On line c'é il nuovo numero di Fili d'Aquilone
con un racconto del nostro Faust
Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Resto del Mondo
BACHECA
(721 articoli)-
Pubblicato 12 anni fa #
-
Oh yessa!
Pubblicato 12 anni fa # -
Grandi!
C'è un refuso sulla prima riga...
Bella prova dell'Onorevole su un Aquilone in stato di raffinata grazia
Sistemato
Giovedì 6 e venerdì 7 dicembre sarò a Roma a Più libri più liberi.
Ci vado perché mi sono reso conto che in due anni ho contattato poco più di una dozzina di editori e, volendo emulare K almeno nei NO ricevuti, sono davvero pochi, quindi passerò due giorni cercando di crearmi contatti e proponendo i miei scritti.
Se qualcuno ha intenzione di passare in quei due giorni mi faccia una telefonata che ci si vede. (anche solo se alla sera vi fate un giro a Roma che ci si beve qualcosa insieme)Pubblicato 12 anni fa # -
Le immagini ci sono.
Ieri sono stati sparati fumogeni dalle finestre e dal tetto del Ministero di Grazia e Giustizia (manco fossimo in stato di guerra). Non da un palazzo qualsiasi dunque, ma da un palazzo che è nella disponibilità dello Stato.
Ora ciò che bisogna capire è se un fumogeno che cade da quell'altezza sulla testa di un ragazzo può ferirlo o addirittura ucciderlo.Pubblicato 12 anni fa # -
pazzesco.
Sicuramente se un fumogeno di cade in testa da quell'altezza non ti fa bene.
Fumogeni poi sparati alla cieca, nel mucchio, alla do' cojo cojo... magari può finire addosso a una ragazzina di 14 anni inerme...Pubblicato 12 anni fa # -
anche sopra la testa di un insegnante di cinquant'anni inerme, se è per questo.
Nel video non si vedono ragazzi con i caschi
Get the Video Player Pubblicato 12 anni fa # -
Non da un palazzo qualsiasi dunque, ma da un palazzo che è nella disponibilità dello Stato.
pazzesco
proprio vero:
" Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi" (Longanesi)secondo me ci facevate più bella figura a starvene zitti.
poi però fate come vi pare.Pubblicato 12 anni fa # -
Questa non l'ho capita. Francamente.
Ma come ti permetti?Pubblicato 12 anni fa # -
mi permetto perchè se fosse successo durante il governo berlusconi, a quest'ora stavi con la bava alla bocca a urlare "COLPO DI STATO!! DIMISSIONIIII !". e anche "RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!" che ci sta sempre bene.
Invece è successo con un governo bersani e il commento è solo "Pazzesco".
poi, magari, può anche essere che domani te e bassoli avrete la spina dorsale di andare in piazza ad abbaiare come facevate con berlusconi.
io, però, fossi in voi, prima andrei a chiedere il permesso a bersani per maggior sicurezza.
«Dato che i lacrimogeni non possono essere sparati ad altezza uomo ma devono seguire una parabola l'ipotesi è che possa essersi infranto su un muro di Via Arenula e questo può aver dato l'impressione che sia stato sparato da un balcone».
Così il questore di Roma, Fulvio Della Rocca, ha risposto così ai cronisti sulla vicenda dei lacrimogeni (a strappo) sparati dal tetto del ministero della Giustizia.
(da Il Sole 24Ore.com)Questa è l'Italia!
Calamandreiiii
(Le lezioni di bulgaro han dato alla testa di Sensi)
beh, comunque si poteva ipotizzare questa cosa: che dei ragazzini del liceo , figli di impiegati del Ministero, fossero saliti sopra, dopo una colluttazione con dei celerini. Abbattuti i quali, a colpi di karatè, avessero preso le loro bombe lacrimogene, tirandole poi dal suddetto palazzo al fine di colpire i celerini restanti che stavano sotto. E che inoltre, il video sia stato fatto da agenti della CIA, allo scopo di gettare discredito sulla polizia, in modo da suscitare una reazione nella gente, per far vincere Renzi alle primarie del PD.
E' un complotto. Renzi= SensiPubblicato 12 anni fa # -
Era più verosimile!
Get the Video Player Pubblicato 12 anni fa # -
Un lacrimogeno esploso dall’esterno del Ministero della Giustizia, con una gittata di 100-150 metri che coincide con la posizione della polizia all’altezza di ponte Garibaldi, che ha “impattato sulla cornice” di una finestra ed è ricaduto “fratturandosi in tre parti”. E’ quanto si afferma nella relazione dei carabinieri del Racis al Ministero della Giustizia. “E’ di tutta evidenza che la traiettoria ondeggiante può essere prodotta solo in fase di ricaduta e non in fase ascendente” si afferma.
anche tu, come me, delegittimi la giustizia??
bravo!!!
strano, però! ai congressi di forza italia non ti ho mai visto....
Ma tu poi che parli di Bersani a sproposito... ma cosa c'entra Bersani scusa?
Chi ha sparato i lacrimogeni? E da dove? Dieci ricostruzioni possibili dei fatti del 14 novembre (più una riserva)
1. Alcuni lacrimogeni, appoggiati sui davanzali delle finestre dell’edificio, sono caduti da soli, con esplosione generata da autocombustione spontanea.
2. Trattasi di piccioni che, trovandosi, pacificamente appollaiati alle finestre del Ministero, spaventati dai manifestanti, prendono il volo e vengono colpiti da lacrimogeni esplosi dal piano stradale; in caduta, lasciano una scia simile a quella dei lacrimogeni.
3. Un gruppo di manifestanti, probabilmente black bloc infiltrati, hanno rubato gli spara-lacrimogeni ai poliziotti regolarmente in servizio; poi, non visti, hanno fatto irruzione all’interno del Ministero e poi hanno sparato dalle finestre per far credere che i colpi venissero esplosi da poliziotti regolarmente in servizio.
4. Lacrimogeni (in dotazione a poliziotti regolarmente in servizio) che si sono animati e hanno deciso di suicidarsi dalle finestre del Ministero dopo aver ascoltato Gloomy Sunday. E’ stata aperta un’inchiesta interna per capire chi, fra i poliziotti regolarmente in servizio, abbia fatto suonare, attraverso un vecchio grammofono, la canzone, nella versione cantata da Billie Holiday.
5. Un dipendente del Ministero, nottetempo, ha avuto un rapporto sessuale occasionale con una sconosciuta, condotta ai piani alti dell’edificio dopo una nottata dedita all’abuso di alcol e droghe. Al suo risveglio, la sconosciuta era scomparsa. L’uomo si è recato nei bagni dell’edificio e quando si è specchiato ha visto la scritta “Benvenuto nell’AIDS” lasciata dal rossetto della sconosciuta sullo specchio. Furente e folle per il dolore, ha cominciato a sparare lacrimogeni all’impazzata. Alcuni di essi sono accidentalmente caduti sui manifestanti.
6. E’ stato Unabomber.
7. Il video è stato mandato al contrario, con un banale “reverse”. Rimandandolo al dritto e alla velocità giusta si nota chiaramente che sono i manifestanti a sparare dal basso i lacrimogeni verso le finestre del Ministero. Pare che nella versione diffusa sul web si senta, come colonna sonora, una messa satanica che, suonata al dritto, sembra una canzone di Gigi d’Alessio.
8. I servizi segreti israeliani hanno approfittato della confusione per un’escalation del complotto delle scie chimiche.
9. Le scie che si vedono sono tre o quattro distinte parabole di ricaduta dell’anarchico Pinelli.
10. Parabola di ricaduta dei colpi esplosi da Lee Harvey Oswald a Dallas, Texas, alle 12.30 ora locale del 22 novembre 1963.
Riserva, qualora l’opinione pubblica non fosse convinta dalle precedenti:
11. Il Ministro Severino e il Ministro Cancellieri stavano giocando a “Manifestanti contro Sbirri” e si stavano litigando il ruolo del manifestante. La lite è degenerata.Pubblicato 12 anni fa # -
L'accostamento al «suicidio» Pinelli* l'avevo pensata anche io. chissà perché....
* fu la primissima versione data dal Questore di Milano.
ma perche' Sensi si e' messo a studiare il bulgaro? lo delocalizzano?
Per lo stesso motivo per cui ti sei messo a studiare il turco
Te capì?Pubblicato 12 anni fa # -
Mi scusi, A, ma degli slogan antiebraici e dei tentativi di forzatura davanti alla sinagoga, ne vogliamo parlare o anche lì si sono infiltrati i nazi-rock al servizio di Berlusconi?
Eccheccazzo, ma che ciavete davvero il cervello a corrente alternata? Chi va per mare imbarca acqua e ogni gioco ha le sue regole, pure quello della protesta e della democrazia. Tu hai tutto il diritto di scendere in piazza e fare le tue dimostrazioni, e se sei tanto incazzato - e in questa congiuntura ne hai pure tutte le sacrosantissime ragioni - ha pure tutto il diritto naturale si fare le tue dimostrazioni in maniera diciamo pure violenta: ovvero andare dove ti pare a te e non solo dove ti è stato consentito dallo Stato democratico. Vai e fai quello che ti pare! Protesta perché hai tutte le ragioni! Però lo vuoi pure capire o no, che lo Stato s'è dato pure un braccio chiamato Forza Pubblica per fare eseguire i suoi ordini? E allora le possibilità sono solo tre: 1) - te ne rimani a casa e non succede niente; 2) - vai alla manifestazione e fai esattamente quello che ti viene consentito dalla Stato; 3) - vai alla manifestazione e fai quel cazzo che ti pare a te, ma in questo caso lo sai benissimo che poi la polizia ti DEVE venire a menare. Ma che cazzo, se: ma che sei scemo? Ma che non lo capisci da solo? Ma secondo te quelli, i poliziotti, che cazzo stanno fare lì: stanno a prendere aria? Ma andate a fare in culo va', ma lei ha idea delle botte che ho preso io da polizia e carabinieri (soprattutto carabinieri, una volta a Trieste tanti anni fa) in vita mia durante le manifestazioni? Ma io ce lo sapevo già prima di andarci, e quindi mi sarei proprio sentito uno stronzo se dopo mi fossi messo pure a frignare: "M'hanno menato!". E che cazzo dovevano fare, mi dovevano dare la medaglia? Voi invece no, voi invece pensate che andate là, spaccate tutto e poi la polizia vi batte pure mani? Ma vaffanculo va' A.
Qui si stava parlando di un altra cosa, K. Cioè del fatto che devono negare persino l'evidenza. E cioè che hanno lanciato quei cazzo di lacrimogeni dall'alto verso il basso da un palazzo governativo. E che si stanno arrampicando sugli specchi. Tutto qua. Notte
Per la colonna lombarda.
Mi è arrivato un tweet:
@BCDeditore: Gli appuntamenti di domenica 18 novembre al BookCity Milano :
h. 15 - Enrico Ruggeri a Palazzo Morando, v. S.... http://t.co/IPRLV1pKDice: vabbè, maccheccefrega de Enrico Ruggeri?
No. È che se cliccate sul link appresso esce fuori quest'altra cosa:Gli appuntamenti di domenica 18 novembre al BookCity Milano :
h. 15 - Enrico Ruggeri a Palazzo Morando, v. S. Andrea, 6.
h. 16.30 - Antonio Pennacchi a Villa Mylius, lgo la Marmora, 17 (Sesto S. Giovanni).
h. 18 - Raul Montanari - Biblioteca Accursio, P.le Accursio, 5
Vi aspettiamo!Accorrete numerosi!
Per la colonna lombarda.
Mi è arrivato un tweet:
@BCDeditore: Gli appuntamenti di domenica 18 novembre al BookCity Milano :
h. 15 - Enrico Ruggeri a Palazzo Morando, v. S.... http://t.co/IPRLV1pKDice: vabbè, maccheccefrega de Enrico Ruggeri?
No. È che se cliccate sul link appresso esce fuori quest'altra cosa:Gli appuntamenti di domenica 18 novembre al BookCity Milano :
h. 15 - Enrico Ruggeri a Palazzo Morando, v. S. Andrea, 6.
h. 16.30 - Antonio Pennacchi a Villa Mylius, lgo la Marmora, 17 (Sesto S. Giovanni).
h. 18 - Raul Montanari - Biblioteca Accursio, P.le Accursio, 5
Vi aspettiamo!Accorrete numerosi!
Pubblicato 12 anni fa #
Feed RSS per questa discussione
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.