Guardate qua http://it.wikipedia.org/wiki/Latina#Cittadini_celebri
fra Antonio Pennacchi, Manuela Arcuri e Tiziano Ferro spunta pure il nostro Bassoli...
Guardate qua http://it.wikipedia.org/wiki/Latina#Cittadini_celebri
fra Antonio Pennacchi, Manuela Arcuri e Tiziano Ferro spunta pure il nostro Bassoli...
Vaffanculo Tata'. Non per Bassoli naturalmente, ma ce ne stanno alcuni altri là in mezzo che ti dico tranquillamente: "Tata', fammi un piacere: scrivi a wikipedia e famme leva'!"
io non sapevo queste due cose:
Latina è stata anche il set di alcune scene del fortunato film Polvere di stelle (1973) diretto ed interpretato da Alberto Sordi, in particolare lo Stadio Domenico Francioni è stato camuffato per esigenze cinematografiche e reso un lager nazista.Un tipo di vettura ferroviaria, molto in voga negli Anni Trenta era chiamato "littorina" perché fu inaugurato sulla tratta Roma-Littoria
Tata', è stata anche il set di alcune scene di "Tutti a casa" (quelle in cui Sordi va a trovare il suo papà - Eduardo De Filippo - che abita alle Case popolari di Littoria) di L. Comencini-1960, ma poi anche e soprattutto di "Storia di Piera" (M.Ferreri, 1983); "Un apprezzato professionista di sicuro avvenire" (G. De Santis, 1972); "Il leone del deserto - Omar al Mukhtar" (M. Akkad, 1981) e chissà quanti altri, che adesso non mi vengono in mente (in "Film d'amore e d'anarchia" di L. Wertmuller del 1973 c'erano Sabaudia e forse anche Pontinia, non mi ricordo se ci fosse anche Latina).
Nonché de "L'albero degli zoccoli" di Ermanno Olmi.
Per Tataka: ma quella pagina di wikipedia l'hai trovata cercando qualcosa su google?
No, facevo ricerche per la tesina e per pura curiosità mi sono messo a guardare le voci locali.
L'albero degli zoccoli? E dove cazzo l'avrebbe vista lei, Latina in questo film? Ma davvero manco al cinema dei preti.
E vennero nella scuola elementare di via Tasso negli anni '70, scelsero alcuni bimbi con faccia da contadino e dunque scelsero pure me, due braccia palesemente strappate all'agricoltura, e ci portarono un giorno in un borgo dell'agro pontino che non vi so dire, ci diedero abiti di scena e ci misero a fare le comparse sotto un albero, dovevamo giocare tra noi, fare qualsiasi cosa ma non parlare. Tutto organizzato alla perfezione, ci pagarono pure. L'anno dopo quel film andò su Rai 1. Se non era "L'albero degli zoccoli", perché io ricordo che era "L'albero degli zoccoli"? Mi sono rincoglionito? Che film potrebbe essere?
non c'entra niente ma questo video mi è sempre piaciuto.
anche la canzone non è male, solo che non sapevo titolo e autore.
quando passava su MTV, generalmente, era sempre già iniziata e non facevo in tempo a capie chi fosse.
l'ho (ri) trovata grazie a tataka
bellissima! anche a me è piaciuta subito!
RISPOSTA AL FER CHE CHIEDE: "MI SONO RINCOGLIONITO?"
Non lo so Fer, in tutta onestà non glielo so dire: io l'ho sempre conosciuta così. Veda un po' lei adesso che cosa le conviene fare.
(Per esempio, intanto, si potrebbe andare ad affittare una cassetta de "L'albero degli zoccoli" e verificare in concreto se c'è o non c'è Latina e l'albero che ricorda lei. L'adempimento di tale incombenza avrebbe come effetto collaterale - ma per quanto mi riguarda assolutamente prioritario - l'apprendimento di una pratica pedagocica, conosciuta come "mai giurare in verba Magistri", anche se Questi si chiamino K. Chi le garantisce, per esempio, che non possa invece essermi sbagliato io? Non mi sono sbagliato!, ma lei deve imparare ad andare a verifica ogni cosa de visu. Solo così, forse, le riuscirà prima o poi di risparmiarsi qualche c. di troppo. Saluti.)
Ciò che dice non fa una piega.
Intanto ho chiesto a mi' madre, la quale pure issa ricorda che era L'albero degli zoccoli. L'ipotesi è che in fase di montaggio abbiano deciso di aggiungere qualche scena e abbiano deciso di girarle in fretta e furia dalle nostre parti per non ritornare a Bergamo...
(ps: raga' modificate il titolo de 'sto topico, nun se pò sentì. Fate un: Latina su Wikipedia...)
Ma se lo è visto in cassetta o no, invece di ristare a rirompere i coglioni aggratis? C'è o no, secondo lei e da lei verificato, questo cazzo d'albero di Latina nell'Albero degli zoccoli? Verifichi prima questo, benedetto Iddio, e solo poi cominciamo a discutere sul come e sul perché si sarebbe indotta in voi questa erronea credenza. Prima verifichi però, e solo poi discutiamo. Sennò si chiama "discutere a cazzo" (che è cosa che lei fa troppo spesso).
Allora. L'albero degli zoccoli è - sorpresa! - su Youtube, diviso in 18 parti.
Internet non finirà mai di stupirmi. Oggi ho visto le prime 3 parti. Dio se è lento, 'sto film. Me lo vedrò a puntate e vi terrò informati. Per ora mattone me lo ricordavo e mattone è. Ma la scena dell'oca decapitata all'inizio film non gliela perdono. Quella è una crudeltà gratuita. Oggi gli animalisti non gliela farebbero passare.
"Lento"? Oh bella! Ma lei e gli animalisti - poi! - come vi pensate che si ammazzino le oche? Oppure crede che sul serio tutte le bistecche e qualunque altra "viande" lei vada a comprarsi al supermercato, escano così - tutte belle impacchettate e infiocchettate - direttamente dalla mano creatrice di Dio? Ma vada a spalare il mare.
Infatti io sono vegetariano da 15 anni e lo consiglio a tutti.
Visti 7/18 di film. Un autentico supplizio, ma non mollo.
Visti 7/18 di film. Un autentico supplizio, ma non mollo.
sai le risate se alla fine scopri che il film non è quello
però mi pare di ricordare (anzi, no, ricordo benissimo) che proprio nel periodo che dici te vennero a latina a girare "la corazzata potemkin", di cui parla anche fantozzi nei suoi film.
vediti anche quello e poi facci sapere
Visti 15/18, ancora niente.
A un certo punto uno trova per terra una moneta d'oro e sapete dove va a nasconderla? Nello zoccolo di un cavallo! Quando il cavallo la perde, si meraviglia pure!!! Un vero genio!!
Inverosimile.
... e il bello è che se la piglia col cavallo!!!
Aperta parentesi.
Tornando all'alimentazione, la "benzina" sta nei carboidrati, cioè nella pasta, e negli zuccheri, nei dolci, nel miele. Le proteine animali possono facilmente essere sostituite da quelle vegetali presenti nei legumi: ceci, fagioli, piselli, germogli di soia etc.
La carne che mangiate oggi è quasi tutta inquinata e cancerogena, sia a causa del mangime dopato usato negli allevamenti che a causa delle barbare modalità di uccisione degli animali. Per la paura, gli animali secernono adrenalina, cioè veleno. Che voi mangiate. Nel lungo periodo ci si ammala.
Quando ero carnivoro il sapore della carne mi piaceva, avrò mangiato milioni di cotolette... ma credetemi, la carne che mangiate oggi... non è più carne.
Poi fate come vi pare.
ps: per le donne la scelta vegetariana è più delicata perché durante il ciclo perdono molto ferro e si indeboliscono troppo, dunque è bene consultare un medico.
Invece quindici anni di vegetarianesimo non lasciano strascichi, vero?
Allora eri così già da prima?
No, ero molto, molto, molto peggio.
Senta Fer, ma non potrebbe anche lei - per cortesia - mettersi un bel nick inventato, proprio come tutti gli altri? Mi riesce troppo difficile difatti - davanti al nome e cognome vero - insultarla come vorrei e dovrei.
per le donne la scelta vegetariana è più delicata perché durante il ciclo perdono molto ferro e si indeboliscono troppo, dunque è bene consultare un medico.
Mi piace sta visione maschilista del vegetarianesimo. Quindi le bistecche fanno male, ma fanno anche bene - perché comunque il ferro lo contengono -.
Se fossero bistecche figlie di animali allevati coi metodi naturali dei nostri bisnonni mica ci farebbero male.
Il ferro e altre sostanze, tutto serve ma nella giusta quantità, non è che più mangi ferro meglio stai o meno ne mangi meglio stai. Durante il ciclo le donne si indeboliscono molto e dunque durante quei giorni devono alimentarsi in un modo che sopperisca ad alcune deficienze.
Vi consiglio l'opera di Omraam Mikhail Aivanov. Ha scritto numerosi libri su alimentazione, salute, malattia.
Finito di vedere L'albero degli zoccoli su Youtube. 170 minuti di film. Non mi sono trovato, quindi il mistero resta. Molte le incongruenze del film. Ad esempio non è credibile che un contadino di fine '800 abbattesse un intero albero per fare un solo zoccolo per bambino (un albero non suo tra l'altro).
Secondo wikipedia, ad esempio, in due scene del film si vedono i tetti delle cascine con l'antenna della televisione, mentre in un'inquadratura a campo lungo di parte della cascina, sullo sfondo fra gli alberi si intravede un'automobile che sfreccia sulla strada.
Da condannare la scena dello sventramento del maiale ad inizio film. Altro che Pulp fiction. Oggi gli animalisti non gliela farebbero passare liscia. Ma erano gli anni '70 e c'era scarsa sensibilità rispetto a certe tematiche.
Per fortuna esiste il progresso. Speriamo di riuscire a cambiare qualcosa, ci volessero 1000 anni.
ieri questo immortale capolavoro cinematografico è finalmente diventato realtà
Get the Video Plugin |
i Giants di Bolzano hanno sconfitto i Marines Laziali nella finale scudetto di rugby americano, aggiudicandosi il loro primo scudetto.
Se non ci fossimo noi austriaci a difendere l'onore dell'Italia...
a proposito: I marines laziali... sono marines autentici
Ma ancora non han dato l'Oscar alla carriera a Bud?
Feed RSS per questa discussione
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.