Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Manco in Perù

(5 articoli)
  • Avviato 12 anni fa da zero71
  • Ultima replica da parte di FernandoBassoli
  1. zero71

    offline
    Membro

    Sto lavorando con un operaio Peruviano. é venuto in Italia vent'anni fa; non torna in patria da sei anni e forse l'anno prossimo rientra per sempre: "ormai là c'è sviluppo", dice.
    L'altro ieri gli ho chiesto: "Oscar, c'è un gruppo rivoluzionario in Perù, un gruppo rosso che sta dalla parte dei proletari?" Lui ha annuito e mi ha detto "c'è, c'è. Sono mezzi matti e non governano."
    Allora io ho incalzato:"chi c'è adesso al governo?" "La destra", ha risposto,"uno zammamero un po' imbecille, deboluccio... pensa solo agli affari suoi..."
    "Ah" faccio io quasi consolato, "state un po' come noi..."
    e lui:"Vabbe', come voi no, non esagerare"...

    (lo giuro.)

    Pubblicato 12 anni fa #
  2. Ci sarebbe da ridere invece c'è da piangere.

    Pubblicato 12 anni fa #
  3. sensi da trento

    offline
    Membro

    secondo me lo ha detto solo perchè il peruviano ha un senso dello stato, cosa che in Italia invece latita.

    Pubblicato 12 anni fa #
  4. sensi da trento

    offline
    Membro

    secondo me lo ha detto solo perchè il peruviano ha un senso dello stato, cosa che in Italia invece latita.

    Pubblicato 12 anni fa #
  5. "Se non lo vanno a prendere i Carabinieri, l’unica istituzione che rappresenta il senso nazionale italiano, Berlusconi non se ne va da Palazzo Chigi".
    Lo ha detto Antonio Pennacchi, ospite del programma di Radio2 ’Un Giorno da Pecora’. Lo scrittore ha aggiunto che "essendo mancato il ruolo dei partiti, delle avanguardie politiche, degli intellettuali, gli unici in grado di fare la rivoluzione democratica sono i carabinieri".

    Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.