Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Vivisezione, vergogna europea

(95 articoli)
  1. Ok, adesso è chiaro.

    E' perché sarebbe demagogia?

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. leon8oo3

    offline
    Membro

    Rispiegandolo sarei ripetitivo...

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. leon8oo3

    offline
    Membro

    E vabbé, mo dobbiamo inserire articoli di ogni gatto che soffre d'insonnia, ogni criceto con la sinusite e ogni nutria che starnutisce???

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. No. Ho linkato questo episodio per farvi capire che c'è gente che ritiene normale ammazzare un coniglio A MARTELLATE davanti ai suoi alunni. Ecco io credo che nel 2010 se proprio un coniglio deve morire si potrebbe procedere in un modo meno barbaro.

    Capite cosa si intende quando si parla di "crudeltà gratuita". E qui per crudeltà va inteso anche aver esposto quei ragazzi ad un simile truculento spettacolo. Bell'insegnamento.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. tcd

    offline
    Membro

    A malincuore, mi tocca di far notare che probabilmente non c'erano veterinari nei paraggi disposti a far morire in maniera più gentile quel povero coniglietto. Sempre se fosse venuto in mente a quel professore, di cercarne uno nei paraggi.

    Una che quando ha dovuto far fare l'eutanasia ad uno dei suoi 2 gatti s'e' dovuta prendere un giorno di ferie perché non se la sentiva di andare a lavorare con il dolore addentro.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. Rispiegandolo sarei ripetitivo...

    No, Leon, saresti solo chiaro. Hai solo fatto paragoni. Spiega, dall'alto della tua saccenza.

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. Non è saccente, ma strafottente. Giornalisticamente la cosa funziona. Le Iene hanno fatto scuola.

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. Peccato che non sia giornalismo.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. Anche questo è vero.

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. leon8oo3

    offline
    Membro

    Ho sbirciato un po' la questione del Ddt che, devo essere sincero, non mi convinceva così come era stata esposta. Nel senso che non capivo il perché di tanta ostilità nei confronti della decisione di togliere questo prodotto dal mercato. Se una cosa fa male- vedi l'amianto- non puoi saperlo subito. Chissà quante cose dannose usiamo a casa oggi e manco ce ne accorgiamo. Pare che i rischi del Ddt siano però poco chiari, nel senso che è abbastanza pacifico che possa avere effetti nocivi ma non è mai stata dimostrata una correlazione tra i casi di tumore e il Ddt. Io penso che se il rischio è così elevato non bisogna rischiare di regola. Ma nel 2006 l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che "il DDT, se usato correttamente, non comporterebbe rischi per la salute umana e che il pesticida dovrebbe comparire accanto alle zanzariere e ai medicinali come strumento di lotta alla malaria". Quindi una sorta di riabilitazione, seppure prudenziale, del prodotto in questione. La controversia, oltre agli incerti numeri sulla pericolosità vera o presunta del prodotto, si concentra sulla "bioaccumlabilità" del prodotto (non sono certo del significato di questo termine, magari qualcuno ne sa più di me) e sulla grande persistenza del composto chimico sull'ambiente in cui si è sperimentato il suo utilizzo.

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. magda

    offline
    Membro

    salve lupetti
    questo è un buon inizio
    http://www.amblav.it/Download/WWF-Campagna_Detox.pdf

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. zaphod

    offline
    Fondatore

    ...però puttana miseria, ma guarda un po' se adesso devo essere io a fare sempre il rompicoglioni, che sono pure iscritto a Greenpeace, al Fogliano ho trovato l'inizio di una nuova vita e che il Panda ce l'ho stampato pure nel super-Io, però - dico io - eccheccazzo ma che si fanno così le ricerche? E - soprattutto - che si espongono così i risultati?
    La maggior parte delle persone studiate - apro un inciso: "le indagini, pur non avendo pretese epidemiologiche ma condotte con assoluto rigore" se una frase così l'avesse letta il povero Gianni Statera, mio professore di Metodologia, sarebbe partito con il gatto a nove code - comunque, dicono che la maggior parte (tutte) le persone studiate presentano un accumulo di sostanze tossiche nell'organismo. Fanno intendere che se ce l'hanno tutte quelle che hanno studiato loro, allora ce le hanno pure tutti gli altri. Prendiamolo per buono (e tacitiamo il professor Statera che si sta rivoltando nella tomba). Visto che l'età media della popolazione mondiale (sicuramente di quella occidentale che loro hanno studiato) è in continuo aumento l'unica inferenza che si può trarre da questa indagine è che quel cocktail di sostanze allunga la vita.
    Io non capisco un cavolo di studi epidemiologici e non so come andrebbero fatti, ma immagino che se vuoi avere dei risultati significativi devi incrociare quei dati con delle patologie, oppure ricercarli in cadaveri di persone morte prematuramente. Così come hanno presentato loro la ricerca - al di là dei toni terroristici utilizzati ché solo per quelli sarebbe da strappare la tessera del Wwf qualora uno l'avesse - si capisce solo che spendono a cazzo i soldi dei loro iscritti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. zaphod

    offline
    Fondatore

    Dimenticavo: ciao Magda.

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. magda

    offline
    Membro

    Ciao Za, come ti va? Se ti va chiamami Trillian, chissà.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. k

    offline
    Membro

    Alla faccia di quei menagrami, sì Zapho', hai perfettamente ragione tu:

    QUELLA E' TUTTA ROBA CHE ALLUNGA LA VITA.

    (Ciao Magda. Mo' che è st'altra novità di Trillian? Ma tu un po' tranquilli non ci puoi lasciare mai?)

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. SCa

    offline
    Membro

    E fa crescere in altezza, infatti "i figli sono più contaminati delle loro madri".
    Certo una ricerca su "13 famiglie 13" fa un po' ridere, ma non è tanto questo. Se non metti in relazione una causa e un effetto che senso ha dire che siamo pieni di sostanze chimiche artificiali?

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. rindindin

    offline
    Membro

    c'è sempre la manipolazione...:)

    Get the Flash Videos

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. Ecco una notizia che conferma il cambiamento culturale in atto nel rapporto uomo/animale di affezione:

    http://www.latina24ore.it/lazio/12293/viterbo-inaugurato-il-primo-cimitero-per-animali

    Vedrete che spunteranno come funghi.

    Tornando all'aquila "laziale" Olimpia, vorrei dire che quanto avvenuto domenica prima di Lazio - Cagliari conferma tutte le mie riserve: invece di fare tre giri e atterrare nel luogo stabilito, l'animale, evidentemente disorientato, ha fatto un solo giro e si è rifugiato sopra la tribuna Monte Mario, dove un falconiere è andato a recuperarlo.

    Quando l'aquila volerà fuori dallo stadio, forse si capirà che il ruolo degli esseri viventi non è quello di dare spettacolo a comando.

    Ecco il video che documenta il fallimento di domenica:

    Get the Flash Videos

    Vi ricordo che l'aquila sarebbe dovuta atterrare al centro del terreno di gioco, mentre tenta chiaramente di fuggire...

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. zaphod

    offline
    Fondatore

    Una persona che stimo molto e che con gli animali ha un rapporto molto stretto mi ha spiegato una volta che un cimitero per gli animali è una aberrazione che è sintomo di un rapporto morboso con l'animale e che il corretto modo di elaborare il lutto è quello di prendere un altro animale e tramandare in quello anche la memoria dell'altro ormai scomparso. Seppellite i vostri animali e adottatene altri. I cimiteri degli animali sono solo affari per le solite tasche.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. Ti sembra igienico seppellire cadaveri ovunque?

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. k

    offline
    Membro

    Fer, lei ci ha gonfiato i coglioni con questa storia.

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. Oggi, 17 novembre, è il "Gatto nero day".

    Per combattere le superstizioni (nel 2010 siamo ancora così!), l'ignoranza, il pregiudizio, serve anche questo.

    Viva i gatti neri!

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. Ma questa te la sei inventata te?

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. leon8oo3

    offline
    Membro

    Io di gatti neri ne ho avuti due...tanto mi basta per accreditarmi come buon anti-superstizioso...ma sta cosa è la tipica perdita di tempo mi sa...

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. k

    offline
    Membro

    Ma mo' pure il 17 novembre come festa dei gatti neri? Ma può essere che tutte le cazzate - davvero! - vengano sempre in mente a questo? Io comunque i gatti neri li ho sempre amati e ho sempre litigato coi miei amici, da piccolo, quando ai gatti gli attaccavano i mortaretti alla coda e gli davano fuoco. E' a lei, Fer, che dovrebbero attaccare i mortaretti in culo e darle fuoco dalla cima dei capelli. E mentre corre in giro con tutto il fuoco che dai capelli la avvolge per tutto il corpo mentre i mortaretti infilati in culo cominciano a scoppiarle ad uno ad uno, bisognerebbe pure che due gatti neri di passaggio le si attaccassero con tutti gli artigli addosso ai coglioni. E mentre sta lì - saltellante tutto in giro con il fuoco che dal capo la avvolge per tutto il corpo, coi mortaretti che le scoppiano in culo e coi due gatti attaccati ai coglioni - voglio venire io a recitarle finalmente il suo ultimo aforisma: è morto bischero, gattòn gattòn, ciài rotto li cojòn.

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. Com'è umano lei!

    Per Torq: tutto vero, c'è pure la pagina su fb, credo d'averla vista. Il 17 novembre è la festa dei gatti neri.

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. Genesis

    offline
    Membro

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. rindindin

    offline
    Membro

    Get the Flash Videos

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. k

    offline
    Membro

    Molto bello. Grazie, Rindi.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.