Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Problemi quotidiani

(27 articoli)
  1. A.

    offline
    Moderatore

    Ma secondo voi, vale la pena comprarsi un Mac?
    Costa tanto, ma ne vale la pena?

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. urbano

    offline
    Membro

    No.

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. Assolutamente si, ne vale la pena.

    E invece una domanda te la faccio io. Ma vale la pena aprire un topic per minchiate del genere? Non ti basta facebook?

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. la lavandaia

    offline
    Membro

    ho un problema...
    mi si è smagliata una calza e non so come fare
    compro i gambaletti color carne oppure il classico collant 20 denari nero calabria?
    posso aprire un topic oppure rispondete qua?

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. sensi da trento

    offline
    Membro

    Ma secondo voi, vale la pena comprarsi un Mac?

    i clienti MAC sono soddisfattissimi del loro acquisto.
    io personalmente non l'ho mai comprato perchè il ... mercato sotterraneo per i software è molto limitato.
    però se lavori molto con immagini o foto è un buon acquisto.
    attento a una cosa, però: se prepari lezioni usando l'office di MAC poi non potrai usare i tuoi file a scuola, a meno che anche loro usino MAC.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. sensi da trento

    offline
    Membro

    compro i gambaletti color carne oppure il classico collant 20 denari nero calabria?

    io sono per il reggicalze stile brambilla.

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. zanoni

    offline
    Membro

    se prepari lezioni usando l'office di MAC poi non potrai usare i tuoi file a scuola, a meno che anche loro usino MAC.

    sensi, ti ci metti anche tu a diffondere noizie false e tendenziose ?

    lasciate perdere l'office per Mac, o anche l'office per windows: e installatevi subbbbito OpenOffice, che funziona molto meglio, e' compatibile con tutto (puoi passare senza problemi da Os di Mac a Windows senza problemi)... ed e' GRATISSSS!!!

    www.openoffice.org
    it.openoffice.org

    e comunque si', faresti un ottimo acquisto (anzi, ne devo comprare uno anche io: magari ci confrontiamo su prezzi e modelli)

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. La domanda è, a mio avviso : cosa ci fai?

    Io il pc lo uso per word, internet e qualche dvd.

    Il mio non-così-vecchio Acer fa il suo sporco lavoro senza problemi.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. Io vado serenamente avanti col Commodore 64 modificato.

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. A.

    offline
    Moderatore

    Fernando io ho il Vic 20. e anche il toshiba 84.

    a non funziona su certi siti

    Get the Flash Videos

    comunque costa troppo mac

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. I soldi per il Mac, per quanti possano essere, sono ultra meritati. E' un computer concepito diversamente dal PC: deve funzionare. Tutto è pensato in funzione di tutto il resto.

    Tra le altre cose, per vedere DVD o DivX, lo schermo a Led torna molto, molto utile. Senza contare che sono visibili anche i file in HD.

    OpenOffice lo uso da parecchio tempo. E non ho mai trovato problemi. Perché lo salvi in tutte le estensioni che vuoi. Tra l'altro, puoi realizzare in automatico i PDF.

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. la lavandaia

    offline
    Membro

    reggicalze stile Brambilla ammè???
    sono all'antica e preferisco il gambaletto color carne in pieno stile Bindi

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. A.

    offline
    Moderatore

    Quando avevo pensato a questo topic avevo pensato a discorsi sulle strutture materiali della nostra esistenza. e che sembrano ovvie, ma che ci permettono di mediarci con gli altri e con noi stessi. Spesso il quotidiano, l'ovvio è ciò che più ci rimane occulto.
    quindi anche le reggicalze della nostra amica disillusa grillina lavandaia

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. la lavandaia

    offline
    Membro

    hai ragione, ma secondo te, come mai con tutta sta tecnologia gli esseri umani comunicano sempre meno?

    quando eri ragazzetta ricordo che per conversare con una amica alzavo il culetto dalla sedia e l'andavo a trovare.
    oggi invece è consuetudine dire " dai, ragà, se beccamo su feisbuukk".

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. la lavandaia

    offline
    Membro

    ero non eri...minchia, sbagliai

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. la lavandaia

    offline
    Membro

    A. preferisco essere "gallina" che grillina

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. A.

    offline
    Moderatore

    lo so, ma oggettivamente hai detto cose che sono ascrivibili a quell'ambiente.
    Tipo sparare sui sindacati.

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. la lavandaia

    offline
    Membro

    ti correggo, amico mio, sono loro che dicono le medesime cose che penso io... sono anni che ne parlo e poi non mi piacciono tutti 'sti incasellamenti.
    perchè dobbiamo "incasellare" un pensiero, una azione, un modus vivendi?
    potrei farti cambiare idea, se solo volessi, facendoti leggere alcuni miei pseudoscritti all'epoca della "nascita" di Forza Italia- eppure non ero di Forza Italia.

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. la lavandaia

    offline
    Membro

    inoltre, non ho mai asserito di sparare sui sindacati, ma molto più semplicemente per me lo spirito del sindacato è morto da anni.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. A.

    offline
    Moderatore

    A livello pratico sei disillusa.
    Non sarai grillina, magari sono loro che dicono le tue cose. Ma dite le stesse cose.

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. A.

    offline
    Moderatore

    non hai detto di sparare sui sindacti, ma tu spari sui sindacati.

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. la lavandaia

    offline
    Membro

    sì, ma ti posso assicurare che non sparo minchiate!
    la verità vale per tutti, da destra a sinistra; vale per Berlusconi e vale anche per Bonanni, Angeletti, e donna Camusso.
    che ce posso fa... sono intollerante a chi spara palle - in piazza e sui giornali -

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. A.

    offline
    Moderatore

    Ho trovato questa intervista di Costanzo Preve, studioso di Marx, lo allego come contributo a questa ermeneutica delle strutture quotidiane dell'esistenza.
    E' una lettura neoesistenzialista di Marx, sia chiaro.

    Get the Flash Videos

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. certo che la quotidianità, a sto tizio, non je soride.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. A.

    offline
    Moderatore

    Pensa che è del '43. Sì, un po' più trasandato del nostro premier che è credo del '38.
    ____________________________________________

    Tracce di vita quotidiana vedo che se ne portano nel topic della lettura. Si dice di come la gente legga, quando e come. E di come il tempo non sia mai abbastanza. Interessante.

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. A.

    offline
    Moderatore

    Ci copriamo di merce costruendoci la nostra tana come un guscio.
    [Cfr. G. Bachelard, La poetica dello spazio, Dedalo, Bari 1975, in cui il filosofo individua gli spazi (i topoi) in cui si alloca il poetare letterario: la casa, l'universo, il cassetto, il nido, il guscio, gli angoli, la miniatura, l'immesità intima, la dialettica del fuori e del dentro, la fenomenologia del rotondo, etc.]

    Convinti che basti possedere libri perchè si auto-leggano, ne compriamo sempre più per rinsaldarci nell'autorappresentazione di intellettuali engagée, ma che, come dice il Magister K, "stamo a guardà l'ombilico". Ho arricchito Ibs, libri si accalcano in tripla fila sulla libreria.

    Spero che ritorni presto l'era del Cinghiale Bianco, comunque.

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. urbano

    offline
    Membro

    Io compro un altro libro appena ho finito l'ultimo libro, ma ultimamente non sempre riesco a trovare e così rileggo quello che ho. Compro più cose solo quando finisco la tessera degli sconti, allora spendo tutto il mio bonus.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.