Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Spatuzza, Mills & Co.

(23 articoli)
  1. A

    offline
    Membro

    Da oggi iniziano i balli.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. E mi sa che a ballare, saremo un po' tutti

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. SCa

    offline
    Membro

    Io intanto ho cominciato a leggere "Caro Papi Natale - 101 domande al reticente del Consiglio" con postfazione di Umberto Bossi (http://lerane.files.wordpress.com/2009/11/caro-papi-natale1.pdf), e alla decima domanda già mi girava la testa.

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. sensi da trento

    offline
    Membro

    io ho iniziato a ballare due minuti fa.
    a "l'era glaciale" ci sta ospite fiorella mannoia: sta dicendo che pur di liberarsi di re silvio, sarebbe disposta pure a baciare il cu... a votare fini.
    io già me lo immagino il compagno bersani: quello sarebbe capace di andare a celebrare il prossimo 25 aprile a predappio, insieme al nuovo segretario PD gianfranco fini

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. sensi da trento

    offline
    Membro

    scherzo, naturalmente.
    noi elettori di berlusconi cecheremo di risparmiarvi quest'ultima umiliazione.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. k

    offline
    Membro

    Ha perfettamente ragione, Sensi: io pure vi "cecherei" dal primo all'ultimo.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. k

    offline
    Membro

    Con tutto questo però - e nell'assoluta convinzione che il Paese sia in mano a un predone pirata che se ne è impossessato extra legem grazie a voi cecati e noi coglioni - resto comunque convinto che il giusto non possa costruire la sua opinione o giudizio neanche contro di lui, basandosi sulle sole dichiarazioni a tempo di un delinquente incallito squagliatore di bambini, pentitosi per comodo solo dopo che lo hanno preso. Est modus in rebus.

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. cameriere

    offline
    Membro

    riflettevo nel mio ritiro monastico...
    non credo che l'argomento
    'delinquente incallito squagliatore di bambini, pentitosi per comodo solo dopo che lo hanno preso'
    sia pertinente.
    altri illustri 'pentiti' mafiosi o camorristi prima di collaborare avevano commesso ogni specie di nefandezza, ma il loro contributo ha permesso l'arresto e soprattutto la condanna di personaggi di vertice.
    l'unica considerazione che mi viene è che i riscontri spettano ai giudici. e le informazioni, da chiunque vengano, una volta riscontrate, vanno prese e accettate.
    l'odiosità di certi crimini non deve essere un discrimine nel giudizio sulle dichiarazioni collaborative di un criminale. soprattutto non può e non deve esserlo per chiunque non conosca le indagini, gli atti, l'esatto contenuto delle dichiarazioni.
    è compito solo dei giudici, sta al loro buon senso valutare le dichiarazioni anche in considerazione di chi le fa.
    questo tipo di giudizio, lasciato al primo che passa, oltre a non avere senso, fa danno.

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    Ecco, bravo. Che cazzo ne sai tu (e quell'altro spagnolo de Urbano) della Ddr? Statevi zitti allora, no? No, per voi è determinante che che sia andato perfino a Bonn, per vederselo e parlare male della Ddr, pure Kohl o come cazzo si scrive. Ma andatevela a piglià nderculo tutti e due. Perché non gli dite a Kohl a di farvi vedere tutti i fascicoli dei servizi segreti e della polizia della Germania federale? Ah, no? Solo quelli della Stasi? Andategli a chiedere che è che suicidò l'intera Baader Meinhof. Siete più cecati del Sensi.

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. sensi da trento

    offline
    Membro

    bonn??
    che c'entra adesso spatuzza con kohl?

    a dire la verità io ho sentito dire che il giorno del famoso bacio tra riina e andreotti (anche quello "rivelazione" di un altro attendibilissimo pentito) andreotti in realtà era a bonn con il cancelliere kohl, però, dico...
    mica vorremo mettere in galera kohl e dichiarare guerra alla germania solo per mettere in galera silvio !!!

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. sensi da trento

    offline
    Membro

    solo per mettere in galera silvio !!!

    scusate. intendevo scrivere

    solo per mettere in galera RE silvio !!!

    grazie

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. urbano

    offline
    Membro

    Si scrive Koehler, Horst.
    E' polacco e fa il presidente RFT dal 2004.

    Sull'argomento del conoscere ci possono essere prospettive diverse
    a me quella che lo invoca per poi piangerne la negazione non piace.
    Preferisco rintracciare gli elementi di positività e assumerli come modello.
    La storia di Spatuzza, seppure morbosamente avvincente nei suoi risvolti quasi sadomaso, come un reality del potere criminale, produce qualunquismo, anestetizza la coscienza, induce a vedere nella "giustizia" l'unica via, una specie di moderno diolovuole.
    A me spaventa.
    E' l'unico argomento della comunicazione, dove tutto, dalla jacuzzi del vescovo al tanga della più infima comparsa, è impastato di "male".
    La sopportazione avrà il suo limite oltre il quale qualsiasi soluzione sarà un sollievo.
    Sarà una soluzione scontata nella sostanza ma inedita nella forma, chè il potere è planetario e la massa è glocal.
    Spatuzza e la Gomorra devono uscire dai nostri pensieri.
    Almeno un po'.

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. k

    offline
    Membro

    Ah, certo! Spatuzza e Gomorra sono "moderni diolovuole" per il popolo minuto delle teste di cazzo normali. Per i furbi come te e il Cameriere vi ci vuole almeno una Ddr, se no non funziona.

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. cameriere

    offline
    Membro

    Perché non gli dite a Kohl a di farvi vedere tutti i fascicoli dei servizi segreti e della polizia della Germania federale? Ah, no? Solo quelli della Stasi?

    perché nel topic si parlava di un film: 'la vita degli altri.'
    quando qualcuno posterà sul film 'la banda baader meinhof' allora discuteremo di quello.
    ad ogni modo, perdonami, ma il tuo modo ragionare mi ricorda quello del sensi: siccome la merda è diffusa un po' ovunque allora nessuno può parlarne.
    la ddr era cattiva ma pure la germania federale.
    berlusconi pensa ai cavoli suoi ma pure il centro sinistra e prodi.

    a quest'ultimo proposito una riga per il sensi e pure per il zanoni, che è un po' che non sento:
    che ne pensate del processo breve?
    pare che la prossima mossa per evitarne l'incostituzionalità, sia di comprendervi tutti i reati, pedofilia, mafia, terrorismo, traffico di esseri umani. un massimo di 6 anni, variamente distribuiti nei tre gradi, indipendentemente dal numero di imputati (pensate che pacchi per gli imputati di reati associativi):

    parmalat, centinaia di migliaia di truffati dalle banche, soldi letteralmente rubati dalle tasche a povera gente;
    thiessen krupp, morti bruciati vivi, mentre lavoravano per 1500 euro mese, bruciati vivi;
    clinica santa rita, trapianti su sani, menomazioni provocate da operazioni inutili, persone trattate come bestiame, maiali da cui ricavare il massimo profitto.
    e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... è tempo di morire (per i processi).

    inutile qui ribadire quanto avrete da più parti letto, ovvero che è sicuramente cosa buona e giusta ridurre i tempi di un processo, ma farlo eliminando il processo è come impedire ad un tumore di progredire sparando al malato.

    oltretutto, nel caso del processo breve, l'incostituzionalità permane eccome, solo che è meno avvertibile (comprensibile) a chi non conosce il diritto.
    provo a dirla in breve.
    la prescrizione è una causa di estinzione del reato. se una condanna non viene pronunciata definitivamente entro un tot, il reato (omicidio escluso) si estingue e il processo in cui quel reato doveva essere accertato si conclude con una sentenza che pronuncia, appunto, l'estinzione del reato.

    il processo breve estinguerà il processo, anche per omicidio. per esempio, se il primo grado non si conclude in 2 anni, il processo è estinto. l'imputato, fosse anche pacciani, callisto tanzi, il 'dott.' brega trapiantatore compulsivo, potranno uscire dal tribunale e magari fare loro causa per diffamazione o altro. il processo è finito. punto.
    l'incostituzionalità della norma rileva, appunto, da un articolo della costituzione, il 112, che dice che l'azione penale è obbligatoria.
    ora la distinzione può non apparire, ma la prescrizione non incide mai sull'azione, infatti il processo viene svolto fino alla fine, anche quando si conclude con sentenza di prescrizione, pur sempre una sentenza è.
    l'estinzione del processo impedisce invece il suo svolgimento, è questo viola l'art. 112 della costituzione.

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. tataka

    offline
    Membro

    l'incostituzionalità della norma rileva, appunto, da un articolo della costituzione, il 112, che dice che l'azione penale è obbligatoria.

    Poi uno si domanda perchè vogliono cancellare la Costituzione... speriamo però che una questione così tecnica non "sfugga" alla Corte quando dovrà pronunciarsi sul processo breve. Il lodo Alfano violava l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge ma la sua incostituzionalità è passata per un soffio.

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. urbano

    offline
    Membro

    Tanti anni fa andai a vedere uno spettacolo del collettivo di Dario Fo.
    A piazza re di roma, a Roma, orione? non me lo ricordo.
    Ricordo solo che ci andai con la A122 di Valentino di Cisterna.
    A un certo punto c'era una scena in cui spiccava un cartello che dichiarava: la legge è uguale per tutti.
    E poi l'attore spiegava , tutti i contadini, uguali!, tutti gli operai: uguali! tutti i padroni: uguali!
    Ancora oggi piccole comparse discettano su la "uguaglialza dei cittadini".
    Beh?
    Che nuova sarebbe?
    Lo sanno pure i giudici, che notoriamente sono sassi, che i cittadini uguali sono uguali tra di loro e che a uguali cittadini spetta uguale trattamento.
    Dipende solo da che uguale sei.

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. A

    offline
    Membro

    Oggi ho fatto vedere il documentario di Lucarelli su Piazza Fontana,
    bisogna ricordarle ste cose.
    In principio non sapevano nulla, adesso dicono che non credevano possibile quello che è successo e che la scuola dovrebbe parlare solo di queste cose.
    Io mi domando che cazzo stiamo facendo. mah.
    Sarà il segno dei tempi, ma mi sa che il movimento si riattiverà.
    Solo: con quale idea guida?
    Una volta c'era l'idea della rivoluzione. Adesso le parole rivoluzionarie ce l'ha quel tipo là che non merita nemmeno lo si nomini.
    La gente scendeva in piazza con l'idea della rivoluzione: cambiare tutto era possibile, soprattutto perchè il capitalismo etc etc etc.
    Oggi, il capitalismo fa esattamente le stesse cose.
    Anzi, di più.
    E allora?
    Siamo costretti al neo-sensismo caciottariano post silvista?

    ps. Qualche mese fa dissi che il tipetto era un'"icona pop", fui dileggiato dai sopracciò del gruppo, e ora che la rivista rolling stones ci ha fatto il titolo, che dire?
    Che avevo ragione, mesi prima.
    vabbè, come quando fuori piove
    Vi saluto.

    ciao

    Pubblicato 14 anni fa #
  18. sensi da trento

    offline
    Membro

    ecco, appunto lo vedi?? pare che silvio stia violentando l'Italia, quando per 40 anni gli altri hanno fatto pure peggio.
    questo vignettista ha ragione da vendere !!!

    "non fare tante storie. Dopo tutto non era neanche la prima volta!"

    Pubblicato 14 anni fa #
  19. big one

    offline
    Membro

    guarda bene,
    quella che sta violentando è la giustizia!

    Pubblicato 14 anni fa #
  20. rindindin

    offline
    Membro

    brutta fine...

    Pubblicato 14 anni fa #
  21. Va evidenziato che nella vignetta la giustizia non appare legata, incatenata. Potrebbe ribellarsi. Eppure sta ferma. Fa riflettere. Come dire: mi conviene star ferma perché ci guadagno qualcosa anche io in fondo. Ma è solo una mia interpretazione.

    Pubblicato 14 anni fa #
  22. SCa

    offline
    Membro

    Come dire che se una donna viene violentata senza essere incatenata, in fondo è complice del violentatore. Bella Bassoli, un'altra splendida interpretazione.

    Pubblicato 14 anni fa #
  23. big one

    offline
    Membro

    "Se questa ragazza fosse stata a casa, se l'avessero tenuta presso il caminetto, non si sarebbe verificato niente."
    per il video cliccare qui

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.