Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Appuntamenti

(16 articoli)
  1. k

    offline
    Membro

    Qualcuno ricorderà certe presunte partecipazioni - e le indignate indignazioni di un certo bdm - per la "indegna" presentazione che venne organizzata da taluni a Latina del libro di Stefano Ferrante "La Cina non era vicina", interessante e controverso viaggio intorno a "Servire il popolo" e al maoismo 1968. Bene. Ora, volendo, ci si potrà rifare mercoledì 24 giugno alle ore 18.30 presso la libreria Mondadori di Via del Corso a Roma, sotto la ex sede del Psi.
    Oltre all'autore Stefano Ferrante e a Fulvio Abbate, dovrebbero partecipare alla discussione anche Luca Telese, Marco Bellocchio e i fratelli Pennacchi.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. rindindin

    offline
    Membro

    wow! cercherò di non perdermela!

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. urbano

    offline
    Membro

    1967 italia

    Get the Flash Video
    1967 francia
    Get the Flash Video

    un periodo di felice scrittura sui muri,
    ricordate?
    il vento s'alza
    bisogna cercare di vivere

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. dirtydancing

    offline
    Membro

    wow ... e basta
    ...:)

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. zaphod

    offline
    Fondatore

    Portate una telecamera, please.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. dirtydancing

    offline
    Membro

    non so se ne sono "digno" ...

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. rindindin

    offline
    Membro

    silenzio stampa però!

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. rindindin

    offline
    Membro

    io non ho la telecamera, solo macchina fotografica

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    Scusate, io non vorrei fare quello che prima tira la pietra e poi nasconde la mano; ma a voi però, benedett'Iddio, non v'è neanche passato per la testa il pur minimo sospetto di poter ivi sentire le stesse ed identiche cose già auscultate da Piermario a Latina-Littoria? Ma manco Gerardorizzo, I suppose.

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. rindindin

    offline
    Membro

    nel senso che siete ripetitivi?

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. sensi da trento

    offline
    Membro

    segnalo questo appuntamento per chi si trova a passare nel profondo nord

    --------------------
    --------------------

    martedì 30 giugno presso la terrazza della Biblioteca della Facoltà di Ingegneria -
    Mesiano (TN) - EVENTI SERALI

    ore 19.00 _ terrazza letteraria (La fabbrica delle parole)

    Primi passi (letterari) verso la luna

    L'estate non è più tempo di cantina, è il momento di riemergere e andare in terrazza. Si tratta ancora una volta di una "ora lieta" in cui agli happy hour dei bar cittadini si sostituiscono la cultura, l'arte, la parola. Il tutto a Mesiano, sulla bella terrazza
    della biblioteca di facolta'. Sono i primi passi di un'esplorazione che potrebbe proseguire e che per ora ripropone il gioco dell'anti-salotto letterario: il microfono è a disposizione di tutti coloro i quali vogliano leggere qualcosa a tema, originale (meglio) o meno. Il tema è la luna, che finalmente, dopo mesi in cantina, possiamo
    ritrovare sopra di noi: vi invitiamo a raccontare, a scrivere di questa luna, un tema caro alla letteratura di tutti i tempi, che può essere declinato nei modi più diversi (influenze della luna, passeggiate sulla luna, contemplazioni della luna, lune dritte e
    storte, licantropia, lunatismo, moonwalking, ecc.). A seguire un po' di musica e la luna (quella vera). ingresso ovviamente libero, si fa anche in caso di pioggia.

    L'iniziativa fa parte del progetto "La fabbrica delle parole", laboratori di scrittura/e a cura del Funambolo, realizzati nell'ambito dei Piani giovani di zona, gestiti dalle politiche giovanili del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento.

    a cura de il Funambolo
    circo(lo) wallenda
    via S.Martino 45 - Trento
    wallenda@ilfunambolo.it
    www.ilfunambolo.it
    www.myspace.com/circolowallenda

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. zaphod

    offline
    Fondatore

    Vada Sensi, si presenti a nome dell'Anonima e presti la sua voce a questo testo.

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. sensi da trento

    offline
    Membro

    farò del mio meglio

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. isaiah berlin

    offline
    Membro

    Al mare vanno ancora a Stintino.

    ... e io ci sono andato... convinto dalle suadenti parole degli astanti mi sono recato... trafelato, nel luogo dell'appuntamento. Stampa internazionale, stampa locale, volti noti e poi il mio e quello di qualche bambino. I due fratelli tenevano la scena come sempre, come a teatro, scambiandosi di posto però... l'attempato soldato sul palco con le autorità... l'autore, l'intervistatore, il fulminato amico giornalista televisivo... il vecchio dirigente invece, elegante e snello, in fondo alla sala su una seggiola accanto ad uno straniero. Il nostro beneamato, il soldato, infiammava la modesta folla col ricordo delle imprese violente ed estreme muovendo accuse infamanti ora ad un certo rinnegato, famoso capo di allora, ora a vari personaggi di quella storia, alcuni famosi, altri scomparsi dalle pagine dei giornali di adesso. Si commuove ad un certo punto parlando di qualcuno di quel tempo, una donna mi pare: ricorda puntiglioso il numero delle storie d'amore. I vigliacchi che hanno fatto carriera e i vigliacchi che pur provandoci non l'hanno fatta. Finisce l'intervento salutato da una salva d'applausi i primi di quella folla micragnosa. ...Il vecchio dirigente bello come il sole d'autunno, meno vivido forse ma ancora caldo, si alza dalla sua seggiola e in piedi dal fondo della sala inquadra le responsabilità più generali che hanno decimato l'avventura. Lo fa guardando negli occhi i cerimonieri sul palco, figli a suo dire di quel modo di fare . Rinunciare alla rivoluzione fu scelta di campo fatta a suo modo di vedere dai generali del tempo, i capi dei capi, che per consentire un accordo tra le opposte fazioni (comunisti e clericali) sacrificarono i gruppi più estremi, quelli che veramente volevano cambiare le cose, ai quali aderirono forse i più ingenui o forse i più veri dei giovani di ieri. Saluta adesso il nostro soldato, un treno da prendere, un caffè da gustare parlando con un giovane attore, la moglie al più tardi lo aspetta alle dieci. Una cena con degli amici di parma ...

    gerardorizzo La Mazza ROMA

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. isaiah berlin

    offline
    Membro

    ... reconto stralunato di un appuntamento romano...

    Le querele le potete indirizzare al direttore responsabile del giornale: Minnie Phoottow.

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. rindindin

    offline
    Membro

    mi dispiace...non ce l'ho fatta! comunque ve li saluto, tra poco li raggiungo a Stintino...

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.