Torna il progetto principe dell'Anonima Scrittori (Attenzione: solo per un mese!)
Il progetto Modica Quantità - pillole di narrativa per la cura delle parole in eccesso - ha raccolto qualche centinaio di racconti brevi e brevissimi e visto la partecipazione di decine di autori da tutta Italia (e non solo).
La sfida che l'Anonima Scrittori aveva proposto era semplice: raccontare una storia in massimo 2500 battute (spazi inclusi, titolo escluso) affrontando di volta in volta un genere letterario diverso.
E' il momento adesso di riproporre la sfida: l'Anonima Scrittori riapre il progetto fino al 15 gennaio 2012. Scegliete un genere, affilate la penna o oliate la tastiera e raccontateci una storia.
Perché proprio adesso? Perché una delle più importanti case editrici italiane ci ha chiesto una selezione della nostra scorribanda tra i generi letterari in microstorie per un'antologia targata Anonima Scrittori e a noi è sembrato giusto dare la possibilità anche a chi all'epoca non conosceva l'Anonima di entrare a far parte del progetto.
Dove inviare i racconti?
C'è l'Arcipelago Anonima a disposizione. Basta registrarsi, inserire il racconto, selezionare tra le categorie proposte Modica Quantità e quella del genere di riferimento e inviare il tutto. Come per il primo progetto avremo anche in questo caso la pubblicazione (questa volta immediata) on line di tutti i racconti giunti e la possibilità di scegliere quelli che andranno ad arricchire l'antologia in via di allestimento.
Ovviamente gli autori dei testi selezionati e in ballo per la pubblicazione saranno contattati dalla nostra redazione e riceveranno una liberatoria da firmare e rispedire per poter essere inseriti nell'antologia, ma di questo non si parlerà fino a fine Gennaio.
Ricordate: 2500 battute (spazi inclusi, titolo escluso). I racconti eccedenti non verranno presi in considerazione. Un genere letterario di riferimento. Entro il 15 gennaio 2012.
In bocca al lupo e - come al solito - buona scrittura.