Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Reading ad Arte.r.i.e.

(6 articoli)
  1. Mamma78

    offline
    Membro

    Il nostro comune amico Fabrizio Moscato di Poggio Mirteto (RI), insieme ad altri temerari, organizzerà anche l'edizione di quest'anno di Arte.r.i.e a Cantalupo in Sabina, il prox 2,3,4 e 5 settembre. La via della scrittura presenterà tutta una serie di reading e gli organizzatori cercano scrittori interessati a partecipare all'iniziativa, che oltre ad essere mooolta carina ed organizzata in una cornice fantastica, vedrà la partecipazione di molti artisti di vario genere. Gli organizzatori hanno una pagina su myspace http://www.myspace.com/arterie e una su FB http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=133477306669251&ref=search

    Vi aspettiamo

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. rindindin

    offline
    Membro

    caspita! e chi la conosceva questa manifestazione?

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. ARTE r.i.e. ci ha visto crescere, cara Mamma 78. Siamo arrivati lì per la prima volta 5 anni fa, quasi per caso. Coi fratelli Serena, Eva e Riccardo, ci incontrammo a Pomezia per la prima volta, andammo poi a prendere una birra al Borgo di Pratica di Mare. "Vediamoci a metà strada", cieravamo detti. Nessuno di noi immaginava dove fosse Cantalupo in Sabina e solo poi, alla nostra prima partecipazione a Settembre, abbiamo scoperto che s'erano dovuti fare almeno due ore di viaggio per venirci ad esporre il loro progetto.

    Ci siamo fatti le ossa, a Cantalupo. Per 5 bellissimi anni. Leggere con la gente che ti passava davanti ed era libera di andarsene fu uno shock. Se oggi riusciamo a percepire l'umore del pubblico durante i reading, se capiamo quand'è ora di finire la lettura o se sappiamo quali racconti funzionano e quali no, lo dobbiamo proprio a quella splendida cittadina nella Sabina.
    Abbiamo fatto anche un racconto, io e Zaphod, che dovrebbe andare in un'antologia dei Racconti sul Farfa. Celebrando un po' i ricordi che abbiamo sentito durante le nostre visite.

    Proprio lì abbiamo avuto modo di conoscere Fabrizio Moscato e proprio grazie a Cantalupo abbiamo avuto l'occasione di partecipare a Lib(e)ri sulla Carta, che quest'anno verrà fatto a Farfa e non più a Poggio Mirteto.

    All'edizione prossima ventura, però, non saremo presenti. Come abbiamo già abbondantemente annunciato in questo Forum e su Facebook, oltre che a voce, preferiamo finire Cronache da un pianeta abbandonato - tra pochissimo riparte, Zaphod ha già acceso i motori - e altre cose che abbiamo in cantiere. Per lo stesso motivo non siamo andati a Palchinparco, pure se l'organizzavano due Anonime Scrittrici (Rindindin e Anna Profumo).

    P.S.: Unico appunto, bonario, a chi quest'anno si occuperà del percorso. Perché mettere Letteratura e Poesia? Con Poesia scritto grosso e Letteratura scritto piccolino? Non sono la stessa cosa? A Latina mi ci son fatto le meglio litigate con chi insisteva a voler chiamare 'Casa della Musica e delle Arti' lo spazio dell'ex Consorzio Agrario - oggi in parte assegnato a 3 associazioni e un privato - perché ritengo che la Musica sia un Arte come tutte le altre, né più né meno.

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. rindindin

    offline
    Membro

    veramente bei ricordi, peccato non andare quest'anno...

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. Mamma78

    offline
    Membro

    Fabrizio mi aveva detto che l'Anonima è una colonna di Arte.r.i.e, ma mi sembrava giusto ricordare l'appuntamento in questo post, magari ai nuovi arrivati. Io non faccio parte dell'organizzazione e quindi non conosco i retroscena, ma mi dispiace che quest'anno non ci siate. Sarebbe stata anche un'occasione per conoscerci "dal vivo".

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. rindindin

    offline
    Membro

    forse sei stata fortunata...

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.