Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

invito a tutti gli anonimi a "Plachinparco"

(65 articoli)
  • Avviato 13 anni fa da rindindin
  • Ultima replica da parte di la lavandaia
  1. rindindin

    offline
    Membro

    Ho il piacere di invitarvi tutti a questa festa ed è ben accetta la vostra collaborazione, anche nell'organizzazione:

    I° Festival Artistico- Letterario "Palchinparco" nel verde di una bellissima campagna!

    La prima piccola "Woodstock letteraria e non solo", dove troveranno spazio e voce tutte le arti:

    Letteratura, Teatro, Musica, Pittura, Proiezioni.
    Partecipate anche voi scoprendo PalchinParco su

    http://palchinparco.blogspot.com/

    Scrivetemi a:

    palchinparco.info@gmail.com

    specificando il genere nel quale vi volete esprimere
    così posso organizzare al meglio il vostro intervento, o ancora meglio, studiarlo assieme.

    La partecipazione è gratuita e l'iniziativa senza scopo di lucro.

    Referenti: Daniela Rindi & Franca Forzati

    è una follia lo so ma sana

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. rindindin

    offline
    Membro

    ho sbagliato il titolo della nuova discussione...è PALCHINPARCO!

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. Grazie Daniela, e grazie anche a Franca che credo abbia condiviso questo invito.

    Ci fa molto piacere che due 'anonime scrittrici', presenti entrambi ne 'Il bit dell'avvenire', abbiano voluto dar vita a questa manifestazione artistica. E' importante sapere che anonimi scrittori si attivino sul territorio e organizzino belle manifestazioni. Considerando che te, così come ha scritto Antonio, fai parte proprio del 'primo cerchio' dell'Anonima.

    L'Anonima Scrittori ha deciso, già da tempo, di fare l'ultimo reading 'pubblico' il 4 Giugno, a Sermoneta, all'interno della manifestazione 'Maggio Sermonetano'. Dopo, come ben sai, ci concentreremo tutti insieme - parlo dei membri che hanno mandato tanto di liberatoria - nella scrittura della 'Colonia', sino alla chiusura del romanzo collettivo che più collettivo non si può. Solo allora, penso si parli di metà 2011, potremo pensare a nuove uscite 'pubbliche'.

    Rimaniamo 'aperti al pubblico' soltanto per la presentazione del libro in cui siete presenti anche te e Franca, cioè 'Il bit dell'avvenire'. Per organizzare presentazioni o reading - non so se è il caso di farlo in quell'occasione dovete decidere voi - va interpellata la casa editrice, Tunuè.

    Questo non vieta agli anonimi scrittori di partecipare singolarmente, leggendo le opere loro e degli scrittori che li convincono di più, attingendo al Rorschach, alle Pillole, a FotoTerapia, alle edizioni di (r)esistenza - ovviamente citando la fonte, in puro spirito Copyleft -.

    Ancora grazie, quindi, e in bocca al lupo per Palchinparco.

    P.S.: io non credo di poter venire. Quel periodo non so se i guai capitati di recente saranno terminati.

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. Io so palleggiare per 4 ore di fila vado bene?

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. k

    offline
    Membro

    Adanie', ma a noi non ciài manco messo tra gli "Altri siti e cui mi sono annessa"? Ma vaffanculova'. Auguri e figli maschi a tutti quanti. (Poi se vuole venire Darcy non lo so.) (Può darcy.)

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. rindindin

    offline
    Membro

    posso inserire il link? aspettavo autorizzazione...

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. rindindin

    offline
    Membro

    http://palchinparco.blogspot.com/

    fatto! grazie Torquemada e spero nella partecipazione degli altri anonimi, anche se mi dispiace che tu e zaphod non facciate altri reading dopo sermoneta. in realtà questa festa è un evento per promuovere l'arte e l'artista in genere, per lo più sconosciuto, sul territorio, quindi non lo considererei solo un reading. E' un grosso impegno e spero dia le dovute soddisfazioni, soprattutto ai partecipanti e non sia solo un modo per rovinare il giardino di casa...:). due settimane fa ho fatto un reading di "Letteratura Inesistente" (progetto di Carlo Sperduti) e ho letto il mio "Tom", citando orgogliosamente l'anonima e la casa editrice, quindi se ci saranno letture che fanno parte dei progetti del forum è sottinteso che verranno citate le fonti, ma anche senza leggere nulla. ci tengo che l'anonima, visto che ne faccio parte, esca come associazione che si adopera per promuovere la letteratura e nn solo.
    @fer: vuoi occupare 4 ore con un palleggio? ben vengano i fenomeni

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. k

    offline
    Membro

    Ma ci siete o ci fate tutti quanti?
    Ma qua davvero il primo che passa si pensa che gli altri hanno l'anello al naso?

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. La particolarità è che so palleggiare per 4 ore di fila, ma... senza il pallone...
    C'era Vincenzo D'Amico, qui a Latina, che prima di andare alla Lazie di Chinaglia e Maestrelli, si esercitava facendo mille palleggi di fila... pare facile, eh?

    P.s.: Correggete il titolo del topic che parla di Plachinparco.

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. rindindin

    offline
    Membro

    stiamo chiudendo le partecipazioni a Palchinparco, credo sia proprio una bella festa! scusate se in questo periodo sono un po' latitante, dopo il 3 vedrò di recuperare!
    vi aspetto il 3 luglio!

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. A

    offline
    Membro

    Ho saputo che ci sono state conoscenze nuove, in questo evento. raccontate please

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. zanoni

    offline
    Membro

    raccontate... e magari postate qualche simpatica immagine. anche di Bassoli che palleggia...

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. A

    offline
    Membro

    Ma ci sono anche immagini di Maw.
    Che pare abbia riscosso un successone.

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. urbano

    offline
    Membro

    peccato che non siete venuti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. rindindin

    offline
    Membro

    ecco le fantastiche foto di Palchinparco! direi un successo,da ripetere!

    http://palchinparco.blogspot.com/

    scorrete i post più vecchi che sono tante. sì, è venuto pure Maw dalla Sicilia! molto più simpatico di quello che ha dato a vedere qui sul forum! Pure Jacopo Ninni e Mario Modeo da Firenze, Eugenio da Milano e tutti gli artisti da Roma, con tanto di quadri, cavalletti, gazebi, tavoli e vettovaglie. Paolo ha fatto un allestimento da urlo, non facendo mancare nè ombra, nè luci notturne. i collaboratori sono stati tutti fantastici, come pure gli artisti che si sono esibiti. insomma noi pensavamo che fosse un problema la distanza, invece sono arrivati tutti senza problemi. tranne (e lo dico con molto rammarico) i latinensi. a parte il gruppo parad e amici intimi, nn s'è visto un cittadino o artista di Latina neanche da lontano, quasi fosse un boicottaggio. ci andiamo a lamentare che non si fanno eventi, che non c'è spazio per la cultura, che non c'è impegno, che la letteratura non viene considerata, poi quando c'è qualche pazzo che investe soldi personali, energie, tempo per offrire un'alternativa, propositivo, originale, che chiede collaborazione e partecipazione, c'è la defezione totale? un evento del genere nella campagna dell'agro pontino i latinensi non lo rivedranno tanto facilmente e forse non se lo meritano neanche.

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. Ripeto: Correggete, se possibile, il titolo del topic che parla di "Plachinparco". Stiamo facendo una figura di m. in mondovisione.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. Rindi, non capisco, nel sito tra i partecipanti ci sono anche nomi di Latrina. Forse non capisco io.

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. rindindin

    offline
    Membro

    sono quelli che avevano dato adesione e conferma fino all'ultimo giorno ma poi al dunque nn sono più venuti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. k

    offline
    Membro

    Ma tu guarda un po'?! Non mi dire che sono pure proprio quelli (nostri nemici) per cui non sono venuto io. Rindi, non si può invitare il diavolo e l'acqua santa, il ladro e il derubato. Almeno uno dei due non viene.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. rindindin

    offline
    Membro

    allora vi siete messi daccordo. nn siete venuti entrambi

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. Pare che entrambi i gruppi abbiano fatto lo stesso ragionamento. E così non è venuto nessuno...

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. rindindin

    offline
    Membro

    sono senza parole, o ne avrei molte, nn è così che vedo il mondo o concepisco, senza esserne ingravidata. forse figlia, niente di più.ma penso che come figlia si debba andare oltre.almeno penso, questo si debba a nostra madre vita...

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. k

    offline
    Membro

    Ho capito Rindi, ma se tu me lo avessi detto prima te lo avrei spiegato. Basterebbe che tu t'andassi a scorrere le pagine vecchie di questo forum. Tu invece m'hai solo comunicato le cose ad organizzazione già bella che effettuata: prendere o lasciare. Ed io ho dovuto lasciare (guarda che non ce l'ho con il Dj o con la Contranonima di bdm, ma con veri ladri, falsari e plagiari).

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. rindindin

    offline
    Membro

    ho capito che ci sono faide, qui come altrove, ma bisogna combatterle o almeno provarci. il terreno era neutrale, (più di casa mia che c'è?) gli avversari neanche hanno nominato i nemici possibili...(però nn sono venuti, prendo atto) io ho agito sinceramente, senza calcolare e neanche sapere (è questo il mio errore, la mia colpa?) quali potessero essere le dinamiche. dico a oggi per fortuna. la mia è stata ed è un'operazione "onesta", forse una delle pochissime che potrebbero capitare. comunque prendo atto (nuovamente) e la prossima volta annuncerò la lista degli invitati. e come questa volta potrete scegliere. intanto la birra è e sarà per tutti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Da un antico carteggio:
    "K, un po' più di stile con Rindi. E' giusto che a ognuno si dia atto delle sue lealtà e nobiltà d'animo. Lei non può prendersela con l'amico/a leale di alcuni suoi eventualmente meschini rivali. Lei dell'amico/a deve apprezzare al massimo grado la lealtà ed augurarsi di avere anche lei amici così. Non può insistere e pretendere che lui/lei avalli a tutti i costi o entri nel merito e nel dettaglio delle sue accuse. Quello/a deve fare l'amico leale e basta, non deve né sostituirsi al rivale né rivoltarsi contro di lui. Non compete a lui/lei. Il problema è solo suo - K - se non riesce ad arrivare a chiarimento coi suoi rivali. Non è un problema che può imputare a Rindi. Se li vada a cercare. Oppure gli mandi una lettera anonima. Ma non può continuare a rompere i coglioni alla nobile Rindi, abbia pazienza. Li aspetti sotto casa. Gli metta un avviso a pagamento su LatinaOggi. Oppure invii un racconto di finta fantasia al Territorio. O meglio ancora perdoni e la finiamo qua. Anzi, sa che c'è? Adesso sono io che chiedo la cortesia a Rindi di far sapere a quei suoi amici che io li ho perdonati, anzi, che li ha perdonati tutta l'Anonima. Basta. Mettiamoci una pietra sopra. Tornate a casa B,C,D,J,GC,GBC,AA,FF,AP,RF,FM ... questo forum aspetta a voi. Basta solo che chiedete scusa a tutti però."

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. H

    offline
    Membro

    Signore, sono stato avventato. Me ne scuso.

    N.B.
    Acca è il nick di cappa quando chiede scusa.

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. Spetta, Spetta. Giusto per chiarire.

    Noi abbiamo detto sin dall'inizio che come Anonima Scrittori non saremmo stati presenti. Se qualcuno degli anonimi scrittori avesse voluto partecipare, ne saremmo stati ben lieti. I motivi della nostra non partecipazione, per mail e a voce, li abbiamo spiegati mille volte. La scoperta dei 'nemici' è avvenuta per puro caso, visitando il sito web di Palchinparco.

    Alla fine credo che mischiare l'acquasanta e il diavolo, si può pure provare a fare, Daniè. Tu non accetti certe logiche e dici, a me che mi frega degli scazzetti vostri? Onore e merito. Ma se poi non riesce, non è che ti puoi incazzare. Pure io, di recente, non puoi capire quanto mi sarebbe piaciuto avere il potere di guarire le persone su due piedi, senza perdere troppo tempo tra cure, magari dolorose, e altre cose. Beh, non ce l'ho. Me ne sono fatto una ragione.

    L'unica cosa: ti prego Daniè, dì che non ti va di accettare certe dinamiche. Non dire che non lo sai. Ne abbiamo parlato tante volte. Penso che in Anonima Scrittori, almeno chi la frequenta da un paio d'anni, sappia tutto per filo e per segno.

    Ma poi, scusa, alla fine invece che vedere gente che faceva finta di ignorarsi, di essere imbarazzata o altro, non è stato meglio così? L'iniziativa tua e di Paolo è fantastica, te l'abbiamo detto e l'abbiamo pubblicizzata. Ai ragazzi di Letturama s'è messo Zaphod a spiegargli perché era importante partecipare ecc. ecc. Forse, mettiamola così, non sono maturi i tempi per una nostra partecipazione 'divertita e rilassata' che contempli una partecipazione 'divertita e rilassata' anche di altre persone. Chissà, magari il tempo, il liquore che ha vinto K, il fatto che, in certi casi, sono passati anni, il fatto che poi ognuno di noi n'esame di coscienza se lo fa... magari va a finire che i rapporti - non coi nemici, dicevo con gli Altri (come dicono a Lost) - si tranquillizzano e riandiamo d'amore e d'accordo.

    Il Torquemada sta terminando di scrivere l'impegnativo 'Affinità e convergenze tra il compagno Pennacchi e noi'. Magari, dal punto di vista della riappacificazione tra Indigeni e Altri, ci potrebbero essere delle novità interessanti. O forse no.

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. Naicapitoncazzo, Darcy.

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. la lavandaia

    offline
    Membro

    straniera in terra straniera, me faccio li cazzi mia. Nenti sacciu!!

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. Comunque, l'idea di Palchinparco, nella sua solo apparente semplicità, è straordinaria. Vedrai, o Rindi, che crescerà più di quel che pensi. Il posto c'è, l'idea è valida, vedrai che poi si sparge la voce. Tieni solo presente che so' tempi duri per tutti, almeno qui nella Latrina, e che non tutti possono sempre fare quel che vorrebbero. Magari qualcuno aveva semplicemente dei problemi da risolvere e non ha avuto tempo e modo.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.