Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

dietrofront!

(43 articoli)
  • Avviato 14 anni fa da frenkriberi
  • Ultima replica da parte di dirtydancing
  1. frenkriberi

    offline
    Membro

    ... sono stato avventato... la stimo molto... la sua storia personale... che grande operaio... più grande come scrittore... verrei ma sono lontano... sarebbe stato un bel pomeriggio.

    un topic per tornare sui propri passi. liberamente. serenamente. pacatamente. teneramente.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. Pantofola selvaggia

    offline
    Membro

    Non sono tornato sui miei passi come dici. Non che sia una colpa farlo, ma non l'ho fatto; ho spiegato ciò che intendevo dire. Non volevo offendere nessuno all'inizio (tranne che non ci si offenda per un vaffa, ma mi pare che qui è prassi consolidata) e non volevo adulare nessuno alla fine. Ho cercato di spiegare il senso del mio intervento. Considerato poi che in questo forum l'adulazione è da alcuni praticata con un certo impegno ed assiduità, mi stupisce che tu venga a fare la morale a me che almeno, serenamente, pacatamente, teneramente e soprattutto liberamente quei timidi passetti critici li ho fatti. E non è stato facile, considerata la montagna di zerbini che c'era in giro.

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. frenkriberi

    offline
    Membro

    piccoli timidi passettini tra gli zerbini...

    "una montagna di zerbini"... è una piccola magia che hai voluto regalarci nella tua infinita bonomia...

    finalmente hai dato segno di aver capito come funziona questo regno.

    si mostra come un qualunque silvio il nostro dall'alto del suo nasKondiglio, non si tollera alcun ghigno, intervengono i suoi bravi ad invitar a più mite consiglio l'occasionale avventor ... avventato censor, inavvertito schermidor.

    è semplice tuttavia tornar nelle sue grazie: affrontar un mite disonor, un quieto chinar del capo, un veloce sgrullon nel suo intimo origamo... e tutt'ad un tratto anca i lugubri corifei, lastime a comando, cessano di gracchiar al suo bonario cenno.

    disinganno amico, disinganno, pallido terrone, gravido di cibo e d'illusione, l'unico alleato che in questo infero ti sia affianco.

    facile spiegare ciò che rimane a noi di più gracile costituzione: un' imboscata una rappresaglia un'asimmetrica battaglia che l'esercito regolare non va combattuto a viso aperto ma subdolamente non mostrando mai il vero volto...

    travalicare il reale farsi esplodere in un serale vagare col solo conforto di non esser morto di lingua arrotolata di peli del culo tutta imbrattata.

    p.s.
    anche tu... scalare l'impervia montagna in pantofole...

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. peter gabriel

    offline
    Membro

    forse preferisco i tuoi disegni...

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. k

    offline
    Membro

    Porca puttana Darcy, quando si dice la vendetta all'agrigentina (ma perché metterci in mezzo a noi? che cazzo c'entriamo tutti noi con le vostre faide? lei va a agrigento, si vanta di qua e di là, quelli rosicano e vengono a farle tana e lei che fa? ci mette in mezzo a noi? E se la prenda pure lei con i fratelli Lanzidei, no?).

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. k

    offline
    Membro

    E fortuna che sia io che lui siamo suoi amici. E se eravamo nemici che ci faceva? O anche lei è meglio - come si suole dire - averla contro che a favore?

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Per me, s'avrebbe da scrivere "a Dio spiacendo e a li nimici sui".

    ... piccole vigliaccate tra amici...

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. k

    offline
    Membro

    Sì, ma non è stato molto divertente e non tanto per me - che comunque, in questa settimana, di scenate di gelosia ne ho dovute subire pure troppe - ma quanto per i terzi che non c'entravano.

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. frenkriberi

    offline
    Membro

    ... è vero il troppo stroppia...

    (dietrofront!)

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. rindindin

    offline
    Membro

    Perchè zerbini? mi sembra che Herr K quando deve invitare a prender la val del vaffa lo faccia sì senza problemi, ma le risposte non siano da meno mi pare. Herr k è contestato e attaccato quanto tutti noi quando diciamo una cazzata, tranne che forse lui...ne dice poche...anzi pochissime...o meglio non ne dice per niente...è sempre così obbiettivo...così giusto....ponderato...imparziale...la sua parola diventa verbo...noi siamo solo dei comuni mortali...anche poco intelligenti a volte...anzi per nulla...direi che assomigliamo...non mi viene la parola...a degli zerbini forse?
    io ciò scritto sopra "You are welcome" e voi?

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. sensi da trento

    offline
    Membro

    Considerato poi che in questo forum l'adulazione è da alcuni praticata con un certo impegno ed assiduità

    sigh, qua siamo fatti così!! che possiamo farci?
    chi nasce tondo, diceva totò, non può morire quadrato.

    vattene sul forum della mondadori, di beppe grillo oppure di pietro ricca.
    vedrai che ti troverai meglio.

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. Pantofola selvaggia

    offline
    Membro

    Sensibile Sensi,
    il tuo invito ad andare altrove, sebbene formalmente più elegante di altri, e non privo di una sincera volontà di aiutarmi a trovare la retta via, mi ricorda, e ciò mi inquieta alquanto, un tizio che mal sopportando le critiche (che poi dico...erano rivolte a te? ...evidentemente ti si sono drizzate le setole a sentir parlare di zerbini, ma questo è un tuo problema), un tizio, dicevo, che alle critiche risponde con le denunce. Immagino che tu a Piazza del Popolo non ci sia andato.

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. k

    offline
    Membro

    Panto', io non credo proprio che qui nessuno ti voglia cacciare, né a te né tanto meno a mr.Darcy che mi risulta essere più che amato da tutti quanti. Però quando uno si mette a dire - e non è rivolto solo a te, ma a tutti e due - che tutti gli altri sono zerbini e pure peggio e che solo lui è un uomo libero, poi non dovrebbe cascare dalle nuvole se gli altri si incazzano e rispondono.

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. Pantofola selvaggia

    offline
    Membro

    Ho detto alcuni e non tutti. Mi sembra molto diverso. Poi se qualcuno si sente chiamato in causa... Dalle mie parti si dice Ogunu sapi quantu l'avi. Chieda a mr.Darcy la traduzione. A proposito perché lo tira in ballo ogni volta che dico biz. Vorrei affrancarmi da questa simbiosi forzata. E non capisco perché dovrei rosicare. Forse c'è qualcun altro che rosica (vedasi alla voce Zerbini) Comunque sia se la mia presenza non è gradita posso andare via. Non dove suggerisce Sensi però, che lì ci si annoia a morte. Peccato, qui cominciavo a divertirmi.

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. cameriere

    offline
    Membro

    e che palle che sei.

    fammi capire,
    se ti dico: sì, vattene!
    te ne vai sul serio?
    nel caso,
    vai piccolo,
    vai.

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. k

    offline
    Membro

    No, lei ha detto "la montagna di zerbini che c'era in giro", non semplicemente "alcuni" e - in ogni caso - sia alcuni che la montagna sono indeterminativi ossia, non colpendo e non individuando precisamente qualcuno, sparano nel mucchio e colpiscono tutti sia nel caso di "alcuni" sia, soprattutto, in quello di "montagna".
    A me - le ripeto - non me ne strafrega un cazzo. Lei può restare o non restare - almeno per me - e se resta e scrive cose argute, divertenti o in qualche modo interessanti, a me fa più che piacere. Non sono offeso perché ha "ardito" chiedermi (come peraltro m'era già stato chiesto qualche anno fa, quando anch'io ero appena entrato in questo forum e scrivevo ancora, pensi un po', pure per L'Indipendente di Giordano Bruno Guerri): "Che cazzo scrivi a fare allora per Mondadori?". Era più che giusto e lecito e ha dato in ogni caso a me lo stimolo a provare a spiegarlo di nuovo. Quindi - le ripeto - se lei se ne va mi dispiace.
    Per quanto riguarda gli altri però - considerato in primo luogo che il forum non è il mio ma di altri, e che io sono solo un ospite come è ospite lei - sarebbe bene che lei prendesse definitivamente atto di averli, insieme a mr.Darcy, offesi indiscriminatamente tutti. Ora lei può fare (ma pure mr.Darcy) due o tre cose: 1) - scusarsi e finisce tutto qua; 2) - andarsene e finisce tutto ugualmente; 3) - non scusarsi, restare e proseguire inevitabilmente, di volta in volta, le querelles con tutti i "nemici" che s'è fatto, e solo il tempo ci dirà come andrà a finire. C'è chi, come la Rindi, la piglia con ironia; chi, come il Sensi ed il Cam, che si fa girare i coglioni.
    Quello che però non può assolutamente fare è pensare di poter insultare la gente senza che questa se ne accorga.

    Per quanto riguarda mr.Darcy invece - che preferisco continuare a chiamare così e non gerardorizzo, per esempio, in mezzo a tutto il mare delle sue varie personificazioni perché preferisco evitare sul forum le eccessive personalizzazioni non solo per me, che pretendo d'essere quindi k e basta qui sopra lasciando le altre ed eventuali mie personalità ad altri luoghi, ma pure per gli altri - per quanto riguarda mr.Darcy prendo atto della Sua ritrosia ad essere costantemente associato a lui in una sorta di "simbiosi forzata". Non è colpa mia però se questa "simbiosi" s'è manifestamente dimostrata nell'immediata e sostanziale condivisione da parte di Darcy (cfr. interventi Frenkriberi, in particolare il n. 2 di questo topic) del Suo giudizio sullo zerbinaggio. Mica è colpa mia, le ripeto, se lì sembrate proprio due vecchi amici d'infanzia emigrati altrove, che ritrovatisi per caso a spasso lungo le straduzze del paese loro, a un certo punto si dicono l'un l'altro: "Ma tu hai visto che massa di leccaculi sono là?"
    "Eh, sì", le ha risposto mr.Darcy: "Stanno sempre con la lingua arrotolata di peli eccetera eccetera. Pure tu però, a metterti a scalare quella montagna in pantofole..."
    Che cazzo volete da me? Arrangiatevi voi due mo' con loro.

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. frenkriberi

    offline
    Membro

    esegeta

    Pubblicato 14 anni fa #
  18. Pantofola selvaggia

    offline
    Membro

    Chiedo scusa a tutti i non-zerbini del forum. Montagna era un'iperbole. La prossima volta sarò più didascalico: 3 zerbini e 1 passatoia.

    Pubblicato 14 anni fa #
  19. k

    offline
    Membro

    Se li metta tutti e quattro nel culo.

    Pubblicato 14 anni fa #
  20. Mr Darcy

    offline
    Membro

    ... le scuse le escluderei per il solo fatto... che poi finisce tutto qua... andarsene è da vigliacchi... e poi che facciamo... tutti quanti soli...ci annoiamo... non rimane che spiegarsi silenziosi non spiegare combattere rintuzzare offendere essere offesi usando tutto questo come un qualsiasi "pretesto narrativo" per illustrare la propria arte ai naviganti che passano ormai pochi in verità da queste parti. oserei parlare addirittura di "correlativo oggettivo" in relazione alle molte enumerazioni di fatti di oggetti di eventi che animano lo psicodramma in diciassette diciotto atti la cui partitura stiamo eseguendo ormai da ore in queste verdi pagine generosamente messe a disposizione... ma mi perderei nelle annotazioni nelle dotte spiegazioni... come non sapessi, poi che queste circonlocuzioni queste immaginifiche perifrastiche sono appannaggio di una certa classe di colti di letterati da tutti omaggiati ed invidiati ... io mi ritaglio solo qualche spazio... per me e per il mio indomito pennacchio.

    ...
    Se poi viene il trionfo, ebbene, fatti suoi, ma mai, mai diventare un "come tu mi vuoi". E se pur quercia o tiglio davvero non si è... se vuoi proprio non alto, ma... farcela da sè.

    Pubblicato 14 anni fa #
  21. dirtydancing

    offline
    Membro

    adoro non leggere mr darcy

    Pubblicato 14 anni fa #
  22. Mr Darcy

    offline
    Membro

    ... eccoti accontentato ... e poi il confronto era troppo impari...

    Pubblicato 14 anni fa #
  23. GabSan

    offline
    Membro

    Ho inziato a seguire questo forum e ho smesso di compreare libri. Secondo voi è un effetto collaterale?

    Pubblicato 14 anni fa #
  24. k

    offline
    Membro

    E questo chi cazz'è?... So' cazzi tua, comunque, l'effetto che te fa: te ne pòi pure annàffanculo sùbbito anche tu a nantra parte.

    Pubblicato 14 anni fa #
  25. sensi da trento

    offline
    Membro

    Ho inziato a seguire questo forum e ho smesso di compreare libri. Secondo voi è un effetto collaterale?

    se hai smesso di comprare libri mondadori hai fatto benissimo.
    de benedetti a noi ci sta sulle palle

    Pubblicato 14 anni fa #
  26. GabSan

    offline
    Membro

    E infatti so cazzi mia! ma sono ariete e mi paice condividere!
    Anzi...se qualcuno volesse veniaffanculo con me...

    Pubblicato 14 anni fa #
  27. zaphod

    offline
    Fondatore

    vai, vai, vai tranquillo...
    sapessi la gente che ci trovi già...

    Pubblicato 14 anni fa #
  28. Pantofola selvaggia

    offline
    Membro

    Io ci vado un giorno si e uno pure. Ci vediamo lì.

    Pubblicato 14 anni fa #
  29. rindindin

    offline
    Membro

    a forza di leccare peli mi si è formato un bolo...

    Chiedo scusa a tutti i non-zerbini del forum. Montagna era un'iperbole. La prossima volta sarò più didascalico: 3 zerbini e 1 passatoia.

    nomi e cognomi a questo punto!

    Pubblicato 14 anni fa #
  30. urbano

    offline
    Membro

    Per rifarvi la bocca e saperne qualcosa
    Il manuale del leccaculo. Teoria e storia di un'arte sottile
    Stengel Richard
    Editore Fazi
    Carino, dalla copertina rivelatrice.

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.