Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Questioni oziose

(126 articoli)
  1. A

    offline
    Membro

    Cameriè, ma la palla? S'è saputo poi de che è fatta?

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. Mr Darcy

    offline
    Membro

    lo so io losoio ma siccome era una questio anonima l'ho post in quest anon ... but nulla questio

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. Mr Darcy

    offline
    Membro

    ecco ecco ...

    sofftopic-
    la palla é fatta di legno ... ricoperta da una finissima polvere di marmo che le conferisce quella leggerezza inspiegabilmente contronatura.
    walt la prende come spunto per il personaggio di palla di legno ... claudicante marito di trudy nella saga di topolino a latina.
    la piazza si scuote dal suo torpore solo quando "essa stessa" flirta coll'acqua che sgorga dalle viscere... sapientemente incanalata dai bonificatori in stretti e angusti augelli che la schizzano addosso al manto curvilineo. il rumore sordo é dato dal legno percosso. La finissima polvere non scivola via ma si fissa, si aggrappa saldamente al poroso legno inumidito ormai dalle frequenti nebbie per il noto processo induttivo (cfr.induzione). galleggia infine su di uno spesso strato di aria e sabbia la stessa piazza e gli occasionali passanti da qui la parola "vagola" vagolare famosa nel circondario. fino a piazzale carturan.

    n.b.
    spero la lavandaia voglia esprimersi su questo, inoltre ... no no forse meglio tischd o anche leonblum
    o anca A

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. la lavandaia

    offline
    Membro

    Ho inforcato le lenti ed ho letto questo post per 7 volte ( 7 non è a caso); ho tolto le lenti e l'ho riletto per 5 volte.
    Non è successo nulla.

    Così, ho chiamato il collega ed insieme, l'abbiamo riletto per 3 volte. Non è successo nulla.

    Ho preso un caffè, fumato la mia sigaretta, preso una boccatina d'aria calda, ed ho riletto un'altra volta. Non è successo nulla.

    Darcy, sono da sempre orgogliosamente lavandaia e nun c'arrivo a capì di architettura però, se vuoi, potrei esprimermi su panni sporchi e tecniche di lavaggio, anche a secco ed indolore.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. Mr Darcy

    offline
    Membro

    dovevi leggerlo più distrattamente ... l'eccessiva attenzione penalizza il testo che invece ad un'analisi affrettata trova una salda spiegazione nei suoi aspetti più oscuri ... chez moi

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. la lavandaia

    offline
    Membro

    Anche il più rozzo manovale sa conficcare i suoi ferri nella pietra bella e nobile.
    Costruire: questo è lavoro che richiede maestri.

    Solo così la polvere della pietra - saturniana - si trasforma in raggio solare. Una luce, tanto luminosa, da far divenire la palla di piazza del popolo un immenso occhio di bue che, silente, irradia la vera Arte!

    ps: l'eccessiva attenzione non credo sia penalizzante, anzi tutt'altro.

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. Mr Darcy

    offline
    Membro

    ah ecco. la retorica dell'attenzione del sacrifizio dell'impegno del cingere le reni del realizzare del costruire: palazzinara

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. la lavandaia

    offline
    Membro

    Pal-l-asinara: senza palme provenienti da Hammamet, ma semplicemente circondata da fiori di lavanda

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. A

    offline
    Membro

    Certo che adesso che la Roma è stata sottratta ai sensi, il mio amico trentino-ciociaro dovrà chiamarsi
    UNICREDIT DA TRENTO

    ehehehe
    forza Lazio

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. zanoni

    offline
    Membro

    Certo che adesso che la Roma è stata sottratta ai sensi, il mio amico trentino-ciociaro dovrà chiamarsi
    UNICREDIT DA TRENTO

    beh, visto che Rozzella continuera' a gestire quel che rimane della ASRoma, ogni cambio e' prematuro. in ogni caso, nei prossimi tempi il nome gli tocchera' cambiarlo abbastanza di frequente, tra banche e cordatari...

    a proposito di trattative, rendo noto un simpatico aneddoto relativo ai negoziati bancari di ieri:

    20.56 BANDIERA DELLA LAZIO DAVANTI FINESTRA DI RUPERTO (confermata)
    Dal piano superiore all'ufficio di Ruperto un tifoso biancoceleste sta calando attravero un filo una bandiera della Lazio, che sta sventolando all'altezza dell'ufficio dove sono riuniti i rappresentanti di Unicredit e Italpetroli, per sancire l'accordo di conciliazione tra le parti.

    20.59 SUONA RIPETUTAMENTE IL CITOFONO DI RUPERTO (magari inventata)
    Il citofono di casa Ruperto continua a suonare ogni tre minuti, riportano testimoni rimasti anonimi. Un abitante del palazzo, apparentemente con indosso una sciarpa biancoceleste, e' stato visto suonare al citofono o alla porta di casa e poi scappare di corsa, alcune volte su per le scale, altre per strada, numerose volte negli ultimi dieci minuti. Voci dall'interno del palazzo danno Ruperto per stremato e le trattative seriamente danneggiate dalle continue interruzioni.

    21.30 AVVOCATO CONTE GETTA DI SOTTO BANDIERA LAZIO (confermatissima)
    L'avvocato Antonio Conte, legale della Roma e della Compagnia Italpetroli, sollecitato dai tifosi e dai cronisti presenti, scioglie la bandiera della Lazio e la getta di sotto. Alcuni tifosi giallorossi la calpestano

    insomma, il solito scontro di civilta'... o tra civilta' e barbarie...

    posso pero' reiterare una proposta ai moderatori? mi date il permesso di aprire un bel topicone di BAR DELLO SPORT? non sarebbe male poter parlare in tutta liberta', ad esempio, della panza di Adriano (l'imperatore) che s'e' presentato agli allenamenti 15 chili in sovrappeso.

    quasi dimenticavo: FORZA LAZIO. SEMPRE.

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. A

    offline
    Membro

    Zanoni, mi inizi a stare simpatico

    Ma io sono un raro laziale di sinistra, come Rutelli. (quando era di sinistra)
    Ommioddio, ora cade giù il finimondo!

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. Parlate, parlate.

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. tataka

    offline
    Membro

    Meglio Unicredit che Lotito

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. tcd

    offline
    Membro

    Quello che non mi capacito e' come sia possibile che ci siano laziali anche nel resto d'Italia.

    Almeno venissero a Roma con la strada per lo stadio ben segnata, invece di chiedere indicazioni a me.

    Che ci godo a mandarli nella direzione opposta.

    Eccome se ci godo.

    Ero romanista, sono rimasta anti-laziale. Strano, eh?

    Ora mi spiegate come cazzo siamo riusciti a passare dalla palla della fontana di latina alla palla del campo di calcio.

    P.S.:

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. Per analogia. Sempre palle sono.

    Per A: meglio Unicredit che Laziodebit.

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. k

    offline
    Membro

    Vai avanti così, Zano': gufa, gufa, che più gufi tu, e meglio stiamo noi. Basta un'altra sola cazzata tua, e noi l'anno prossimo vinciamo lo scudetto. E non mi contraddire, perché io sono Premio Strega.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. A

    offline
    Membro

    Per Cameriere: un mio amico architetto di Latina mi ha dato questa risposta circa la palla:

    è di marmo; quindi è tutta piena; ma non ti illudere di romperti la testa prendendola a capocciate
    giovedì alle 14.30

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. Come sostengo nel racconto "L'orgoglio dei coloni", la palla di piazza del popolo non vuol rappresentare la terra che affiora dall'acqua (perché farla sferica?), ma i coglioni dei coloni giunti a bonificare l'agro.

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. cameriere

    offline
    Membro

    perché giovedì?

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. A

    offline
    Membro

    perchè sì.

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. zanoni

    offline
    Membro

    Vai avanti così, Zano': gufa, gufa, che più gufi tu, e meglio stiamo noi. Basta un'altra sola cazzata tua, e noi l'anno prossimo vinciamo lo scudetto. E non mi contraddire, perché io sono Premio Strega.

    non gufo, ne' ti contradddico. ma non per il Premio Strega, chissenefrega del Premio Strega: prima vinci il Nobel, poi ne riparliamo!

    comunque, non gufo ne' ti contraddico per un altro e piu' semplice motivo: perche' ci siamo passati prima noi e quindi comprendo le vostre sofferenze. che non saranno comunque mai uguali a quelle di Adriano panzone che corre sotto il solleone

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. sensi da trento

    offline
    Membro

    pare che bersani abbia assunto come consigliere politico e come stratega della prossima campagna elettorale il polpo paul.

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. Roberta Lepri

    offline
    Membro

    Sensi questa me la rivendo subito!

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. tcd

    offline
    Membro

    Ah sensi, proprio te cercavo.

    Ti ho gia' detto che la prossima volta che dici "questo e' amico mio" col cavolo che mi fido?

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. sensi da trento

    offline
    Membro

    Ti ho gia' detto che la prossima volta che dici "questo e' amico mio" col cavolo che mi fido?

    ehm... in realtà è il mio analista.
    m'ha aiutato così tanto...

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. Ecco perché, my darling Sensi.

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. tcd

    offline
    Membro

    Sensi, ti trovi in grossi guai. Ma proprio grossi.

    Non vorrei che il suo astio nei confronti di K possa influire sulla tua .... "terapia".

    Ma si sa, a me i psicanalisti in generale mi stanno sul cazzo. Ma tanto tanto.

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. Sei troppo prevenuta tcd. Non capisco cosa hai contro la psicanalisi.

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. k

    offline
    Membro

    Lei che è, n'altro cliente?

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. La letteratura mondiale, il cinema, il teatro, le arti figurative devono moltissimo alla psicanalisi et similia. Nessuno può contestare questo. Manco Sensi da Trento.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.