Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Resto del Mondo

BACHECA

(721 articoli)
  1. Ma no, così:
    Cisterna (FR)
    poi Latina (Roma)

Pubblicato 12 anni fa #
  2. llux

Membro

Sii serio, Cisterna con Frosinone c'entra quanto ci entriamo noi.
    E poi, Latina provincia di Roma? Li' veramente scompari nelle viscere del drago Capital/Metropolitano dalle quali non si esce se non dal deretano, e amen.

E poi qui dobbiamo annettere territorio, mica perderlo! Che poi, la superficie delle paludi redente per giustizia dovrebbe contare il doppio, visto che non era mica qui bell'e pronta, un bonus per l'opera di bonifica compiuta non è previsto?

Pubblicato 12 anni fa #
  3. Resta il fatto che siamo Romadipendenti.

Pubblicato 12 anni fa #
  4. llux

Membro

Può anche essere, ma fuori dalle sue viscere, grazie!

Pubblicato 12 anni fa #
  5. Si studia a Roma, si lavora a Roma, si va a Roma per farsi curare, c'è chi tifa Roma, chi tifa Lazio. Molti latinensi sono in realtà romanopontini.

Pubblicato 12 anni fa #
  6. llux

Membro

Bassoli, ma va' a organizzare un flash mob sulla Pontina, vai, vai...

Pubblicato 12 anni fa #
  7. big one

Membro

Si studia a Roma, si lavora a Roma, si va a Roma per farsi curare, c'è chi tifa Roma, chi tifa Lazio. Molti latinensi sono in realtà romanopontini.

Io sono romano, romanista e felice di essere tutte e due le cose. Non vedo però perchè Latina debba perdere la sua identità. Ma se proprio dovrà succedere, meglio romani che ciociari.

Pubblicato 12 anni fa #
  8. llux chi disprezza compra.

Pubblicato 12 anni fa #
  9. Big basta sentire come parlano i giovani di Latina per capire quanto il Tevere scorra dentro questa città.

Pubblicato 12 anni fa #
  10. llux

Membro

Giusto ieri scrivevi, "noi siamo noi, gli altri non sono un cazzo" "andate in giro e dite a tutti che Frosinone fa schifo" , Bassoli: vedi un po' chi disprezza gli altri. La verità è che tu non vedi l'ora di dire "Si, sono di Roma" quando te lo chiedono -inevitabilmente- tutte le persone di fuori; io rispondo sempre "Di Latina, hai presente? Un po' più a sud di Roma, dove prima c'erano le paludi", e sono felicissima e orgogliosa così, senza disprezzare e avere niente contro nessuno. Le viscere del drago volevano essere il riferimento alla preoccupazione di "sparire" in un'amministrazione che dovrà gestire un territorio enorme, né più né meno quello della provincia Lazio Sud di cui parla Moscardelli, gravata in più dal presenza di Roma Città Metropolitana e Capitale.
    p.s. Io, almeno,sono della Lazzie. Tu che sei juventino che farai, chiederai asilo alla Città Metropolitana di Torino?

Pubblicato 12 anni fa #
  11. llux

Membro

In Toscana rimarrebbe solo Firenze, nessuna delle altre nove province possiede i due parametri su tre richiesti: lì s'ammazzano per davvero, fra senesi, fiorentini, pisani e livornesi...

Pubblicato 12 anni fa #
  12. Questo provvedimento di accorpamento distruggerà l'identità culturale di tutto il Paese.
    Monti non capisce, non capisce, non capisce.
    E quanti di voi (molti) non capiscono, minimizzano: è questo il problema.

Pubblicato 12 anni fa #
  13. A llux: cerca però di capire quando scherzo! Ti pare verosimile chiedere alla gente di andare a parlare male di Frosinone in giro?

Pubblicato 12 anni fa #
  14. A.

Moderatore

Get the Video Player

Pubblicato 12 anni fa #
  15. A.

Moderatore

Che poi, Bassoli: incontri per strada Torque e manco lo saluti?
    Ma tu lo sai quanto pagano all'anno per far tenere in piedi il Forum e il sito? Almeno ringrazia.
    [questa cosa me l'ha suggerita Sensi al telefono 5 minuti fa. Ma sono d'accordo. Comunque ho ripreso a fumare. Una mi ha regalato un portacenere (rigorosamente rubato in un pub) di vetro verde. Quando mi è squillato il telefono mi so alzato. Era appoggiato sul bordo della poltrona Ikea. E' caduto e si è rotto. Sensi me ne devi uno. Non lo rubare a Piermario però ]

Pubblicato 12 anni fa #
  16. Non capisco.
    Non lo so quanto costa.
    Quanto costa?

Pubblicato 12 anni fa #
  17. SCa

Membro

A. cogli i segnali del fato, o del tuo subconscio: hai rotto il posacenere, smettila di fumare.

Pubblicato 12 anni fa #
  18. zanoni

Membro

o fattene regalare uno nuovo da un'altra

Pubblicato 12 anni fa #
  19. llux

Membro

Comunque ho ripreso a fumare

Non dar retta A.: bentornato nel bunker. No pasaran!

Pubblicato 12 anni fa #
  20. sensi da trento

Membro

ciao lux
    passavo di qua per caso: so che sei donna che ha grande rispetto per le minoranze ma anche per le donne.

volevo domandarti... ma calamandrei, secondo te, come commenterebbe una notizia del genere?

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/23-luglio-2012/niente-ordini-una-donna-facchino-musulmano-si-licenzia-2011131341738.shtml

Pubblicato 12 anni fa #
  21. A.

Moderatore

Sensi, io penso che la religione, se non lede al codice penale debba essere tollerata. Se lede invece no.
    Non sono affatto relativista. Credo che esista LA ragione, I diritti umani, eredità dell'illuminismo, e basta. Non ti sta bene? Sticazzi. Colonialismo e imperialismo culturale? Sì. Sticazzi ancora. ciao bello.
    E guai se mi tratti male Llux

Pubblicato 12 anni fa #
  22. sensi da trento

Membro

sta bene pure a me.
    però voglio capi' se stiamo dalla parte delle donne o dei musulmani.

giusto pe' cap'.
    non vorrei che all'ultimo come al solito cambiassi idea a seconda degli ordini di bersani

Pubblicato 12 anni fa #
  23. A.

Moderatore

Guarda se vogliamo parlare seriamente è un conto, se vogliamo cazzeggiare è un altro. dimmi tu. Ma poi però devi rimanere al livello che hai deciso.
    Io non ci sto a venire ripreso da Zafod come se fossi un bassoli qualunque, quando non ha nemmeno capito che stavo parlando in maniera iperbolica e facendo il verso a bassoli e a te. Volete i discorsi seri? beh, allora ok. Ma poi però non scadete nel Cazzeggio. Non volete i discorsi seri? E allora andatevelappianderculo, per ungare un pennacchismo. A me sta pure bene, ma poi non fate obiezioni serie, tipo quella di Zafod. Perché mi incazzo solo.

Pubblicato 12 anni fa #
  24. zaphod

Fondatore

estica

Pubblicato 12 anni fa #
  25. llux

Membro

Caro Sensi,

io non lo so Piero Calamandrei che avrebbe detto.
    Ci ha lasciato negli anni '50, quando le donne avevano conquistato da poco il diritto al suffragio universale, figuriamoci un posto da cui poter comandare e gli unici musulmani che godevano di una certa popolarità presso le masse erano il Feroce Saladino delle figurine Perugina e Alì Babà e i Quaranta Ladroni (perché erano degli infedeli, in qualità di ladroni avevamo già i nostri fin da quell'epoca). Bisognerebbe evocare la sua anima nobile in una seduta spiritica e fargli un riassunto di quello che è successo poi fino ai giorni nostri, prima di porre alla sua attenzione l'articolo del Gazzettino e formulargli la domanda. Spiacente non poterti essere di aiuto in questo frangente: non credo nello spiritismo e quelli che scroccano soldi e passaggi televisivi dicendo che parlano con le anime del Purgatorio li manderei a cogliere pomodori a Villa Literno,insieme a tanti altri che per amor di brevità non sto qui a nominarti.

Anche se poco te ne cale di ciò che penso io, visto che la mia chiamata in causa mi sa tanto di pretestuoso, posso darti la mia di opinione, per quel che vale e per quel che ti interessa.
    L'articolo non fornisce alcuni particolari, primo fra tutti se la donna in questione fosse una stronza o una brava persona: personalmente detesto prendere ordini da superiori incapaci o arroganti, sarà per questo che le mie quotazioni sui luoghi di lavoro oscillano paurosamente secondo i contesti. Per fortuna i bambini mi adorano, e questo è quel che conta.
    Se il facchino ha discusso con un'arpia ha fatto bene, se se l'è presa con una brava persona solo perché era una donna e lui non riceve ordini da una donna allora tanti saluti e ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto, ma forse ha sbagliato destinazione nel mondo per cercare fortuna.
    Il punto che mi lascia perplessa è l'affiancamento di questa sorta di mediatore culturale: la Direzione del Danieli voleva pararsi il didietro per evitare una situazione che poteva facilmente prestare il fianco a interpretazioni discriminatorie che non c'erano, oppure era nell'impossibilità di rimuovere un'incapace da un posto di responsabilità vai a sapere per quale intreccio di convenienze?
    A Piero Calamandrei, se riesci a evocarlo, la sentenza.

Pubblicato 12 anni fa #
  26. llux

Membro

...certo che dopo Rocco Siffredi, quello che mancava su questo forum era una rubrica che neanche Susanna Agnelli su Oggi ai tempi che furono...

Pubblicato 12 anni fa #
  27. sensi da trento

Membro

L'articolo non fornisce alcuni particolari, primo fra tutti se la donna in questione fosse una stronza o una brava persona:

l'articolo parla molto chiaramente: ti quoto il passaggio che ci interessa:

"Un facchino musulmano di un hotel di Venezia si sarebbe dimesso non sopportando di prendere ordini da una donna. E gli avrebbero salvato il posto affiancandogli un maschio. Protagonista della vicenda un egiziano dipendente del Danieli che si era licenziato per non subire «l'onta» di ricevere disposizioni da una governante."

la questione mi sembra chiarissima.

il musulmano ritiene un'onta dover prendere ordini da una donna.
    delle due l'una: o la parità tra uomo donna non è applicabile perchè rischiamo di offendere altre religioni e minoranze (e allora dobbiamo rivedere alcuni canoni della nostra costituzione) oppure il voler recepire in toto le istanze delle minoranze alla lunga può minare il diritto e la costituzione nate dalla lotta di calamandrei.

vorrei sapere cosa ne pensa chi si riempie a bocca con CALAMANDREI CALAMANDREIIIII !!

Pubblicato 12 anni fa #
  28. llux

Membro

L'articolo dice "una donna" senza specificare come si comporta nei confronti dei suoi sottoposti. Pero' , dato per buono cio' che dici tu e magari e' proprio cosi', il musulmano o si adegua oppure puo' scegliere un'altra destinazione nel mondo che adotti leggi più confacenti alle sue convinzioni, m'era sembrato di esser stata chiara anche io.

Pubblicato 12 anni fa #
  29. llux

Membro

30. Magari era semplicemente una donna... che gli stava sul cavolo!

Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.