Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Resto del Mondo

BACHECA

(721 articoli)
  1. A.

Moderatore

Pubblicato 12 anni fa #
  2. cameriere

Membro

Pubblicato 12 anni fa #
  3. Due mesi fa scrivevo qui sopra:

Dal forum un mese fa:

"Aggiornamenti sismici

Ecco, ciò che vi avevo anticipato qualche settimana fa è puntualmente avvenuto.

La Sicilia trema, scossa di 4.8 e 4.1 nel mar Jonio e nel mare delle Eolie.

Il primo sisma è stato avvertito alle 13,15 in Calabria e nella zona orientale della Sicilia. Il secondo alle 15.27 ad una profondità di 167 chilometri. Nessun danno a cose e persone.

Ecco, adesso bisogna preoccuparsi sul serio ragazzi.
    Calabria e Sicilia, è quella la zona a rischio ora."

Pubblicato 12 anni fa #
  4. sensi da trento

Membro

sigh....
    poveracci gli abitanti della liguria, allora!

Pubblicato 12 anni fa #
  5. A.

Moderatore

Lorenzo e gli altri smanettoni, non riesco a trovare Pennacchi da Vespa, per piacere, nel caso mettetelo in Kappatube.

Pubblicato 12 anni fa #
  6. Ferna' ma quanto ti conviene fare l'uccello del malaugurio? Ci tieni così tanto?

Pubblicato 12 anni fa #
  7. Io mi adatto, mica sono choosy. Mica so' tanti i portasfiga su piazza.

Pubblicato 12 anni fa #
  8. sensi da trento

Membro

mi spiace per te ma l'idea ti è già stata rubata da uno scrittore siciliano.
    un certo pirandello, mi pare....

Pubblicato 12 anni fa #
  9. sensi da trento

Membro

per kappa da vespa mi metto alla ricerca.
    però mi sa che il programma è difeso da diritti per cui potrebbero non essere disponibili su youtube.

Pubblicato 12 anni fa #
  10. Anche io non lo trovo, ma forse lo caricheranno più avanti.

Pubblicato 12 anni fa #
  11. A.

Moderatore

L'ho già trovato e messo ieri.

Pubblicato 12 anni fa #
  12. Editfloor

Membro

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Sara e sono una redattrice dell'agenzia letteraria Editfloor. Siamo uno staff giovane, dinamico e soprattutto molto motivato. Abbiamo deciso di investire il nostro tempo nella ricerca di nuovi talenti, concedendo a voi scrittori emergenti un'opportunità in più per veder realizzato il vostro sogno nel cassetto.
    Vi segnalo due iniziative che stiamo organizzando e che potrebbero interessarvi.
    La prima è un corso di writing coaching, dedicato agli scrittori emergenti.
    Il corso, nello specifico, cerca di dare risposte e consigli utili, affrontando quattro temi principali come: “Sviluppare la vena creativa”, “The End, finire il romanzo”, “Il romanzo sullo scaffale” e
    “Workshop di scrittura”.Ai suggerimenti e alle lezioni frontali saranno accostate delle
    esercitazioni pratiche seguite costantemente dalla nostra talent trainer Marianna Carboni.
    Trovate già il programma completo con i costi e le informazioni utili sul nostro sito, www.editfloor.it
    La seconda è un incontro di lettura (totalmentente gratuito), anch'esso dedicato agli esordienti, nel corso del quale potrete leggere un brano tratto dalla vostra opera inedita che sarà poi valutata (anche in questo caso gratuitamente) dal nostro staff.
    Per tutte le informazioni relative a questo secondo evento vi rimando alla nostra pagina facebook (agenzia letteraria Editfloor) e al nostro profilo twitter (editfloo).

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento,
    Ciao!

Pubblicato 12 anni fa #
  13. A.

Moderatore

come disse una volta Cameriere:

primo darla

Pubblicato 12 anni fa #
  14. Secondo ridarla.

Pubblicato 12 anni fa #
  15. llux

Membro

Sara, non c'è nulla di personale: non sono cattivi, davvero, solo un po' rustici.
    Però qui siamo tutti allergici all'EAP, quello si.

Pubblicato 12 anni fa #
  16. mjolneer

Membro

writing coaching...

talent trainer...

ammazza!

ciao!

Pubblicato 12 anni fa #
  17. A.

Moderatore

O in alternativa

Get the Video Player

Pubblicato 12 anni fa #
  18. "La seconda è un incontro di lettura (totalmentente gratuito), anch'esso dedicato agli esordienti, nel corso del quale potrete leggere un brano tratto dalla vostra opera inedita che sarà poi valutata (anche in questo caso gratuitamente) dal nostro staff."

Ora, non è mica colpa vostra, siete pure voi un prodotto di questo sistema ma... Brrrr....

Pubblicato 12 anni fa #
  19. A.

Moderatore

Loro non si rendono conto che noi siamo 'unica associazione di scrittura veramente libera e anarcoide che esiste nel panorama italiano. Non lo sanno.

Pubblicato 12 anni fa #
  20. zaphod

Fondatore

Vabbè ragazzi. Si è visto pure di peggio. A me sembrano onesti per come mettono giù le cose, poi se uno ha delle osservazioni da fare, le può pure fare. Ma sempre con rispetto del lavoro degli altri.

Pubblicato 12 anni fa #
  21. A.

Moderatore

Va bene, Zaphod, io stavo scherzando.
    Un abbraccio

ps. farai il concorso per la classe di concorso A036?

Pubblicato 12 anni fa #
  22. zaphod

Fondatore

La classe che posso fare io è A019 per quello che so io. Non lo farò perché non avrei alcuna possibilità di passarlo.

Pubblicato 12 anni fa #
  23. Ci mancherebbe, fossero stati disonesti sarebbero volati gli insulti sul serio, ma ora che sto lavorando con un editore serio ho la prospettiva sul come certe proposte davvero siano fumo negli occhi.

Pubblicato 12 anni fa #
  24. zanoni

Membro

'Abbiamo deciso di investire il nostro tempo nella ricerca di nuovi talenti, concedendo a voi scrittori emergenti un'opportunità in più per veder realizzato il vostro sogno nel cassetto.'

non so a voi, ma a me quel 'concedendo' proprio NON piace (ma se l'opportunita' ve/ce la danno, allora e' un altro discorso...).

in ogni caso, il writing coaching e il talent trainer almeno una pernacchia la meritano...

Pubblicato 12 anni fa #
  25. Esatto zanoni, esatto.

La ricerca di nuovi talenti, per l'editoria, dovrebbe essere il reparto Ricerca e Sviluppo, dovrebbe essere un investimento considerato e trattato come fruttifero, non un prodotto da vendere o "concedere" a nessuno.
    L'editore serio ti fa crescere e ti spinge.

Pubblicato 12 anni fa #
  26. Woltaired

Membro

Posto anche qui il commento che ho inserito sull'ultimo articolo in home, nel caso vi foste persi qualcosa...

Anch'io ho fatto qualcosa di simile il 1° agosto, ma per una sola sera e con un racconto già pubblicato e adattato. Da lì ne è nato un tweetbook. Per saperne di più leggete qui. Come vedete l'Anonima c'è sempre, anche se non l'abbiamo inventato noi.Modificando , così come ha fatto anche Minimum Fax, passo dopo passo edifichiamo il futuro.

Pubblicato 12 anni fa #
  27. big one

Membro

Per chi ama la poesia QUI c'é un estratto della presentazione del libro "Molestando i dèmoni" del poeta argentino Daniel Samoilovich.
    Diciotto poesie lette dall'autore e dal suo traduttore italiano.

Pubblicato 12 anni fa #
  28. Il precariato uccide

"Ciao Carmine, continueremo la lotta anche per te". Queste alcune delle frasi riportate sui cartelli esposti dai professori che hanno manifestato davanti alla sede del Miur

Un insegnante di storia dell'arte di Napoli, morto suicida, è diventato così il simbolo dei tanti precari nella scuola. Carmine Cerbera, 48enne professore senza cattedra di Casandrino (Napoli) si è tolto la vita senza lasciare messaggi. Ma su Facebook aveva scritto: "Sono triste perché il ministro Profumo ci sta distruggendo il futuro... Se saremo fortunati resteremo precari a vita".

Dal Miur la solidarietà per Cerbera: "C'è grande attenzione e rispetto per le vicende di sofferenza."

Pura macelleria sociale!

Pubblicato 12 anni fa #
  29. A.

Moderatore

Guarda, secondo me quello si è suicidato perché era depresso. Strumentalizzare sta cosa è disgustoso. Oltretutto fa sembrare noi insegnanti più privilegiati di quanto non siamo. Già abbiamo tre mesi di vacanza, lavoriamo 18 ore , più una decina a casa, e ci lamentiamo pure.
    Voglio vedere a fare i metalmeccanici.
    Una settimana fa un metalmeccanico disoccupato si è dato fuoco davanti al Quirinale. Qualche mese fa un sacco di piccoli imprenditori si sono suicidati per i debiti.Guardate, io anche faccio parte della "castina" degli insegnanti. So che rispetto ai precari veri siamo privilegiati. E francamente, guardando le cose dal punto di vista generale, credo che aumentare il nostro lavoro, sia giusto.
    Ma il problema è epocale, qui il lavoro manca a tutti. la gente ci inizia a odiare se continuiamo con questo vittimismo.
    Qualche giorno fa ho letto Lodoli: pessimo. non c'è peggiore persona di chi sputa nel piatto in cui ha mangiato.
    C'è crisi per tutti.Ripeto. E' crisi di sistema.

Pubblicato 12 anni fa #
  30. A.

Moderatore

vedi sopra

Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.