non sono l'unica a non aver colto!
Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori
Facciamo un po' di conti
(43 articoli)-
Pubblicato 15 anni fa #
-
del sistema Pansel
si dovrebbe chiedere a ZaphodPubblicato 15 anni fa # -
Zaphodddddddddddddddddddddd!
Pubblicato 15 anni fa # -
"e che strumenti usa 'sto pansel?"
i pertugi di gratel
le uova fritte
trentanovemila
che di solito si materializzano in un mucchio barcollante su una terra colpita da carestiaPubblicato 15 anni fa # -
L'estratto riportato in questo articolo non rende ragione della straordinaria meravigliosità di questo libro, ma dovrebbe rispondere ai dubbi suscitati da Urbano.
Bene, bisognerà proprio che qualcuno me lo presti o me lo regali (non perché sia granché, ma giusto per non fare la figura di quello che non sa un cazzo, qua dentro. Solo mo' ho capito Pansel e uova fritte).
Sono sbalordito. Ciò che accade in questo forum ha dell'incredibile. Io invento una parola ("Pansel" - PANtofola SELvaggia), così per fare una battuta neanche tanto divertente, e si scopre che il termine è citato in un romanzo cult di fantascienza in cui compare un personaggio di nome Zaphod, cui sembrerebbe essersi ispirato il nostro moderatore (vedi link)
Mi toccherà leggerlo subito...
Eh, amico mio, vedi il guaio d'essere aspiranti intellettuali della Magna Grecia, dediti solo ai giochi di parole o ai calembour autoreferenziali di stampo gerardorizzesco? Si rischia spesso di restare spiazzati dalla profonda cultura umanistica di uno che - non è per dire - cià un cuggino che studia lettere.
Comunque non te la prendere: quello è l'unico libro che ha letto.
E chi se la prende. Non aspiro affatto a essere un'intellettuale, tanto meno magnogreco, e per di più gerardorizzesco. Il peggio che ci sia oggi sul mercato delle idee.
fai un fischio quando ci saranno i saldi
Pubblicato 15 anni fa #
Feed RSS per questa discussione
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.