Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

IL BIT DELL'AVVENIRE sulla strada

(42 articoli)

Tag:

  1. zaphod

    offline
    Fondatore

    Scaldiamo i motori e prepariamo il terreno.
    Tra pochi giorni il volume collettivo Il bit dell'avvenire sarà disponibile nelle librerie.
    Per commenti, impressioni e aggiornamenti questo sarà il posto giusto.

    Intanto - ancora una volta - un ringraziamento alla comunità anonima che ne ha reso possibile la realizzazione.

    Buona lettura.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. cameriere

    offline
    Membro

    bello,
    l'ho subito comprato e
    l'ho letto d'un fiato,
    quasi spiace finirlo
    perché lascia una sensazione viva
    di non so che.
    vorresti fosse un camilleri o un simenon
    ma anche un moccia,
    così da poterne leggere a pacchi.
    e invece resta l'amaro in bocca
    di una esperienza irripetibile.

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. rindindin

    offline
    Membro

    stai dicendo sul serio?

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. big one

    offline
    Membro

    nèvvero...

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. Giusto per correttezza, ma non chiedetemi nient'altro perché non potrò rispondere: non potrò essere né al reading di Urbino né a quello di Roma. Non potrò essere da nessuna parte, per un periodo di tempo variabile (spero il più breve possibile).

    Per un po' il Torque si dissolve.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. rindindin

    offline
    Membro

    ma che stai dicendo? nn sarai neanche a Roma? questo un vero colpo di scena...neanche la Duse!...(ti chiamo domani Eleonora...)

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. rindindin

    offline
    Membro

    spero tutto bene...

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. zaphod

    offline
    Fondatore

    Ho ricevuto un sacco di richieste private di chiarimenti e rassicurazioni su questa faccenda del Torque. Tranquilli. Sta bene. Ma per un periodo la sua attenzione deve essere rivolta altrove.
    Grazie, anche a nome suo, dell'affetto e dell'interesse.

    Per tornare al nostro bit. A Latina è già stato avvistato alla libreria Piermario & co. e da domani sotto al tendone in piazza del popolo.
    Lo porteremo in giro durante gli incontri del 15 e 17 ed è già acquistabile direttamente dal sito di tunué.
    Per la distribuzione regolare in libreria è stato inviato alla sede del distributore nazionale che poi lo dovrà girare sulle sedi territoriali. Considerando che siamo in un periodo frenetico per le feste natalizie, dovrebbe essere disponibile per metà gennaio.

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. Segnalovi un articolo sul bit:

    http://tragliscaffali.periodicoitaliano.info/?p=6276

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. GabSan

    offline
    Membro

    Da ieri sono proprietario di una copia acquistata a Latina presso Piermario&Co. Ho iniziato a leggerlo. Salta agli occhi la grafica e l'impaginazione, veramente...bit. Complimenti a chi se ne è occupato.

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. rindindin

    offline
    Membro

    ringrazio personalmente il Fer per questo bell'articolo...

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. mjolneer

    offline
    Membro

    In bocca al lupo, Torque. In bocca al lupo al libro.

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. zaphod

    offline
    Fondatore

    da domani anche nella libreria Candido - centro commerciale Latina fiori - e Urbino cena-reading già descritta in home page... woltaired contro tutti domani sera a urbino, siamo con te.

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. rindindin

    offline
    Membro

    in bocca al lupo woltaired! stendili a colpi di bit!

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. SCa

    offline
    Membro

    Chi verrà domani al Simposio?

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. GabSan

    offline
    Membro

    io.

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. big one

    offline
    Membro

    arrivooo!

    Pubblicato 14 anni fa #
  18. zaphod

    offline
    Fondatore

    Primi tracce dell'uscita Anonima di Urbino.
    Alcune foto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  19. SCa

    offline
    Membro

    Allora esiste veramente!
    Però che facce serie; speriamo non per il contenuto del libro.

    Pubblicato 14 anni fa #
  20. Woltaired

    offline
    Membro

    eccomi.
    la cena letteraria ad Urbino, o meglio a Talacchio di Colbordolo, è terminata da trenatanove ore, ma io sto ancora pranzando con prodotti del luogo.
    ora finisco di sbriciolare crescia sfogliata sulla tastiera, mi lavo le dita unte di ciauscolo e vi racconto (non alla mia maniera criptica che il Torque ha già minacciato di mandarmi al confino nella città di Faust)
    facciamo così, per accontentare capra e cavoli, Torque scegli tu se preferisci essere ovino o verdura, io impersonerò di conseguenza, partirò dalla fine.
    la fine è stata interminabile ed è cominciata ieri intorno alle diciotto bevendo un pirletto (sono pazzi questi bresciani) con Faust e consegnandogli le sue copie del Bit.
    lo sguardo lucido e le mani tremanti del nostro anonimo dicevano tutto.
    il libro è davvero bello,non solo come contenuto, su cui non dubitavo certo, anche fisicamente procura sensazioni piacevoli.
    sensazioni che staranno fruendo anche alcuni partecipanti alla cena e anche Roberto il cuoco e ospite dell'iniziativa e Dodo che coadiuvava in sala e che ci ha proposto un interessante contatto con una biblioteca di Pesaro e la squadra femminile Sisley Volley Pesaro che userà il nostro libro per far apprendere meglio la lingua alle molti giocatrici straniere e all'allenatore brasiliano.
    ho autografato i libri firmandomi Anonima Scrittori, ho tentato di arruolare volontari lettori tra il pubblico e anche tra gli altri commensali, ma la paura del palco ha prevalso e quindi mi sono eretto a reader massimo.
    solo Roberto ha accettato di leggere, al termine della cena, il racconto di Pavolini e lo ringraziamo per lo sforzo.
    io, invece mi sono permesso di scegliere quello di Daniela Rindi, tra il secondo piatto e il dolce ed il mio tra le prime due portate.
    i libri, giunti a noi accompagnati da due adolescenti che si sono spacciati per i genitori del Torque, erano in bella vista insieme ai tre numeri di Open House che Tano, Evelyn e Serena avevano sparpagliato per il ristorante.
    fuori le luci, gli ulivi e un enorme pino curavano la piscina coperta da un telo e gli ampi spazi bramosi di estate.

    Pubblicato 14 anni fa #
  21. rindindin

    offline
    Membro

    bellissimo! complimenti, nn deve essere stato facile tutto da solo... sei un grande! e un ringraziamento particolare per la lettura di "Tom"! un grande onore!

    Pubblicato 14 anni fa #
  22. rindindin

    offline
    Membro

    ma la reazione pubblica alle letture?

    Pubblicato 14 anni fa #
  23. Woltaired

    offline
    Membro

    ma, non so...uno mi ha chiesto una tua foto...si chiama Tommaso

    Pubblicato 14 anni fa #
  24. openhouse

    offline
    Membro

    Salve,

    ringrazio Woltaired, e i simpatici simpatizzanti dell'Anonima per essere arrivati fino al quel posto dimeticato da Dio che è Urbino.

    La presentazione dell'antologia è stato il primo esperimento di cena letteraria da queste parti a memoria d'uomo, terra più incline alle seata all'insegna di cantine aperte e salsicciate. E, il coraggio per tentarla non poteva che venire dallo staff di Openhouse, di Roberto e dall'ok dell'Anonima.

    Che ringrazio, tra l'altro, per avermi regalato una preziosa copia de "il bit dell'avvenire". Ieri, durante la traversata in treno Urbino-Siracusa, ho letto tutto d'unfiato il bit. Che dire, sono rimasto semplicemnete entusiasta, l'ho voluto leggere random, scegleindo i racconti un pò a caso, e che nella sua struttura definitiva è un compendio di bei racconti, che danno un tono veramente originale alle tematiche scelte. In questi giorni buttero giù una recensione ragionata del bit.

    Colgo l'occasione anche per ringraziare tutta l'Anonima, non solo per il bit, ma anche per la costante collaborazione che c'avete accordato per la nostra rivista, che grazie ai vostri racconti è sempre più interessante.

    un saluto, e un mare di complimenti.

    Pubblicato 14 anni fa #
  25. GabSan

    offline
    Membro

    Appena rientrato dalla presentazione al Simposio. Ancora in transagonistica. Tutto molto bello.

    Pubblicato 14 anni fa #
  26. rindindin

    offline
    Membro

    a breve le foto!

    Pubblicato 14 anni fa #
  27. zaphod

    offline
    Fondatore

    Pare che Il bit stia stracciando Dan Brown alla libreria Piermario & co...

    Pubblicato 14 anni fa #
  28. rindindin

    offline
    Membro

    avremo qualcosa in comune...;)

    Pubblicato 14 anni fa #
  29. zaphod

    offline
    Fondatore

    Si parla del bit qui.

    Pubblicato 14 anni fa #
  30. rindindin

    offline
    Membro

    come procede? mi sembra bene

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.