Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Segni, sogni...

(17 articoli)
  • Avviato 14 anni fa da rindindin
  • Ultima replica da parte di Alberto da Trento
  1. rindindin

    offline
    Membro

    stanotte ho fatto un sogno. ero a Roma sul lungotevere, per la precisione sul marciapiede di sinistra. c'era un corteo funebre. stavano scortando il feretro di Marco Travaglio. era stato ammazzato. io ero in lacrime, anzi disperata, non riuscivo a fermare le lacrime. ma era rabbia. ad un certo punto mi sono messa ad urlare come quelle siciliane che fanno le sceneggiate ai funerali, ma riuscivo a dire una cosa sola: siete dei bastardi...siamo tutti dei bastardi!

    P.S. dovrei andare dall'analista? visto che poi riesco a commuovermi anche sull'immagine finale del G8...

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. urbano

    offline
    Membro

    no non vale la pena
    meglio la smorfia
    o il libro dei sogni di artemidoro
    purtroppo sognare la morte allunga la vita
    e visto che si trattava di travaglio
    beh
    è un duro auspicio

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. cameriere

    offline
    Membro

    <<ero a Roma sul lungotevere, per la precisione sul marciapiede di sinistra.>>

    per la precisone quale marciapiede di sinistra?

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. sensi da trento

    offline
    Membro

    ...siamo tutti dei bastardi!

    siamo???
    ma chi ti conosce??

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. urbano

    offline
    Membro

    travaglio 28
    vittima 74
    funerale 7
    riva del fiume 30
    urlare 35
    roma e torino
    magari vinci

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. rindindin

    offline
    Membro

    Cam osservando il corteo come davanti ad uno schermo, andava verso sinistra ed io ero sul lato sinistro
    Sensi se non ti senti un bastardo sono problemi tuoi...;)
    Urbano al lotto ci giocherò solo se vincerò alla lotteria, quando inizierò a comprare quei bigliettini idioti. cioè mai.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. A

    offline
    Membro

    Travaglio= travaglio del lutto.
    Elaborare il lutto, attraverso il travaglio. Ma anche = travaglio del parto.
    Parto è il contrario del funerale, nel parto si piange di dolore per una nuova vita che nasce, mentre nel funerale si piange di dolore una una vita che non c'è più.
    Una parte di te, forse, assiste ad un'altra parte di te che assiste ad un lutto e/o un parto (la logica di non contraddizione non vale per l'inconscio).
    Sinistra del fiume tevere, che taglia la città, riva di sinistra, lungofiume di sinistra. Come se, assistere ad un funerale/parto di una parte di sè che è in "travaglio" si potesse solo da sinistra.

    - Noi lo abbiamo ucciso. Cosa?
    Una parte di te, assumendosi come parte di qualcosa di più grande che sta sulla sinistra del tevere, assiste al funerale/parto della sinistra, nel travaglio. Colpa nostra se la sinistra è morta?
    Ma Travaglio non è di sinistra: ma "il" travaglio sì.
    E un funerale può essere anche di un bambino non nato.
    Se fosse il funerale di Travaglio ucciso, bisognerebbe porsi alla destra del fiume, tevere....
    Chi è il cattivo? Travaglio ucciso? S.B. che lo ha ucciso? Noi che abbiamo ucciso la sinistra celebrando il funerale di Travaglio, nel travaglio per la nascita di un bambino non nato che sarebbe la sinistra? Ma che cazzo sto a di' ?

    Analisi selvaggia.

    Ps. Sensi, c'hai la coda di paglia, comunque ...

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. rindindin

    offline
    Membro

    devo dire che trovo alcune osservazioni azzeccate e pertinenti alla mia vita in questo momento...

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    Non ho capito l'allusione di Ursula al marciapiede. Lei di solito in quale si mette?

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. cameriere

    offline
    Membro

    preferisce quello comunque bordo tevere.

    il punto è che il tevere ha 2 lati sinistri e due destri,
    questo lo sanno tutti.
    dipende se decido di andarmene per monti o per mare

    quindi mi chiedevo (a questo punto anche per valutare l'analisi
    selvaggia di A)a quale delle quattro sponde si riferisse la rindindin.

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. rindindin

    offline
    Membro

    non mi sono fatta tutte queste domande

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. tataka

    offline
    Membro

    Se interessa, stanotte ho sognato Brown e Haccious mentre scappavano.

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. A

    offline
    Membro

    http://gabrielelaporta.com/

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. Alberto da Trento

    offline
    Membro

    Un film di Alberto Sordi che non è mai stato proiettato nelle sale cinematografiche. Girato a metà degli anni settanta vede protagonista Fabrizio ( Alberto Sordi ) un impiegato ministeriale francazzista sposato con una donna robusta, bruttina ( la "buzzicona" romanesca di "Dove vai in vacanza" ) e con una figlia sedicenne molto molto gnocca che frequenta il liceo classico Visconti ( ma chi è questa attrice che adesso deve avere una cinquantina di anni? ). Il titolo del film è "La festa dello scirocco".

    Fabrizio è come me appassionato di meteorologia e vuole a tutti i costi vedere la neve cadere sulla Capitale e in particolare su Trastevere dove abita ma vivendo a Roma la neve non arriva mai e rosica da morire affliggendo ogni inverno la moglie e la figlia con le sue delusioni meteo mentre il mondo va avanti con ben altri problemi.

    Fabrizio ha una stazioncina meteorologica sul balcone e quando fa freddo guarda continuamente il termometro, se fa freddo di notte ed è nuvolo guarda il lampione nella speranza di veder cadere qualche fiocco di neve...La povera buzzicona: "Ahooo! E vuoi venì a letto? Ma nun ciai voglia de fare l'amore? Domani piove, altro che neve!" e Fabrizio sovrappensiero: "E che nun ciò voglia de fare l'amore? Ahoo!? sta a calà la temperatura, altro che scirocco!" "Ammazza ahò! sta a arrivà lo scorrimento caldo in quota! Lo strato freddo al suolo resiste!"...Ma la mattina dopo lo scirocco romano è arrivato puntuale come sempre e piove con 9°,Fabrizo è avvilito, il suo sogno è ancora una volta svanito, dopo la pioggia arriverà l'anticiclone delle Azzorre e il solito sole tiepido dell'inverno romano...

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. Alberto da Trento

    offline
    Membro

    Mi sono dimenticato di scrivere che nel sogno ero il regista del film e che erano gli anni settanta ( a quei tempi andavo a scuola )...l'impiegato ministeriale Alberto Sordi lo interpreta realmente in "Un borghese piccolo piccolo"

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. urbano

    offline
    Membro

    Anna Longhi
    così fa de cognome la "buzzicona"
    indimenticabile

    Get the Video Plugin

    una specie di coda profetica della storia della clessidrastrale

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. Alberto da Trento

    offline
    Membro


Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.