Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Almeno mi racconto!

(60 articoli)
  • Avviato 13 anni fa da rindindin
  • Ultima replica da parte di rindindin
  1. rindindin

    offline
    Membro

    ho invertito gli indirizzi

    Pubblicato 12 anni fa #
  2. lulla

    offline
    Membro

    ok. Il 9 ci sarò. Potrei comperare lì il libro?

    Pubblicato 12 anni fa #
  3. zanoni

    offline
    Membro

    "Nella magnifica cornice di Piazza Del Popolo di Latina, nel contesto della fiera Libri Da Scoprire, sabato 11 giugno alle ore 12.30 ci sarà la presentazione del libro “Almeno mi racconto” di Daniela Rindi"

    ma e' uno scherzo, vero? capisco le esigenze commerciali: pero' cedere in modo sfacciato alle lusinghe del marchetting territoriale mi sembra un po' eccessivo (e lo dico io che sostengo che con le istutizioni - buone o cattive che siano - si e' sempre costretti a dialogare: a dialogare senza mai rinunciare ai propri punti di vista, pero'...)...

    Pubblicato 12 anni fa #
  4. Woltaired

    offline
    Membro

    quando verrai al nord tieni conto che:
    1) io fino alle 4 di mattina di solito gioco a poker, poi alle nove mi sveglio, ma sono rinco fino a mezzogiorno e se è a Bergamo va benissimo, ma se è a Milano arrivo alle 15.
    2) il sabato, a qualunque ora, sono a quota 2000 circa, quindi no città.
    3) Natale, Pasqua, 19 gennaio, 17 dicembre, 8 ottobre, 25 aprile, 13 giugno, 2 luglio, 14 novembre: tutte date improponibili
    4) bevo Campari Bitter con limone, ghiaccio e una spruzzata di spumante (non è un "pirlone")(per le ndr chiedi a Faust)

    comunque vengo di sicuro!

    Pubblicato 12 anni fa #
  5. rindindin

    offline
    Membro

    Wolt prendo nota :):)
    Lulla, sì il libro lo potrai trovare lì.:)
    per Zanoni riporto la risposta data via mail:
    È una fiera del libro, io voglio fare la scrittrice e non la politicante, quindi vado all'unica manifestazione sul libro che c'è nel territorio. Questo era stato messo ben in chiaro con Pennacchi e con l'anonima, prima della candidatura. Per lo stesso motivo non entro nel merito di come e chi ottiene i soldi o come li spende l'assessorato. Se c'era un'alternativa, l'avrei considerata...io trovo fuori luogo questa presa di posizione. Sono io che presento il libro, si deve venire per me, per l'amicizia, non per la manifestazione, per gli stessi identici motivi che mi hanno convinto a candidarmi. Non ho chiesto prima "ma del fli chi c'è? Ah no, allora non mi schiero con voi". Ho detto sì perché c'era Pennacchi e l'Anonima e condividevo un'operazione per spirito di corpo.
    E adesso spero sia finita la polemica. chi vuole venire venga, chi non vuole resti a casa.tanto io mica prendo soldi da nessuno,vendo un libro.

    Pubblicato 12 anni fa #
  6. la lavandaia

    offline
    Membro

    quanto costa a pagina il libro?

    Pubblicato 12 anni fa #
  7. zanoni

    offline
    Membro

    mah, sinceramente non condivido. nel senso che partecipi non a una manifestazione culturale, ma a un evento di marchetting territoriale: e se a Latina non ci sono altre manifestazioni simili e' solo perche' questi [BIP] s'intascano tutte le risorse disponibili per la cultura.

    in piu', proprio in quanto scrittrice dovresti dare il 'buon esempio': non chiudendo volontariamente tutti e due gli occhi di fronte al ladrocinio solo per un piccolo tornaconto personale. insomma, se ci vai sul serio considerati pure connivente: connivente del sistema che l'Anonima combatte da anni.

    che poi, in termini di pubblicita', non andarci denunciando lo schifo sarebbe la mossa piu' azzeccata...

    Pubblicato 12 anni fa #
  8. zaphod

    offline
    Fondatore

    Zano', basta. Se c'è una cosa che mi dà più fastidio di uno che dice a un altro come deve comportarsi per fare la rivoluzione è uno che lo fa via internet.
    Con Daniela ci siamo chiariti a voce. Anche alta. Noi rispondiamo di quello che facciamo noi, delle cose che organizza e mette in piedi l'Anonima Scrittori. Rispetto alle cose che fanno gli altri decidiamo di volta in volta come comportarci. Come collettivo e individualmente.

    Pubblicato 12 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    In ogni caso: in bocca al lupo, Danie'!

    Pubblicato 12 anni fa #
  10. Woltaired

    offline
    Membro

    Sì, ma..."se ci fosse stata"!!!

    Pubblicato 12 anni fa #
  11. lulla

    offline
    Membro

    Ragazzi, direte che non sono affari miei, che forse non riconosco la sottilissima ironia che vi pervade, ma non vi sembra di essere un tantinello sgradevoli? Prendete almeno esempio dal Kapo furioso che con Rindi si è comportato da vero signore.

    Pubblicato 12 anni fa #
  12. Con la Rindi abbiamo parlato (e discusso) a voce venerdì sera. Ci siamo chiariti alla fine, con tanto di "in bocca al lupo" e stretta di mano. Altre discussioni sul forum diventano inutili. Prima di pontificare, magari converrebbe informarsi. Ma capisco, la solidarietà femminile è più forte d'ogni cosa.

    Pubblicato 12 anni fa #
  13. lulla

    offline
    Membro

    Sì, è vero e ho apprezzato molto, anche se io non centro nulla. Comunque, secondo me, il tono degli altri interventi e di quelli precedenti, era un pò pesantuccio. Sembrava quasi che tutti foste infastiditi dalla pubblicazione di questo libro. Ma io sono una che si sbagia spesso... per quanto riguarda la solidarietà femminile, soprattutto in un contesto così fortemente feromonizzato, hai proprio ragione. Ciao e fine della trasmissione

    Pubblicato 12 anni fa #
  14. lulla, non conosci tante cose - di gruppo e passate - però esprimi giudizi ugualmente. Il problema non è e mai sarà il libro, di Daniela come di tutti gli altri anonimi scrittori appartenenti a qualsivoglia cerchio. Unica eccezione: i libri a pagamento.

    Pubblicato 12 anni fa #
  15. zaphod

    offline
    Fondatore

    Tanto per chiarire, Lulla, vatti a rileggere i commenti iniziali alla pubblicazione del libro di Daniela e vedrai che tutti le abbiamo fatto i nostri migliori auguri. Riguardo alla presentazione, devi sapere che l'organizzatore della manifestazione ha in passato dato in un suo articolo delle "zoccole" alle donne della nostra famiglia. E quando dico "nostra" intendo proprio mia e di Torque, non dell'Anonima in senso lato. Permetterai quindi che noi maschi feromonizzati un pochino possiamo essercela presa e che andare a trovare l'amica Daniela in quel contesto possa risultarci indigesto?

    Pubblicato 12 anni fa #
  16. lulla

    offline
    Membro

    Scusatemi tanto, non riuscivo a capire. Diciamo che ho pestato una bella merda!

    Pubblicato 12 anni fa #
  17. In bocca al lupo per questa avventura editoriale danielarindi...

    Pubblicato 12 anni fa #
  18. k

    offline
    Membro

    Io non è che vorrei riattizzare polemiche, però si dà il caso che proprio questa sera, mentre passeggiavamo in piazza, qualcuno del Pd ci ha detto tranquillamente che alla stessa manifestazione in cui partecipa Daniela sarà presente anche Franceschini con il suo libro, e per questo gli organizzatori della manifestazione stessa sarebbero andati nei giorni scorsi da quelli del Pd a chiedere qualcuno che lo presentasse. Quelli del Pd avrebbero risposto: "Vabbe', ma allora facciamolo presentare a XY" (un certo autore pontino che ha scritto recentemente di un certo canale). Ma quelli subito: "No, no. Quello no!"

    Pubblicato 12 anni fa #
  19. rindindin

    offline
    Membro

    @K: per timore di un comizio?
    @Lavandaia: 0,075 euro a pagina. vendibili anche sfuse.

    Pubblicato 12 anni fa #
  20. rindindin

    offline
    Membro

    la presentazione del mio libro è stata eccellente! Romano e Di Marco mi hanno spalleggiata. il publico c'era ed era "preso". io mi cagavo sotto, ma Piermario m'ha detto che chi non si caga sotto è perchè "li hanno fatti così"!...depravazione genetica... ho avuto sostegno e pubblico anche da chi non pensavo. gli amici ci sono stati...eccome, e li ricordo bene. Cam ha mantenuto la promessa e gli ho offerto il caffè, come promesso e ha pure comprato il libro. io nel mio piccolo sono contenta. e ringrazio Roberto...

    Pubblicato 12 anni fa #
  21. la lavandaia

    offline
    Membro

    Mi è spiaciuto non esserci.
    Ho saputo solo oggi, leggendo i giornali, che Barbara Alberti presentava il suo libro.

    Pubblicato 12 anni fa #
  22. rindindin

    offline
    Membro

    sì lei ha aperto la fiera, ha fatto la presentazione venerdì.

    Pubblicato 12 anni fa #
  23. zanoni

    offline
    Membro

    il mio intervento sulle pratiche losche legate alla fiera (che giudico, cosi' com'e' organizzata, perfettamente inutile) ve lo risparmio: ma lo trovate su La Provincia di ieri.

    in ogni caso sono molto contento che Daniela sia rimasta contenta

    Pubblicato 12 anni fa #
  24. A.

    offline
    Moderatore

    Beh, K, ma lei alle 12.30 non dormiva?
    Si vede che quelli del PD volevono rispettare il suo style of life

    Pubblicato 12 anni fa #
  25. k

    offline
    Membro

    Zan, non l'ho letta perchè non riesco a collegarmici, ma non fa niente. Credo di riuscire a immaginarmela.

    Tu Danie', però, giusto per curiosità guardati almeno questa (in fondo a sinistra):

    http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b09fc5dd0beecb/pag01.pdf

    e quest’altra che è il continuo:

    http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b09fc5dd0beecb/pag41zapping.pdf

    Pubblicato 12 anni fa #
  26. la lavandaia

    offline
    Membro

    Grande Panigutti!

    Pubblicato 12 anni fa #
  27. Si, gran bel fondo di Panigutti. 'Libri da coprire'.

    Pubblicato 12 anni fa #
  28. rindindin

    offline
    Membro

    k non credere che mi sia passato inosservato e dato un certo sgomento...l'articolo era sacrosanto, ma posso entrare in queste questioni senza avere pranzato a casa vostra?...invitatemi. sono una che lancia i piatti...

    Pubblicato 12 anni fa #
  29. rindindin

    offline
    Membro

    Festa Unità 2011 a Caracalla
    Presso Terme di Caracalla

    Viale delle Terme di Caracalla, Roma

    Dal 23/06/2011 al 24/07/2011

    Il giorno 26 giugno alle ore 21.00 la libreria Eternauta presenterà il libro “Almeno mi racconto” di Daniela Rindi e “L’ora migliore e altri racconti” di Simone Ghelli (ed. Il Foglio) alla Festa dell’unità 2011, presso le Terme di Caracalla. Moderatore Bruno Di Marco.

    La Festa Democratica, ex festa dell'Unità, torna anche quest'anno nel consueto spazio nei pressi delle Terme di Caracalla. Dal 23 giugno al 24 luglio lo storico spazio romano sarà teatro di stand, dibattiti e performance. Più di 150 le occasioni di confronto che saranno incentrate sui temi più importanti e cruciali dei cittadini. Il tema dell'energia nucleare troverà spazio in una lunghissima kermesse a cura di Greenpeace, che durerà tutta la notte compresa tra il 23 e il 24 luglio, dove saranno trasmessi molti documentari. Sarà una festa basata sulla green-economy. L'intero allestimento infatti non presenterà materiale in plastica. All'interno non saranno usati piatti e posate utilizzati dai punti ristoro in materiale biodegradabile. Qui pubblicheremo tutte le notizie e gli appuntamenti sulla manifestazione.

    questa va bene?

    Pubblicato 12 anni fa #
  30. rindindin

    offline
    Membro

    avviso, chi interessato, che alla libreria Feltrinelli di Latina è ora disponibile il mio libro "Almeno mi racconto". Se qualcuno si affaccia mi saluti anche Carlo Miccio:)
    p.s per un po'il libro e l'autrice resteranno in vacanza, per tornare a settembre con nuove presentazioni:. Buone vacanze a tutti!

    Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.