Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Il Bit dell'Avvenire - L'antologia

(99 articoli)
  1. zaphod

    offline
    Fondatore

    Apriamo un altro topic - visto che il precedente, quello in cui si raccontava l'excursus di questo progetto, mostrava segni di logoramento - innanzitutto per ringraziarvi. Per aver dedicato tempo ed energie a questo progetto. Per averci prestato le vostre parole e i vostri pensieri. Per averci tampinato e impedito di prendercela comoda.
    Grazie.

    La Rapsodia in Bit che abbiamo composto estrapolando e mixando frammenti dei racconti - di tutti i racconti - arrivati è la nostra maniera di manifestarvelo. La trovate, se ancora non l'avete notata, in home page.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. dirtydancing

    offline
    Membro

    notata e apprezzata ...
    emozionante

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. rindindin

    offline
    Membro

    che bel pensiero...allora non siete come vi disegnano!

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. chiaretta65

    offline
    Membro

    Davvero un'idea particolare. Grazie

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. Genesis

    offline
    Membro

    Davvero una bella idea! Grazie!

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. mjolneer

    offline
    Membro

    Una sorpresa gradita, anzi una doppia sorpresa visto che vi siete presi la briga di inserire, invece di un estratto del mio racconto inviato al bit dell'avvenire, un passaggio del mio romanzo fantasy.
    Ciao, e grazie ancora.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. zaphod

    offline
    Fondatore

    Bè, però faceva parte integrante del racconto...

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. mjolneer

    offline
    Membro

    cazzarola, hai ragione, me l'ero dimenticato quel racconto! che idiota, e io che pensavo lo avessi estratto dal romanzo... grazie comunque!

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. rindindin

    offline
    Membro

    un po' di fosforo?:)

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. k

    offline
    Membro

    Bravo Mjolneer, stavolta il vaffa è tutto per te. Chissà quanta attenzione, lavoro e cura avevi messo a questa storia del Bit - non ci dormivi più la notte, grondavi sudore da tutti i pori mentre lo scrivevi e tua moglie doveva stendere gli asciugamani per terra per non far bagnare i bambini - se poi manco ti ricordi che cazzo ci avevi mandato. Ma vaffanculo va'. Bravo a chi t'ha bocciato.

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. sensi da trento

    offline
    Membro


    mjolneer??
    clicca qui

    grazie

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. rindindin

    offline
    Membro

    Sensi l'ho salvato subito questo link, è formidabile! prima o poi mi tornerà utile
    Mjolneer meritato.

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. zaphod

    offline
    Fondatore

    Ehi... non mi toccate mjolneer che scendo in guerra... lunga vita e prosperità alla colonna tiburtina dell'anonima...

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. sensi da trento

    offline
    Membro

    Sensi l'ho salvato subito questo link, è formidabile! prima o poi mi tornerà utile
    Mjolneer meritato.

    ma non avevi detto che non ti funziona l'audio??

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. k

    offline
    Membro

    Scendi in guerra? E vaffanculo pure tu allora, insieme a lui. Tu bisogna che la fai finita di fare sempre l'amico del giaguaro. Vatti a iscrivere all'Antianonima pure tu, no?

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. zaphod

    offline
    Fondatore

    Nel caso l'antianonima me la compro e vendo i pezzi dal rigattiere... mjolneer non è un giaguaro, al massimo un pelouche...

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. k

    offline
    Membro

    Bisogna vedere se darcy te la vende.

    Pubblicato 14 anni fa #
  18. mjolneer

    offline
    Membro

    Sensi, vista la mia mancanza di fosforo e altro, mi spieghi se il tuo vaffanculo multimediale era per rafforzare quello di k oppure un semplice divertissement?
    Grazie.

    rindi, se, come immagino dal tuo lapidario commento, ritieni che io abbia meritato gli strali di k, allora vaffanculo pure a te.

    k, innnanzitutto: vaffanculo. Ti assicuro che quando scrivo un racconto, per l'anonima, o per altri motivi, cerco sempre di farlo al meglio delle mie possibilità, e comunque con molta cura. Magari non mi vengono belli come dicono siano i tuoi, ma l'impegno c'è, eccome se c'è. Come ho sempre fatto per tutti i racconti con cui ho dato il mio contributo (apprezzabile o meno) alle iniziative dell'anonima da diversi anni a questa parte. Personalmente non me ne frega un cazzo di essere stato "bocciato", non sono uno di quelli che ci restano male "se il volgo non comprende il mio capolavoro", né tantomeno aspetto i risultati dei concorsi con la bava alla bocca. Credo, a differenza di un sacco di gente disposta pure a pagare (gente che non manca di far sapere puntualmente al mondo di aver pubblicato l'ennesimo capolavoro con l'ennesima tipografia sotto casa), che essere pubblicati non sia "obbligatorio" e io scrivo fondamentalmente perché mi diverte farlo. E se poi qualcuno apprezza quello che ho scritto, sono contento, ma di certo non me ne vado in giro a gridare ai quattro venti quanto sono bravo perché un professore in pensione o una casalinga che vive in provincia di Vattelappianderculo mi ha fatto i complimenti. Per il racconto in questione, l'ho scritto oltre un anno fa, mi ricordavo che la trama era in tema e, per sicurezza, l'ho preso dalla cartella di quelli che ritengo "buoni" (gli altri li cestino o li tengo sparsi per il pc), e mi sono riletto la parte iniziale. Poi l'ho inviato ad As. Di storie ne ho scritte quasi un centinaio, sarei un fenomeno se mi ricordassi ogni singola parola di ogni racconto.

    Ti saluto, e visto che ti piacciono tanto le d eufoniche, ti mando un po' di vaffanculo sparsi, ad uno ad uno...

    Zaphod, grazie, e scusami per il malinteso, ciao.

    Pubblicato 14 anni fa #
  19. rindindin

    offline
    Membro

    Per il racconto in questione, l'ho scritto oltre un anno fa, mi ricordavo che la trama era in tema e, per sicurezza, l'ho preso dalla cartella di quelli che ritengo "buoni" (gli altri li cestino o li tengo sparsi per il pc), e mi sono riletto la parte iniziale. Poi l'ho inviato ad As. Di storie ne ho scritte quasi un centinaio, sarei un fenomeno se mi ricordassi ogni singola parola di ogni racconto.

    questo è il tuo criterio di selezione serio ed impegnato per l'invio di un racconto? meno male che non ti stupisci di essere bocciato...poi per favore datti una calmata perchè io non ti ho offeso, nè sono stata maleducata e affanculo ci vai tu perchè l'unico qui dentro che mi ci può mandare è k e solo perchè cià un certo stile. te sei solo un cafone.
    la colonna tiburtina si può anche abbattere.

    Pubblicato 14 anni fa #
  20. No gente qui non s'abbatte proprio un cazzo.

    Gli animi si sono scaldati un pelino troppo e la cosa sta diventando più velenosa del dovuto.

    Quindi, piantatela e pensate a scrivere, che presto o tardi arriva fototerapia 5.

    Pubblicato 14 anni fa #
  21. mjolneer

    offline
    Membro

    rindi io sono calmissimo. tu non hai specificato la parolina ma sostenendo che mi sono meritato il vaffanculo (di qualcun altro, per inciso) è come se lo avessi fatto in prima persona, io mi sono limitato a ricambiare. se poi pensi che io sia un cafone, liberissima di farlo. per quanto mi riguarda io non mando mai nessuno a quel paese per primo, senza alcun motivo e senza essere stato chiamato direttamente in causa nelle faccende altrui.
    e comunque io ho scritto di impegno nello scrivere, non nel selzionare, se ho un racconto che ritengo essere buono lo metto da parte (quindi l'ho selezionato) e lo uso quando lo ritengo opportuno, come ho fatto.
    e pensa, per favore, alle tue di colonne.

    Pubblicato 14 anni fa #
  22. rindindin

    offline
    Membro

    trovo assurdo che tu non rilegga un racconto da inviare, soprattutto per un concorso, tanto da non sapere che cosa c'è scritto! per questo ti sei meritato il vaffa (di qualcun altro) e hai reagito eccessivamente. Se credi che io nn mi debba intromettere nelle tue "colonne" allora non dovevi mettere in piazza i tuoi procedimenti di selezione, invio. Hai voglia di litigare mi sembra...io però adesso seguo il consiglio di Faust che è meglio. ciao

    Pubblicato 14 anni fa #
  23. mjolneer

    offline
    Membro

    non è così assurdo, secondo me se il racconto è già stato visto e rivisto decine di volte prima di essere archiviato. a quel punto, quel che conta è che sia in tema, e se uno non si ricorda di due righe in particolare, non mi pare un delitto, la trama generale di certo la ricordavo ed era quella che contava, secondo me.
    E no, non ho voglia di litigare con nessuno, ma nemmeno di sorbirmi i giudizi altrui senza dire la mia, che possa essere condivisibile o meno.
    Ricambio il ciao, anche se i cafoni in genere non lo fanno.

    Pubblicato 14 anni fa #
  24. k

    offline
    Membro

    Rindi, non te la prendere: quando uno scivola per la strada, se ha un minimo di autoironia si mette a ridere anche lui, vedendo che gli altri attorno ridono. Se invece è un po' stronzo si incazza. Tutto qua. Chi ci si mischia più? Tante scuse e vaffanculo per sempre.

    Pubblicato 14 anni fa #
  25. Condivido l'analisi di Faust, non s'abbatte nessuna colonna.
    Basta coi vaffanculo, sia temporanei che eterni. L'abbiamo sempre detti, sono stati sempre accettati. Ora non è più così, prendiamone atto.

    PROPOSTA:
    Facciamo una moratoria. 15 giorni senza vaffanculo.
    E ve lo dice uno che di vaffanculo se ne intende - sia in invio che in ricezione - pensate che, di recente, un tizio m'ha trattato come Ciaccià, dicendo che l'avevo minacciato e che avevo usato toni poco urbani, senza nemmeno avergliene detto manco uno.

    La sensibilità è salita alle stelle, forse sarà proprio la pubblicazione. Speriamo passi.

    Chi non rispetta la moratoria... je mando gli scagnozzi.

    Pubblicato 14 anni fa #
  26. mjolneer

    offline
    Membro

    Giusto, k, ma se uno scivola per strada ha il vantaggio di vederli in faccia quelli che gli stanno attorno, nei forum invece è molto facile essere travisati e travisare, e capita, chi più chi meno, anche fosse una sola volta, di sbagliare tempi e toni e modi, in ambo le direzioni; ricambio senz'altro il "tante scuse", punto, anzi punto e virgola: un saluto sincero a tutti i forumisti, nessuno escluso.

    Pubblicato 14 anni fa #
  27. Woltaired

    offline
    Membro

    -13....

    Pubblicato 14 anni fa #
  28. A giustificazione dei vaffanculi (e così interrompo la moratoria che già un po' mi mancano, così me ne becco qualcuno io subito) e delle amenità varie che si trovano su questo sito, ho trovato un passo del carteggio Machiavelli - Vittori, che potrebbe fare al caso nostro.

    «Chi vedesse le nostre lettere - scrive Machiavelli a Vettori dopo essersi cimentato nel sonetto amoroso - et vedesse la diversità di quelle, si maraviglierebbe assai, perché gli parrebbe hora che noi fussimo huomini gravi, tutti volti a cose grandi [...]. Però dipoi, voltando carta, gli parrebbe noi medesimi esser leggieri, incostanti, lascivi, volti a cose vane. Questo modo di procedere, se a qualcuno pare sia vituperoso, a me pare laudabile, perché noi imitiamo la natura, che è varia» (31 gennaio 1515).

    Pubblicato 14 anni fa #
  29. rindindin

    offline
    Membro

    Get the Video Widget

    Pubblicato 14 anni fa #
  30. rindindin

    offline
    Membro

    ciao a tutti! qualche novità?

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.