Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Teorie e Tecniche

Prontuario per giovani scrittori in erba

(39 articoli)
  1. k

    offline
    Membro

    E l'accademia dei maghi e delle streghe, invece, è Harry Potter che te l'ha rubata a te?

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. Genesis

    offline
    Membro

    I fantasy sono così, le regole non le ho inventate io, i maghi esistono nella letteratura e nei giochi di ruolo da tantissimi anni. Le accademie di magia vengono chiamate così per far capire, in modo ovviamente stile fantasy, in che luogo i maghi ( una categoria essenziale e quasi obbligatoria nei fantasy ) studiano per imparare le loro arti. Mica potevo scrivere "Studiava alla scuola pubblica per maghi". I maghi comunque, come Merlino o Gandolf (se si scrive così non lo sò) del Signore degli anelli sono, ribadisco, importantissimi. Di solito affianco all'eroe guerriero vi è sempre un mago, come nell'antichità affianco all'eroe vi era sempre una divinità e un'oracolo ad interpretare il suo volere. In questo caso allora anche Harry Potter ha rubato l'idea ai numerosi giochi di ruolo presenti, o ai fantasy scritti precedentemente? Ah, comunque la mia maga lascia la protagonista (umana e guerriera)subito, proprio perchè a me i maghi non piacciono, ma di regola, almeno uno ci doveva essere.

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. rindindin

    offline
    Membro

    ciai coraggio genesis, questo è innegabile.

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. cameriere

    offline
    Membro

    scuola pubblica per maghi.
    questa è bella!

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. Genesis

    offline
    Membro

    Prima di accusare leggete questo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sword_and_sorcery
    e tratto da lì -La Bradley incoraggiò autrici e protagoniste femminili: le storie presentarono abili spadaccine e potenti maghe.-
    e un altra cosa: si vede che non avete letto il capitolo che ho messo, perchè l'unico punto dove si menziona una accademia è
    1)-lei era una maga, e leggere i pensieri degli altri era un gioco da ragazzi, perché invece gli occhi di...-
    2)<<Ma che dici, a me sembra solo una storia di quelle che si raccontano a piccoli maghi quando entrano per la prima volta in accademia…>>. Ma lei dall'accademia comunque era uscita fuori da un pezzo (guardate che Harry Potter è per bambini), comunque se preferite scriverò <<quando entrano per la prima volta alle elementari>>, poi, per proseguire con il discorso:
    3)<<Tu l’hai frequentata l’accademia, perché allora non ne sai niente?>>.
    non le rivelavano mai nulla?
    E poi quando esce di scena per sempre (oh, guardate, la Harry Potter immaginaria esce al primo capitolo, come mai?)
    -Figlia dei migliori maghi di Hailer, non poteva sopportare che una ragazza umana, considerata inferiore per proprietà di razza, fosse così eccelsa di fronte a tutti, in modo tale da oscurarla. Ma, anche se la odiava con tutte le sue forze, in fondo, le voleva bene, ed era per questo che non si separava mai da lei…fino a questo momento. Adesso, dopo ben sedici anni, avrebbe provato a vagare per il mondo da sola. Gli sarebbe mancata, sì, ma era stanca di esserle seconda in tutto. Avrebbe dato una svolta alla sua vita. S’incamminò verso il sentiero.>>-
    Eh, mi sà che avete letto a salti. Si interpreta come si vuole...
    Per Rindi
    certo che ciò coraggio, aspetta che vado a dire che non è vero solo per farvi piacere.
    Comunque che mi crediate o no non mi importa, se dite che è copiato significa che è fatto bene. A me basta questo. Comunque almeno leggete il link.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. SCa

    offline
    Membro

    E' vero, Genesis, il capitolo non l'ho letto. Già ai primi nomi mi veniva in mente la scena che poi ha postato A, ma un po' è colpa del genere e la mitologia nordica non è proprio nella nostra cultura, si rischia ad ogni passo di scrivere una banalità.

    Se poi lo hai scritto a sedici anni, dieci anni fa, sicuramente sei andata avanti (e se ho capito quale racconto hai scritto in fototerapia, si vede) e credo che non valga tanto la pena discutere di quello che avevi scritto allora.

    C'è un'amica di mio figlio, quindici anni, che sforna romanzi fantasy, centinaia di migliaia di battute (beata lei) in tempi brevissimi, ma rischiando di trascurare la scuola. Scrive pure bene, e cerca di farseli pubblicare rischiando anche lei di finire nelle maglie de "Il Filo". Insomma, l'entusiasmo è magnifico, e mai perderlo, ma si deve guardare avanti, vivere, studiare, leggere e seguire i consigli di k quando te li dà.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. Genesis

    offline
    Membro

    Hai ragione. Scusate l'impeto giovanile, in effetti è vero, è banale.
    Adesso sono cresciuta e il genere neanche mi interessa più. Mi sono fatta prendere dall'istintività prima di rifletterci un po' su. In effetti si parla di 10 anni fà...
    grazie SCa.

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. Woltaired

    offline
    Membro

    beata te io non cresco...avanzo.

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. puta

    offline
    Membro

    mi son fatto delle piacevoli risate a leggere questo post

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.