Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

COSA HO SCRITTO OGGI

(768 articoli)
  1. k

Membro

Certo, A: da parte della destra, relegare Finestra solo al ruolo dell'eroe comandante di battaglione della Rsi e del vecchio fascista segretario federale del Msi, serve evidentemente a rimuovere i tradimenti operati ai suoi danni e a quelli del piano regolatore Cervellati. E lui per questo ha voluto però che glieli ricordassi io, perché non gli venisse accolta nessuna delle lagrime di coccodrillo, dei fiumi direi, versati a San Marco.
    Lo stesso però si può dire della sinistra, come ovviamente di Forza Italia e di tutti gli ex Dc. Ergo: tutti questi distinguo su bandiere, gagliardetti, saluti e retorica varia, hanno tutti la coda pelosa. Lei dice quindi: "Ha sbagliato la famiglia a metterceli, o chi per lei, perché così si è fornito il pretesto ai furbi per poter rimuovere e spostare ogni altra questione". Sarà, ma questa è una responsabilità loro. La gente non si può autocensurare perchè se no gli altri capiscono solo quello che gli pare a loro. Questo, se permette, è il problema che ho sempre avuto io con ogni cosa che ho scritto.
    In ogni caso, A, quelle bandiere se le è volute lui. Lui era tutte quelle cose là: il Comandante, il Federale, il Professore e il Sindaco di Latina-Littoria che voleva fare il nuovo piano regolatore. E ha voluto espressamente che al suo funerale venisse rappresentato tutto quanto. Tutta la scenografia, tutta la liturgia, se l'è disegnata lui e l'ha trasmessa a Stefano Gori e ai figli nelle nottate insonni che hanno preceduto la sua dipartita: "Là ci metti le bandiere, lì il prete, la fanfara. E debbono suonare questo e poi debbono suonare quell'altro: il Silenzio, Flic Floc, Quando passa il reggimento di papà". Che cazzo vuole da me? Lo vuole capire che il reale è complesso e non è riconducibile a questo è giusto e quest'altro è sbagliato? Quello s'è disegnato la sua apoteosi e noi gliel'abbiamo fatta. Ma lei non ha idea di cosa s'è perso, lei non ha idea di cosa è stato il Silenzio e la fanfara dei bersaglieri sotto l'altare di San Marco. Un altro po', e scendeva pure Maria Goretti.
    A meno che non sia proprio scesa, solo che io nella confusione non l'ho vista.

Pubblicato 13 anni fa #
  2. zaphod

Fondatore

Eh già, caro A. ed è stata proprio l'assenza delle opposizioni, di quelli che con Finestra hanno condiviso - anche da avversari, ma che hanno fatto parte dello stesso sistema democratico di rappresentanza - l'agire post-Rsi che ha contribuito a mettere in risalto solo la coreografia fascia. È il solito meccanismo della rimozione di cui si è discusso anche con Leon e la dimostrazione dell'immaturità della costruzione identitaria di questa città. Hai visto come in tutti i dibattiti ci sono citati solo nonni vessati dai fascisti? Può essere mo' che tutta sta gente l'hanno menata solo gli zii di Pennacchi e mio nonno? (che poi mio nonno manco cià il fisico per pestare tutta sta gente) Può essere che nessuno cià avuto un nonno che andava alle adunate a Piazza Venezia perché ci andavano tutti ed era normale e che non lo venivano a prendere tutte le domeniche coi fucili per trascinarcelo in catene?

Pubblicato 13 anni fa #
  3. A.

Moderatore

Io aspetto il libro sul federale che ha promesso, K. Pochi cazzi, glielo deve.

(mo me manda affanculo, ma ce sta )

Pubblicato 13 anni fa #
  4. leon8oo3

Membro

K, bel regalo di compleanno che gli ha fatto a De Marchis oggi...

Pubblicato 12 anni fa #
  5. potete postare l'articolo? sono curioso... che pare che il De Marchis - e tutto l'entourage del Pd - si sia risentito non poco.

Pubblicato 12 anni fa #
  6. zanoni

Membro

postate, postate...

Pubblicato 12 anni fa #
  7. zaphod

Fondatore

Preso adesso Latina Oggi: niente di più che un collage degli interventi di K su questo forum. Se De Marchis è uomo di spirito strappa la pagina, la porta stasera all'oxer, se la fa autografare e la incornicia...

Pubblicato 12 anni fa #
  8. zaphod

Fondatore

Invece il testa di c. che ha fatto il comunicato della pagina seguente deve stare attento perché è la volta buona che gli pianto una grana. Ma questa è una faccenda personale.

Pubblicato 12 anni fa #
  9. si, ma sto Forum lo potrebbero pure citare, di striscio, ogni tanto... ecchediamine...

Pubblicato 12 anni fa #
  10. zaphod

Fondatore

Vabbè, il forum Anonimo era stato citato nell'orazione, qua sarà stata una dimenticanza...

Pubblicato 12 anni fa #
  11. zanoni

Membro

ah, ecco: e io invece mi aspetto un bel comunicato del piddi' sui valori dell'antifascismo militante

(a me pero' tocca aspettare stasera/stanotte per scoprire chi e' la tdc di cui parla Zaphod)

Pubblicato 12 anni fa #
  12. A.

Moderatore

Vabbè, ma se ve dite le cose in codice e inter vos, noi popolo non capiamo una benedettissima cippina ...

Pubblicato 12 anni fa #
  13. leon8oo3

Membro

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5de0befcd/pag08latina.pdf

Ecco l'articolo di Pennacchi su Latina Oggi...di oggi

Pubblicato 12 anni fa #
  14. leon8oo3

Membro

Questo invece è quello a cui si riferiva Zaphod per la cronaca...almeno credo che sia questo...:P

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5de0befcd/pag09latina.pdf

Pubblicato 12 anni fa #
  15. A.

Moderatore

Grazie comandante Leon
    Grazie K , bell'articolo.

Pubblicato 12 anni fa #
  16. A.

Moderatore

Zafod, spiegace sta cosa dello sciopero da Pacifico. E perché ti sei incazzato?

Pubblicato 12 anni fa #
  17. llux

Membro

Bell'articolo signor K. E' vero che aveva già scritto molto qui, ma leggerlo tutto insieme ha dato veramente la misura di ciò che voleva essere il suo pensiero e il suo sentire sull'intera vicenda. Singolare la chiusa, ma non per il messaggio esplicito -già noto- che reca in sé.

Pubblicato 12 anni fa #
  18. leon8oo3

Membro

Mi hanno promosso comandante sul campo vedo...comunque prego

Pubblicato 12 anni fa #
  19. k

Membro

"pare che il De Marchis - e tutto l'entourage del Pd - si sia risentito non poco"

Potete specificare un po' meglio, grazie? Datemi i dettagli, che sono proprio i dettagli che a me mi fanno divertire.

(Comunque, Leon, se vuole un elogio pure lei lo lasci detto ai suoi eredi. Ma lasci pure mille euri, che mi sono stufato di farli gratis sti elogi. L'ultimo che faccio gratis è quello di De Marchis. E forse Rizzo.)

Pubblicato 12 anni fa #
  20. big one

Membro

(Comunque, Leon, se vuole un elogio pure lei lo lasci detto ai suoi eredi. Ma lasci pure mille euri, che mi sono stufato di farli gratis sti elogi

... hai voja poi a litigà pe spiega' che nun è vero che stai attaccato ar vile denaro...

Pubblicato 12 anni fa #
  21. A.

Moderatore

No, non c'entra il vile denaro, c'entra il giusto riconoscimento della propria opera: è un fatto di guarigione psicoanalitica. Giusto, a mio avviso.

Pubblicato 12 anni fa #
  22. big one

Membro

proprio l'argomento che è stato usato in un'altra occasione di cui forse non sei a conoscenza

Pubblicato 12 anni fa #
  23. zanoni

Membro

beh, e a me - visto che ne sono un costante candidato - niente? trasferta pagata, beninteso...

Pubblicato 12 anni fa #
  24. leon8oo3

Membro

Per ora mi accontento di quello che riesco a raccattare in questo mondo, elogi possibili e minacce di vario genere e credibilità per il resto, non potendo partecipare alla simoniaca distribuzione degli elogi ma vedendo un possibile mercato, mi offro per filmare i funerali di chiunque...hai visto mai...:D
    Chi si fa avanti per primo???

Pubblicato 12 anni fa #
  25. A.

Moderatore

Pubblicato 12 anni fa #
  26. Ahahahah Leon filma e K fa l'orazione. Un successone.

Pubblicato 12 anni fa #
  27. leon8oo3

Membro

Dai che alziamo il grano!!!

Pubblicato 12 anni fa #
  28. Io porto sfiga e faccio morì la gente ahahahaha

Pubblicato 12 anni fa #
  29. k

Membro

De rottura de cojoni la fa morì lei la gente. Gli si sfrantumano.

Pubblicato 12 anni fa #
  30. ... una morte lenta, terribile... per scoglionamento...

Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.