Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Gli anni di piombo, Battisti, etc.

(40 articoli)
  1. rindindin

    offline
    Membro

    grazie urbano...io a leggere ho visto il suo nome nn solo nei pac ma anche nei nar...poi una sigla vale l'altra, ma prima era un dannato della terra... poi un terrorista, prima ancora un assassino...a me tutto questo movimento di terra interessa fino ad un certo punto...diamo una sepoltura a ciò che nn merita altro...il terrorismo ha avuto un senso, comprensibile o meno, ma un senso lo ha avuto...ritengo infangante, paradossalmente lo so, equiparare le azione brigatiste a delinquenti comuni, a militanti regolari che in qualche modo, scomodo, ci credevano davvero. non ritengo si debbano uniformare i processi... battisti nn era un brigatista.

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. Ecco... adesso Battisti diventa tipo Padre Pio... da delinquente comune a regista del terrorismo internazionale... che riesce a unire tutti... fascisti e comunisti...mortacci sua... che i NAR sono quelli di Mambro e Fioravanti e a leggere... a me è capitato di leggere che c'era Marione... dico nei NAR... quello che fa le trasmissioni in radio e che parla solo della Roma... diciamo che adesso difende soltanto Rosella Sensi... ma Battisti io proprio non mi ricordo di avercelo letto... che poi... va bene riportare tutta la sua biografia... ma non credo sia stato condannato perché è nato a Sermoneta - magari non gli avrebbero dato l'ergastolo... forse la cosa è servita per non concedergli attenuanti - o perché i suoi parenti se n'erano dimenticati e adesso sono costretti a ricordarsi tutto... quello è stato condannato per essere l'esecutore materiale di tre omicidi... e il mandante del quarto... quello di Torreggiani... che mi pare sia quello di cui più si è parlato in televisione... perché il figlio è responsabile giustizia del Movimento della Santanché... tanto che ha fatto pure la conferenza stampa con Berlusconi e la stessa Coccodè... ops... Santanché... che mica gli sparò Battisti, a Torreggiani figlio... venne colpito da un proiettile vagante.. sparato dalla pistola del papà... ma ste cose al Tg1 non vanno dette... perché potrebbero impressionare... e comunque il punto è che tutte ste accuse nei confronti di Battisti... mica vennero presentate subito al processo... quelle vennero dopo... sulla base delle dichiarazioni di un pentito... che è abbastanza famoso tra i pentiti... perché cianno messo poco a convincerlo a parlare... ma praticamente non sono ancora riusciti a farlo stare zitto... è quello che ha detto che Toni Negri era il capo delle BR o che a fornire armi alle Br era Arafat... e se n'è inventate...

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. rindindin

    offline
    Membro

    ops erano i nap, niente nar, una svista!

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. La responsabilità penale è personale. A poco serve stemperare la portata delle azioni dei singoli dietro sigle tipo Pac, Nar, Eni, Acqualatina, Cip & Ciop, Qui quo qua. Io su sto Battisti sono poco documentato. Ho solo dato un'occhiata a un suo libro e dopo tre pagine l'ho chiuso.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. Beh, negli anni 70, la responsabilità non è stata poi così tanto individuale. C'era ancora la legge Reali, la legge Cossiga e tanti altri bei dispositivi che un po' lo Stato di Diritto l'hanno minato alla base. Erano anni di leggi speciali.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Riassumo la linea:
    Possibilisti su Battisti. Inflessibili co' chi va a puttane.

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. Be' se le puttane sono minorenni sì.

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. Minorenni e manco nipoti de Mubarak. E poi uno mica lo vuole in galera. Sarebbe sufficiente che si facesse processare.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    No, no, io lo vorrei proprio in galera, e che possibilmente gli sfilassero anche la Mondadori, così nessuno viene più a rompere i coglioni a me perchè pubblico con Mondadori. Voglio pubblica' con debenedetti. Ma meglio ancora se m'alza pure le royalties.

    Venendo a noi, però, è proprio un piacere vedere ogni tanto che rispunta per un salace salutino l'autonominato capo del Cerchio dii stronzi:

    "Riassumo la linea: Possibilisti su Battisti. Inflessibili co' chi va a puttane"

    No, Capo, non ci provi con i suoi giochini che ce la mangiamo, non ci provi che la spezziamo in due:
    è lei con i suoi cerchiostronzisti che è INFLESSIBILE SU BATTISTI E INNOCENTISTA A PRESCINDERE CON BERLUSCONI

    (Inflessibile con chiunque altro va a puttane, inoltre, è lui, che ha fatto le leggi per perseguirli. So' solo sue, le mignotte a sto paese.)

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. Mr Darcy

    offline
    Membro

    ... ecco, bravo, si faccia aiutare dall'amici però.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.