Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

maggio sermonetano 2010

(11 articoli)
  • Avviato 13 anni fa da rindindin
  • Ultima replica da parte di rindindin
  1. rindindin

    offline
    Membro

    anche se la serata non l'ho seguita fino alla fine, confermo che la formula con i low cost è davvero efficace e d'impatto. forse un po' troppo alta la musica. peccato nn aver seguiro tutta la presentazione del libro di Pascale (arrivata in ritardo) ma non mi sono persa la contesa finale tra il cispadano e il marocchino (i sermonetani sono marocchini?) :)Ci vediamo domenica (chi viene) con le letture da strada.

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. k

    offline
    Membro

    Se i low cost amichi vostri sono quei quattro antinucleari reazionari che m'hanno aggredito, be', stavolta mi ci scancello io da tutti i cerchi vostri.

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. no, no, non sono loro.

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. k

    offline
    Membro

    Sei sicuro? Quello con la coppoletta sei proprio sicuro che non fosse un amico vostro? Io giurerei tanto di sì. Zaphod se lo difendeva. Gli dava più ragione a lui che a me.
    Torque, m'avete fatto gira' i coglioni a Sermoneta. Mo' quasi quasi chiedo alla Rindi se mi fa da intermediaria con quell'amico suo per farmi iscrivere anche a me all'Antianonima.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. rindindin

    offline
    Membro

    Arrivo ore 16.00 circa. Big One e Rindindin s’incontrano in mezzo ad un vicolo, nessuna traccia dei compagni, dell’organizzatore, dei musici. Rindindin si lecca l’indice della mano destra, lo solleva al vento e dice: -oggi è un bel giorno per morire.- Si guardano negli occhi, Big One propone un caffè per temporeggiare, quando Rindindin si accorge che non c’è neanche un segno dell’imminente lettura anonima e parte coinvolgendo gli ignari dell’organizzazione alla ricerca di un cartello. Trovato niente meno che un foglio misure 40x60, manca il pennarello ma il pronto intervento Severi acquista l’offerta 2x3 di giotto indelebili e big one s’improvvisa artista da strada quale è anche se fuori orario e si mette a disegnare riproducendo il logo. Finalmente Anonima Scrittori non è più tanto anonima. Iniziano le letture, dopo aver fatto una scaletta precisa (con l’organizzatore ormai giunto, Massimo gentile quello con la coppoletta, che per taluni tanto gentile non è, che insiste per far leggere agli anonimi un racconto della Compagnia della Bottiglia” e gli anonimi rispondono limitandosi a strabuzzare gli occhi ) intervallate da musica a dir poco infernale, nel senso che Roberto D’Erme riesce a sviscerare con la sua voce pure il verme solitario dall’intestino. Rindindin, presa da afflato d’amore artistico confessa a Roberto che ad occhi chiusi sarebbe pure riuscita ad innamorarsi di lui. Sottolinea ad occhi chiusi. I poeti non fanno fuggire il pubblico che se non era interessato almeno faceva finta, anche grazie ai calci negli stinchi di certi anonimi che arrivano furiosamente sui poeti dopo la loro terza poesia. Interruzione processione, andata e ritorno. Il poeta che avrebbe voluto proseguire col suo rosario di incidenti stradali viene prontamente fermato dal batter di ciglia di Rindindin che come un segugio capisce le insane intenzioni del poeta. Passata la paura abilmente riprende a suonare il gruppo dei 3 Pazzi (Roberto D’Erme, Marco Libanori e Arcangelo Spina) e l’Anonima può concludere alla grande il suo spettacolare pomeriggio. Zaphod arrivato più tardi, preso in contropiede, ha dovuto pagare pegno leggendosi il racconto della Compagnia della Bottiglia.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. big one

    offline
    Membro

    Concisa, precisa, icastica.

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. rindindin

    offline
    Membro

    caspita che considerazione...

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. big one

    offline
    Membro

    In meno di trenta righe hai resocontato tre ore e mezzo di maggiugno sermonetano.
    E visto che tu non lo hai scritto sottolineo il fatto che sei stata anche la presentatrice della kermesse.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. rindindin

    offline
    Membro

    ho messo foto su fb

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. Si, quello con la coppoletta ERA amico nostro. Ma non fa parte dei Low Cost. O meglio: durante la nostra esibizione era impegnato in una improvvisazione, quasi un loop: "potete abbassare il volume?" ripetuto per tutto il concerto lettura, ogni dieci minuti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. rindindin

    offline
    Membro

    ahah

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.