentari
    3) Concorso internazionale premio Rodolfo Sonego alla migliore sceneggiatura originale

    Ecco le specifiche del concorso di sceneggiatura, per le informazioni complete rimandiamo al bando di concorso del festival al sito www.lagofest.org

    In questa sezione sono ammesse al concorso solo sceneggiature per cortometraggi, scritte in lingua italiana, firmate da uno o più autori. Le opere, redatte all’americana, devono pervenire in elaborati che non superino le 10 cartelle dattiloscritte. Possono partecipare al concorso unicamente sceneggiature inedite dalle quali non sia mai stata tratta opera cinematografica, teatrale, operistica, televisiva o di qualsiasi altra natura, scritte in lingua italiana, di piena ed esclusiva proprietà dell’autore che le presenta al concorso. Qualora le sceneggiature siano tratte o ispirate da soggetti di altri autori o da opere letterarie, teatrali o operistiche, l’autore dovrà dichiararne la fonte e attestare il regolare possesso dei diritti d’uso di tali opere, producendo idonea documentazione. Le sceneggiature possono essere di qualsiasi genere e trattare qualsiasi tema, non contrario a norme di legge. Ciascun autore può presentare 2 sceneggiature.

    PREMI SPECIALI

    - Premio Italia
    Dedicato ai film realizzati in Italia o da autori Italiani.

    - Premio Sui Generis
    Dedicato ai cortometraggi, vuole indagare il rapporto convenzione-innovazione, ovvero aderenza o libertà dal codice, per ampliare i confini ristretti come l’horror, il western, lo sci-fi e tutti gli altri generi.

    - Premio Regione del Veneto
    Dedicato a film realizzati in Veneto o da autori che vi risiedono.

    - Premio Unicef
    Dedicato a film, cortometraggi e documentari pensati e
    realizzati da o per bambini e ragazzi

    - Premio Nuovi Segni
    Dedicato ai film sperimentali e non narrativi

    Per iscrivere la tua sceneggiatura, per avere tutte le informazioni, le tempistiche e per scaricare il regolamento vai su www.lagofest.org e segui le indicazioni.

    Al Lago attendono già il tuo scritto!

    Lago Film Fest

    www.lagofest.org
    premiosonego@lagofest.org
    info@lagofest.org

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. k

    offline
    Membro

    "Festival che dà spazio" si scrive con l'accento, perché è voce del verbo dare. Senza accento è preposizione articolata: "Da Latina sono andato a Canicattì". Ma se poi Canicattì dona qualche cosa a Latina, è "Canicattì che dà a Latina", non è "Canicattì che s'è portato via qualche cosa da Latina".
    Non so se è chiaro, ma se poi uno deve scrivere delle sceneggiature - o meglio ancora premiarle - forse è meglio che se ancora non gli è chiaro se lo faccia rispiegare (da qualcuno, non dà qualcuno ovviamente).

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. rindindin

    offline
    Membro

    siamo tutti registi qui...:)

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.