Comunque a me le immagini di due accusati di omicidio accolti in pompa magna per una licenza concessa - giustamente - dal tribunale mi riconcilia con tutte le maldicenze sparse sul sistema carcerario e la considerazione per i detenuti. Così si fa: non ghettizzazione, ma riabilitazione. A questo punto mi schiero col Sensi e voglio lo stesso trattamento per Berlusconi e tutte le olgettine. I giudici sono tutti venduti e comunisti, in tutto il mondo.
Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori
Politica generale
(1560 articoli)-
Pubblicato 12 anni fa #
-
PPs. qui in Trentino stanno ancora incazzatissimi verso il governo italiano per l'affaire del Cermis
una cosa che non ho mai capito è perchè quando al governo ci sono berlusconi o andreotti, allora si scrive "PPs. qui in Trentino stanno ancora incazzatissimi verso il governo BERLUSCONI... " oppure "...governo andreotti...." e poi invece quando non conviene fare nomi si vira verso un più generico "...governo italiano...".
comunque, per chi ha scarsa memoria storica, il premier che ha venduto il culo agli americani si chiama massimo d'alema e in cambio dei morti del cermis si è fatto restituire la baraldini.
se il prezzo che vi hanno pagato non vi stava bene, potevate contrattare meglio.Pubblicato 12 anni fa # -
Accusati di omicidio? Ma Zafod, guarda che sono soldati e hanno sparato contro dei pirati. La pirateria è un crimine contro l'umanità; e fino a prova contraria sono imputati, non accusati. Ma guarda caso quelli del Kerala hanno affondato la nave, anzi il "peschereccio", per occultare le prove della pirateria. siccome stanno incazzati con Indira Gandhi, è presto fatto sapere perché ce l'abbiano con gli italiani.
Pubblicato 12 anni fa # -
Lorè, vedo che non ti sfugge niente. comunque a sta botta sto con K senza se e senza ma.
annatelavappja nder culo.
(in zenzo buono)Pubblicato 12 anni fa # -
Mi meraviglio che il bassoli non dica la sua. Come stanno i bookmachers?
purtroppo glieli devi ridare: semplicemente perche' non hai la forza - ne' politica, ne' economica - necessaria ad assorbire le inevitabili ritorsioni.
certo, pero' qualche manfrina potremmo anche farla: vista la reputazione che abbiamo, secondo me non se l'aspetta praticamente nessuno che glieli rimandiamo indietro sul serio (i tempi di Attilio Regolo sono passati da un pezzo)...
Questa storia dei marò è veramente assurda, fin da come sono state definite le modalità operative di forze militari su navi civili, praticamente al servizio e ai comandi degli armatori.
Certo ha ragione k: se uno dà la parola d'onore, persona o stato, la deve mantenere, se un po' d'onore ce l'ha. Anche con chi onesto non lo è e del diritto internazionale se ne frega.
Però sono d'accordo con Zanoni; in fondo siamo in uno stato di diritto, c'è separazione dei poteri, il governo ha promesso, il potere giudiziario li fa arrestare e li processa qui. Sempre che qualcuno poi non sollevi un conflitto di attribuzione.
No, eh? Beh, vorrei che potesse essere così.Pubblicato 12 anni fa # -
Ah come lo sapevo che finiva così!
I moderati dicono sì alle ’condizioni’ di Mario Monti e, dopo un vertice al quale erano presenti Pier Ferdinando Casini, Luca Cordero di Montezemolo e Andrea Riccardi e Lorenzo Cesa, danno il via libera al professore sulla composizione delle liste.
Che grave errore fu dare l'incarico di fare un governo tecnico a un uomo così evidentemente ambizioso. E mo' chi ce ne libera più?
La sua potenza iettatoria.
Meno male che si è ritirato dal sacerdozio.
...Ritirato il volantino shock del prete
L'ira del vescovo: Cancellate quelle parole
LERICI - "Non volevo offendere nessuno ma finiamola con questa ipocrisia. Si sa che il maschio è violento e la donna non deve provocare".Don Piero Corsi è un marcantonio che l'abito talare rende ancor più imponente. Ha appena aperto il cancello elettrico di villa Carafatti, la casa di riposo per anziani di Lerici dove ha l'alloggio di servizio, e sta salendo sulla sua Fiat Multipla blu scuro.
Don Piero buongiorno, possiamo parlare un momento del volantino?
"Voi giornalisti siete bugiardi e strumentalizzate ogni cosa, altro che galera ci vorrebbe la pena di morte".Molte donne, si sono sentite offese dalle sue parole.
"Siete voi che avete strumentalizzato le mie opinioni, ed è l'ennesima volta".Guardi che nessun giornalista controlla la sua bacheca, sono le sue parrocchiane che hanno telefonato ai giornali.
"Allora diciamo le cose come stanno - don Piero lascia acceso il motore della Multipla ed esce dall'abitacolo - La mia era soltanto un'opinione, non stavo svolgendo il mio compito leggendo o interpretando il vangelo, invece, come spesso faccio, ho voluto commentare un tema molto discusso in questi tempi".Lei però non è uno al bar, è il parroco del paese, una delle istituzioni delle nostre comunità.
"E allora? Vuol dire che non ho diritto a esternare il mio pensiero?".Appunto il suo pensiero, proprio in un periodo in cui molte donne sono vittime di violenze da parte degli uomini.
"Intanto bisogna leggere tutto il testo che ho scritto dove ho detto che gli uomini violenti vanno puniti eccome, messi in galera, ma il discorso è un altro...".Quale?
"Quando vedo, quando vediamo tutti noi donne o ragazzine in abiti discinti, è la dignità delle nostre madri e sorelle che viene maltrattata, umiliata".Ma lei non parlava solo di dignità, ha messo in correlazione questo tema con le violenze.
"Senta un po', lei è eterosessuale o gay?".Ma cosa c'entra?
"Mettiamo che lei veda un donna nuda davanti a lei, che cosa prova? Me lo dica, vuol dirmi che non sente qualcosa, che l'istinto non abbia la meglio?".C'è il desiderio, ma il buon dio ci ha dato il raziocinio e i freni inibitori.
"Sì va bene, tutto vero, ma la prego, per questa volta pensi e risponda... ecco risponda con i coglioni!".Don, sembra di essere in caserma, tra l'altro dicono in paese che lei sia un ex militare.
"Macché militare, non è vero. La verità, invece, è che l'uomo, il maschio, è da sempre violento, non sa trattenere l'istinto, e quindi se la donna lo provoca lui, o almeno molti, tanti, non si sanno controllare".Ma allora vale per tutto, basta non sapere resistere alla provocazione e giù botte.
"Ma no, non è per tutto così, il problema è solo il richiamo sessuale, è sempre stato e sarà sempre così".Le sue opinioni però hanno svuotato la chiesa e sono arrivati anche i carabinieri.
"Sono a Lerici da dieci anni, e so che c'è chi mi vuol male, chi mi vuole morto, ma anche tanta gente che mi apprezza. I carabinieri poi non è la prima volta, in un'altra occasione sono venuti in chiesa, mi hanno visto con la tonaca e hanno comunque voluto i miei documenti, come se non mi conoscessero".Ha messo in difficoltà pure il suo vescovo che le ha fatto ritirare il volantino.
"E cosa voleva che facesse, poveretto? Ci siamo ritrovati tutti e due coinvolti in questo uragano, solo perché ho espresso delle opinioni".Ma lei era già stato al centro di polemiche, perché lo ha fatto?
"Perché non sopporto quest'ipocrisia, e poi queste campagne recenti sul femminicidio mi sembrano abbiano nel mirino soltanto l'uomo, che vogliano colpirlo. Ma, invece, guarda caso nessuno parla della Cina".Cosa c'entra la Cina?
"C'entra perché laggiù migliaia di donne muoiono per gli aborti ma a nessuno interessa, forse per ragioni politiche, invece qui da noi c'è questa insistenza sulle donne vittime senza mai interrogarsi sui comportamenti e sui valori della nostra società".
La Repubblica (27 dicembre 2012)Commento:
Pensavamo che le favole del Natale, come si addice appunto alle favole, ci rendessero tutti più ingenui e più buoni, almeno temporaneamente. Stranamente, invece, sembra che quest’anno, forse a causa della crisi, il Natale abbia avuto l’effetto contrario su almeno due parroci, che sono discesi al disonore della cronaca per alcune loro sgraziate prese di posizione, che lasciano fortemente dubitare un abuso del vino da messa nella celebrazioni della novena natalizia.
Il primo ad aver alzato un po’ troppo il gomito col calice è stato don Gianfranco Rolfi, della chiesa di San Felice in Piazza a Firenze. Il quale ha allestito un presepe, secondo la tradizione francescana, ma ci ha aggiunto un tocco di livore e d’odio, assai poco francescano. Ha infatti affisso come sfondo un cartellone sul quale troneggiava il motto di Voltaire: “schiacciate l’infame”. E ha indicato come esempi di infami, con tanto di foto, Hitler, Stalin e Pol Pot in prima fila, e Corrado Augias, Vito Mancuso, Margherita Hack e me in seconda.
In un’intervista radiofonica, evidentemente ancora sotto gli effetti dell’alcol benedetto, se l’è presa in particolare con me, reo di aver detto (udite, udite!) che i cristiani devono essere considerati cretini. Naturalmente, non è una buona strategia, lamentarsi di essere stati insultati come cretini, e dimostrare allo stesso tempo di esserlo. Ma tant’è, il povero don non ha ancora capito, nonostante siano passati sei o sette anni dalla pubblicazione di un mio pamphlet che lui non ha mai letto, che semmai sono i cretini a dover essere considerati cristiani, almeno etimologicamente, e non il contrario. Ma tant’è.
Il secondo parroco ad alto consumo di vino da messa è don Pietro Corsi, di San Terenzo presso Lerici, già noto per aver aggredito tempo fa in sacrestia un mendicante con un candeliere. Questa volta, usando anche lui il metodo del tazebao, il don ha affisso una lettera nella bacheca della sua chiesa, in cui farnetica: “Femminicidio: le donne facciano autocritica, quante volte provocano?”. Aggiungendo: “Donne e ragazze in abiti succinti provocano gli istinti, facciano un sano esame di coscienza: forse ce lo siamo andato a cercare”.
Magari uno di questi giorni, passato l’effetto benefico del Natale sulle persone normali, qualche fedele aspetterà i due parroci fuori delle rispettive chiese, e li riempirà di botte, arrivando magari al preticidio: in fondo, anche loro se la sono andata a cercare. Ma noi ci auguriamo sinceramente di no: sono troppo preziosi, come quinte colonne della causa dell’ateismo, e ben più efficaci di noi poveri “infami”, combattenti in prima linea! Dunque, speriamo che Dio ce li preservi in salute e in stato di ebbrezza a lungo, fino a quando non avremo raggiunto insieme a loro gli obiettivi della nostra causa. Amen.
Piergiorgio Odifreddi, 27 Dicembre 2012, Blog on line
Mammia mia l'appoggio del Vaticano a Monti sposterà molti voti e rischia di diventare decisivo! Del resto la chiesa non poteva certo suggerire di votare B. (B. comprensiva di Berlusca e Bersani).
Io l'avevo detto in tempi non sospetti, meglio andare subito al voto invece di aspettare una legge elettorale che si sapeva non avrebbero mai voluto cambiare.
Mo' sono cazzi nostri!Pubblicato 12 anni fa # -
no, mo so cazzi de bersani, se la gioiosa macchina da guerra sbanda pure a sto giro.
e subito dopo saranno cazzi de monti, appena i pentiti di mafia inizieranno a ricordarsi quello che gli suggeriscono i pm.
Sensi hai una visione berlusconoidea della realtà
Stimavamo tutti una scienziata come la Montalcini, ma oggi una riflessione è doverosa.
Ci vuole un limite d'età per i senatori a vita.
Lo stipendio mensile ci pesa, con la crisi che c'è, mentre l'apporto che un centenario può dare ai lavori parlamentari temo sia minimo.
Io dico a 90 anni - NOVANTA, sic - tutti a casa.
Cosa ne pensate?
Cambiamo la denominazione in Senatore onorario. Però a 90 anni stop, ché lo Stato non ha più un cent.Pubblicato 12 anni fa # -
Lei è cretino.
Ma pure io però, che le rispondo pure.
Allora: la tentazione di non votare è forte. Ma poi, pensandoci bene, è comunque una autoprivazione di sovranità, che, in quanto popolo, ci appartiene. Dunque votare sì. Sorge il problema: per chi o per che cosa? Il populismo lo abbiamo già avuto per 17 anni, quindi escluderei Grillo, Berlusconi e Ingroia. Resta Monti e Bersani. Alla fine si dovranno alleare, pena l'ingovernabilità. Quindi bisogna spostare a sinistra (lavoro+ giustizia sociale) l'asse del futuro governo. per farlo occorre votare l'alleanza di Bersani. Ma siccome io voglio l'equilibrio sposato verso sinistra, voterò Vendola. A quel punto l'agenda Monti dovrà fare i conti con il Welfare. E questo vuol dire , ad esempio, non tagliare un anno alle superiori. (L'ultimo - come Monti vuol fare). C'est tout.
Votare Vendola significa dargli ancora una volta l'opportunità di farsi i cazzi suoi e indebolire la sinistra per aumentare il suo potere. Per tutte le ragioni che lei ha citato quindi l'unica è votare Bersani.
Ma infatti Bersani e Vendola sono alleati.Io voto Vendola per spostare l'asse a sinistra.
Ancora con sto Lei? che rottura di c...Pubblicato 12 anni fa # -
E allora non ciài capito un cazzo... Vendola è una sòla
Vensòla.
viva i froci
...quello lo fa col culo degli altri...
Vedo che finalmente la discussione si eleva...
dici, Zapho'?
ve lo voto io, a bbersani, basta che la finite de litigà....
Sì vabbe', Zapho', ma mo' falla finita: quello ha partecipato alle primarie e adesso fa parte del pacchetto di mischia che deve battere le destre e quel fìo de namignottaccia de Monti. Viva quindi pure Vendola e i compagni di Sel. Abbasso i trotzkisti, i dipietristi e tutti gli utili idioti ingroiani come loro, che fanno oggettivamente il gioco della reazione.
Ben detto, K.
Questi sono i sondaggi di due giorni fa
Oh, fate un po' come cavolo vi pare, visto che sta in squadra più che nel pacchetto di mischia lo metterei a fare movimento per disorientare gli avversari e per lanciargli qualche palla al momento buono per fargli fare qualche meta. Perché se facciamo la prima meta alle elezioni, mi piacerebbe pure arrivare a fine partita.
Però è pure vero che mi sono convinto che tanto è inevitabile. È antropologicamente insito nella cultura degli italiani. Non siamo fatti per procedere all'unisono. Ognuno vuole comandare a casa sua e rompere i coglioni agli altri. Guardate quello che è successo alla destra alle ultime elezioni. Berlusconi e i suoi potevano fare quello che volevano con la maggioranza che si ritrovavano. Erano pure riusciti a trovare una dialettica interna maggioranza/opposizione. Niente da fare. Scissione.
E a sinistra succede ogni tre per due.
Penso che a lungo andare si costituiranno i due grandi blocchi all'interno dei quali gestire una dialettica interna, per questo sono favorevole alle aggregazioni e non mi piacciono le divisioni. Anche animate dalle migliori intenzioni sono (mi sembrano) battaglie di retroguardia volte a salvaguardare posizioni di potere particolari.
Quindi, ripeto, a me il discorso di A fatto più sopra, mi ha convinto a votare Bersani.
Poi, per citare persone più colte e preparate di me, fate un po'come cazzo vi pare.Pubblicato 12 anni fa # -
Quel personaggio che con voce flautata e vagamente nazistoide vuole tacitare centinaia di anni di lotte sociali e politiche, e non si rende conto neppure di rinnegare i valori del primissimo liberalismo, quello di John Locke, per intenderci. Libertà, innanzitutto di parola. Ma stiamo scherzando?
Sono incazzatissimo. Ha ragione da vendere K: traditore del patto, quel Monti, estrema propaggine della destra illiberale e tecnocratica. Sono schifato. Spero che nessun cittadino italiano lo voti. Il Grande Silenziatore
Pubblicato 12 anni fa #
Feed RSS per questa discussione
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.