Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Daniela Rindi alla Feltrinelli di Latina

(16 articoli)
  • Avviato 12 anni fa da FernandoBassoli
  • Ultima replica da parte di lulla
  1. Ricevo e posto

    In data martedì 8 novembre 2011 alle ore 18.00 presso la libreria la Feltrinelli di Latina (via A. Diaz, 10 - 04100, Latina) verrà presentato il libro “Almeno mi racconto” edito dalla casa editrice Il Foglio di Daniela Rindi.
    Coordinerà e leggerà alcuni estratti la scrittrice/attrice Rossana Carturan.
    Sarà naturalmente presente anche l’autrice.

    Ingresso libero

    Pubblicato 12 anni fa #
  2. lulla

    offline
    Membro

    Rintintin batti un colpo!

    Pubblicato 12 anni fa #
  3. lulla

    offline
    Membro

    Rindindin, pardon.

    Pubblicato 12 anni fa #
  4. Lo sto leggendo.

    Pubblicato 12 anni fa #
  5. rindindin

    offline
    Membro

    eccomi ci sono!!! ciao Lulla e grazie fer! vi aspetto martedì

    Pubblicato 12 anni fa #
  6. lulla

    offline
    Membro

    Per caso, a Latina c'è stata un deportazione di massa o siete tutti allagati?

    Pubblicato 12 anni fa #
  7. Siamo tutti impegnati a leggere il libro della Rindi

    Pubblicato 12 anni fa #
  8. sensi da trento

    offline
    Membro

    me mandate le fotocopie???

    Pubblicato 12 anni fa #
  9. Questi i racconti che mi sono piaciuti di più di questo libro:

    La donna cannone
    Tom
    La bolla-mondo
    P.P. di P.
    Figlio della luna
    Beatrice a giorni alterni
    Gdemaya Lubimaya…
    Donna Celestina
    Una vita al casello
    Semplicemente idiota
    Infelicità…
    Che crepino gli artisti
    L’attaccapanni

    Pubblicato 12 anni fa #
  10. rindindin

    offline
    Membro

    Fer, direi un'ottima selezione!

    Pubblicato 12 anni fa #
  11. rindindin

    offline
    Membro

    mi sa che raggiungerò la Feltrinelli in barca...
    p.s Sensi se mi mandi la tua mail in via eccezionale ti invio il pdf. ti costrerà 30 euro...

    Pubblicato 12 anni fa #
  12. Woltaired

    offline
    Membro

    ti costrerà 30 euro...

    un costo castrante!

    Pubblicato 12 anni fa #
  13. rindindin

    offline
    Membro

    una erre di troppo
    grazie a tutti quelli che sono venuti ieri!!!

    Pubblicato 12 anni fa #
  14. rindindin

    offline
    Membro

    http://francescalulleri.ilcannocchiale.it/2011/11/09/recensione_di_almeno_mi_raccon.html

    una bellissima recensione del Fer!

    Pubblicato 12 anni fa #
  15. rindindin

    offline
    Membro

    rispondo con wikipedia che è più preciso a una domanda che mi è stata posta da molti ieri alla presentazione. il suo libro "Tingeltangel" mi ha sempre accompagnata ed è stato un punto di riferimento, prima nella mia carriera di attrice e ora in quella di scrittrice:

    Karl Valentin, pseudonimo di Valentin Ludwig Fey (Monaco di Baviera, 4 giugno 1882 – Planegg, 9 febbraio 1948), è stato un cabarettista, attore teatrale e produttore cinematografico tedesco, che ha avuto una influenza significativa sulla cultura tedesca al tempo della Repubblica di Weimar.

    Esponente di spicco del cabaret tedesco, fu attore comico di innovazione, tanto da divenire in breve tempo un punto di riferimento per artisti che da lui presero spunto, come il drammaturgo e teorico del teatro tedesco Bertolt Brecht. Scrisse numerosi sketch comici, erigendosi a drammaturgo. Leggendaria la sua cooperazione con Liesl Karlstadt, cabarettista di Monaco. Lo humour talvolta dadaista di Karl Valentin è strettamente legato alla lingua e la mentalità bavarese monacense. Il suo cognome si pronuncia alla bavarese "Falentin".

    La sua morte avvenne in circostanze analoghe a quelle di Eleonora Duse: rimasto chiuso fuori da un teatro, venne ucciso dalle complicazioni per il freddo patito durante la notte.

    Una fontana situata al mercato delle vettovaglie Viktualienmarkt di Monaco di Baviera lo ricorda.

    Situato nella porte medievale Isartor a Monaco si trova il Valentinsmusäum che è dedicato a Karl Valentin. In linea con lo spirito surreale del personaggio, è strutturato in maniera singolare. Per sottolinearla, è l'unico museo che si scrive in tedesco con una ä invece di e = Musäum.

    Pubblicato 12 anni fa #
  16. lulla

    offline
    Membro

    Credo che sia stato prorio lui a ispirare il personaggio maschile di "Cabaret" di bob Fosse.

    Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.