Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

INTERVISTA

(46 articoli)
  1. maw

    offline
    Membro

    intervista a Giuseppe B. Bonafede, alter ego di MAW...

    momentiweb clicca qui

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. A

    offline
    Membro

    Giuseppe, spero che la vedano e la commentino.
    Ma soprattutto che leggano il libro.
    un abbraccio
    Ale

    intervista

    Ps. Giuseppe, il film, se lo mandi su youtube sarebbe meglio

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. A

    offline
    Membro

    La cosa incredibile, caro Giuseppe, è che in questo forum non si discuta del tuo libro, che è un capolavoro, e che credo sia il vero evento dell'anno.
    Dovresti farti conoscere meglio, magari

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. rindindin

    offline
    Membro

    sì, perchè nn ci racconti qualcosa del libro e magari posti dei brani? così ci conosciamo meglio

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. sensi da trento

    offline
    Membro

    Giuseppe, spero che la vedano e la commentino.
    Ma soprattutto che leggano il libro.
    un abbraccio
    Ale

    intervista

    ti ringrazio per il link esatto.
    quello postato da maw è sgtato modificato nei contenuti.

    ho visto l'intervista: in effetti mi sembra un libro molto difficile: che sappia io, l'unico libro scritto con una totale assenza di punteggiatura è l'Ulisse di Joyce, che non a caso è uno dei testi più difficoltosi di tutta la letteratura.
    se a questo aggiungiamo anche l'assenza di un continuum temporale nella narrazione (qualcosa tipo "Il pendolo di Foucault" di Eco?), alcune idee considerazioni sull'esistenza della verità (gli scettici di Carneade) e infine il fatto che lo schema di lettura è molto innovativo (di fatto il lettore può iniziare a leggere da qualsiasi parte desideri), ne esce fuori un cocktail davvero suggestivo.

    scusa la domanda, ma non potevi iniziare con qualcosa di meno difficile?

    da quanto capisco, intendi continuare a usare questo schema....

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. maw

    offline
    Membro

    grazie per i commenti!!!! ...soprattutto ad Ale, che ha un po' esagerato... ma mi ha regalato un sorriso.
    certamente accoglierò l'invito di rindindin... e introdurrò dei brani di MAW; magari incentrati su un unico argomento: sarei felice di ricevere molti pareri, e di poter conoscere quanti più amici di anonimascrittori attraverso un dibattito critico-allucinante... spargete la voce!
    per finire rispondo all'ultimo contributo: il libro in effetti è difficile, soprattutto però nella lettera di molte sezioni, sia, in genere, per i neologismi, sia per il surrealismo di molti versi, sia per il periodare di alcune prose; per quanto riguarda invece la struttura del libro e la punteggiatura, lo scopo loro sarebbe al contrario quello di spingere al disimpegno, al divagare... per cui insomma si possa leggere MAW anche a salti, assecondando il proprio umore, e senza formalizzarsi troppo nella comprensione di qualcosa che invece sfugga, però per mettersi a caccia della stessa emozione del lettore...
    adesso vi saluto.
    a presto.

    giuseppe

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. A

    offline
    Membro

    Giuseppe, ho ricevuto il libro.
    devo dire che credo sia un capolavoro. Un libro sperimentale, immenso.
    Ma devi farlo conoscere.
    (E lascialo stare Sgarbi...)

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. sensi da trento

    offline
    Membro

    sgarbi??
    oibò !!|

    mi sono perso qualcosa?

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. A

    offline
    Membro

    Se vorrà, lo dirà lui. ora basta, che sennò sembra che ci guadagno qualcosa, in questa faccenda.

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. maw

    offline
    Membro

    GRAZIE ALE!!!!!!
    TU DEL RESTO HAI GIA' LETTO MIEI SCRITTI, ALCUNI PRESENTI NELLA "DIVINA COMMEDIA DI MAW"... QUINDI PRENDO PER BUONO IL TUO APPREZZAMENTO... E VOGLIO FARE UN PO' LO SGARBI DELLA SITUAZIONE: IN EFFETTI E' UN CAPOLAVORO!!!!! ...SAREI PIU' FELICE PERO' SE ENTRASSI NEL MERITO DEI PENSIERI E DELLE EMOZIONI LIBERATI DAL MIO LIBRO, IL QUALE TRA L'ALTRO E' UN VERO GIOCATTOLO... INSOMMA, CONTINUA A FARTI AFFASCINARE E FATTI PRENDERE DALLA RICERCA DI CHE COSA O DI CHI E' IN EFFETTI MAW... VEDRAI CHE OGNI SEZIONE E' UN ROMPICAPO DIALETTICO - CI SONO DELLE SOLUZIONE PREVISTE, LE QUALI ALLUDONO A SOLUZIONI DA ME STESSO NON PREVISTE AL MOMENTO DELLA SCRITTURA, E CHE OGNI GIORNO IO STESSO SCOPRO...! -; IL LIBRO INSOMMA E' UN LABIRINTO MEDIATICO - LEGGE IL FUTURO! - E TI ASSICURO CHE FUNZIONA COME PIATTAFORMA DI VIAGGI METAFISICI ALTERNATIVI... SAREI FELICE DUNQUE SE TU, ED ANCHE ALTRI AMICI DI ANONIMASCRITTORI, VOLESTE AVVENTURARVI NELLA LETTURA DI UN'OPERA CHE E' UN MONDO, UN ORIZZONTE GEOGRAFICO, IL QUALE CHIAMA OGNI ANIMA ALLA FONTE DI SE'...
    RINGRAZIANDOVI PER LA VOSTRA CURIOSITA', VI RIMANDO ALLE INSERZIONI DI ALTRI BRANI DI MAW, I QUALI POTRETE TROVARE NELLO SPAZIO: "LA MASCHERA DELLA MORTE"

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. sensi da trento

    offline
    Membro

    qualcosa tipo la scrittura di borges, mi pare di capire.
    oppure no?

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. cameriere

    offline
    Membro

    La cosa incredibile, caro Giuseppe, è che in questo forum non si discuta del tuo libro, che è un capolavoro, e che credo sia il vero evento dell'anno.

    incredibile?
    ma di che parlate?
    e di che dovremmo parlare noi, quì sul forum?

    devo dire che la presentazione così trionfale, non meno che criptica, mi suscita immediata e naturale antipatia, e diffidenza.

    per maw: niente di personale, s'intende, non ho la più vaga idea di chi lei sia.
    riguardo invece il non utilizzo del maiuscolo, come noterai,
    ne faccio 'antico uso' anche io. e se devo dare una spiegazione basta una parola: accidia, la mia.

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. mjolneer

    offline
    Membro

    La cosa incredibile, caro Giuseppe, è che in questo forum non si discuta del tuo libro, che è un capolavoro, e che credo sia il vero evento dell'anno.

    non so, anch'io sinceramente quando trovo messaggi che decantano le lodi di libri di autori sconosciuti, reagisco con diffidenza e un certo fastidio; qualche volta mi prendo la briga di cercare informazioni sull'editore del libro suddetto; l'ho fatto, nulla di personale, sarà pure un capolavoro 'sto libro, ma l'editore non mi convince per niente... in bocca al lupo...

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. zanoni

    offline
    Membro

    ma, in sintesi, 'sto libro di cosa parla???

    Z

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. maw

    offline
    Membro

    ...in sintesi il libro parla di me... ma lo fa veramente, non attraverso il concetto di biografia, che è mendace per partito preso, il proprio...
    anch'io sarei diffidente, lo so... ma non è colpa mia se ho avuto la pazienza di attendere una vita prima di farmi scrittore con una pubblicazione colossale!!!!!!!
    chiedo scusa per avere usato i caratteri maiuscoli...

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. A

    offline
    Membro

    maw, secondo me dovresti postare qui (magarin in un topic ad hoc) quel racconto bukoskiano di te nel treno.
    così vedono qualcosa.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. cameriere

    offline
    Membro

    mi perdoni maw,
    magari lei sarà pure un grande scrittore ancora da scoprire,
    ma le consiglio di trovarsi un medico,
    ma di quelli bravi.
    non stia a risparmiarci su.

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. A

    offline
    Membro

    @cameriere

    su, non usiamo la vecchia tecnica di patologizzare chi non comprendiamo e/o apprezziamo.
    Diciamo solo: non comprendo e/o apprezzo. Altrimenti più che anonima scrittori, si sembra anonima inquisitori..

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. cameriere

    offline
    Membro

    e chi ha parlato di non comprendere/apprezzare?
    per quello che mi riguarda io non conosco.
    ho letto solo di una formidabile prestazione letteraria,
    tra l'altro da parte dello stesso autore
    (e questo è quanto meno onanismo patologico. curabile).

    l'inquisizione qua non c'entra nulla

    non so se maw è di latina,
    ma noi abbiamo conosciuto un tal salvatore.
    salvatore, pace a lui oramai,
    era il bruscolinaro che si appostava fuori i cinema
    e vendeva, appunto, i bruscolini.
    a stare a sentire le cose che diceva
    lui era il sindaco di latina,
    tant'è che era conosciuto meglio come
    salvatore il sindaco.
    quand'è morto, pochi anni fa,
    l'intera città lo ha pianto
    e i necrologi sui muri
    riportavano proprio la scritta
    SALVATORE IL SINDACO.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. cameriere

    offline
    Membro

    ma non è colpa mia se ho avuto la pazienza di attendere una vita prima di farmi scrittore con una pubblicazione colossale!!!!!!!

    se invece maw è solo un bravuomo
    dotato di senso dell'umorismo
    (la qual cosa gli farà risparmiare il denaro e il tempo che buone cure richiedono), che dire? bravo!
    ci siamo cascati con tutte le braghe.

    p.s.: caro maw, però un appunto te lo lascio comunque: le colonne di punti esclamativi sono proprio brutte da vedere. peggio degli smile.

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. A

    offline
    Membro

    a me è sempre piaciuto di più Pino Radiolina, (R.I.P pure lui).
    Ma qui credo sia fuori luogo, perchè Giuseppe è siculo.
    Sicuramente, allora se vedessi certe pagine fatte solo di nomi e cognomi con + - e x, confermeresti la tua opinione di follia.
    Cosa che a lui, credo, piaccia.

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. maw

    offline
    Membro

    signori, chiedo venia per avere detto la verità, e cioè che il mio libro è un capolavoro... sono cose che non si fanno!
    ad A chiedo soltanto di dirvi la mia timidezza e la mia umiltà, le quali, se fossero vere come l'apprezzamento dell'onestà di A potrebbe testimoniare, vi spiegherebbero molto...
    per come la vedo io, ho sbagliato decisamente nel tenere la condotta che ho avuto, per la semplice ragione che, di fatto, non vi ho invogliato a leggere il mio libro - e questo era il mio scopo...
    avrei dovuto calcolare l'invidia di colleghi scrittori, che, in sincerità, e pur non essendo mitomani - come io non sono... - non possono sostenere di avere scritte opere tanto importanti come io posso invece fare candidamente...

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. maw

    offline
    Membro

    ...se cameriere avesse voluto darmi una lezione, tramite i suoi versi, sappia che li reputo orribili!
    mi chieda se vuole che ci metta mano per dimostrargli in quanti modi quelle sue parole potrebbero diventare qualcosa di bello...!

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. Caro maw, anche i tuoi non erano un granché.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. sensi da trento

    offline
    Membro

    signori, chiedo venia per avere detto la verità, e cioè che il mio libro è un capolavoro... sono cose che non si fanno!

    non è vero !!
    semmai si fanno fare da qualcun altro, magari più qualificato: un critico letterario, uno scrittore che abbia una auctoritas....

    il fatto che per dare un titolo tu abbia dovuto scimmiottare il titolo di un'altra opera mi lascia molto perplesso e dà l'impressione di unam mancanza di originalità.
    le tue "esplorazioni metafisiche" mi sembrano più parole in libertà buttate senza una logica.
    una persona che scrive ha il dovere di essere chiaro e di non essere autoreferenziale: tu hai fallito entrambi gli obiettivi.
    mi spiace.

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. maw

    offline
    Membro

    mi sembra che un certo signore, di nome Dante Alighieri, fosse molto autoreferenziale...
    per quanto riguarda la chiarezza... giammai! ...io sono la luce, io rischiaro voi, non sono chiaro per voi!

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. maw

    offline
    Membro

    prendo atto del fatto che torquemada non apprezzi publicamente i miei versi

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. giammai.

    ma senta grande scrittore pocochiaroperchéchiaroinsè... sta tiritera quanto deve andare ancora avanti? qualcuno ha deciso di pubblicare il capolavoro oppure ha deciso di realizzarlo per pochi intimi su cartapecora o su cenci lavorati?

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. sensi da trento

    offline
    Membro

    mi sembra che un certo signore, di nome Dante Alighieri, fosse molto autoreferenziale...

    tutto il contrario: alighieri parlava della sua firenze, dei suoi cittadini e dei fatti altrui, non dei propri.
    pensa che nell'inferno parla di farinata degli uberti e manco lo conosceva personalmente: quando dante nacque farinata era già vecchissimo.

    per quanto riguarda la chiarezza... giammai! ...io sono la luce, io rischiaro voi, non sono chiaro per voi!

    troppo generoso: se mi dai il tuo indirizzo ti mando la mia bolletta della luce di questo bimestre

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. A

    offline
    Membro

    Premesso che mi spiace questa forma di sfottò bonario che ti si dirige, è anche vero che, caro Maw, non puoi pretendere un aprrezzamento senza che nessuno abbia letto il tuo libro (tranne io, che l'ho ricevuto, ma che conosco la sua genesi, pur non avendolo letto tutto).
    Mi dispiace, ma secondo me dovresti presentare qui un tuo racconto completo, in modo da poterlo fare giudicare.
    Poi, però dovrai stare al gioco del gruppo.
    Se te la senti continua, manda un racconto intero, altrimenti, lascia stare.

    ps. e magari fornisci anche il titolo e l'editore, così che se qualcuno volesse comprarlo lo possa fare. O anche venderlo (qui ci seguono anche dei librai)

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.